![]() |
MAZDA e ALFA insieme! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: MAZDA e ALFA insieme! (/thread-4714.html) |
MAZDA e ALFA insieme! - Gas Guzzler - 22-10-2009 mamma mia!! spero vivamente di NO!!!! meglio una qualsiasi mx5 magari bruttina ma tecnicamente impeccabile e 100% made in japan piuttosto che un qualsiasi cesso fiat wannabe fashion con 300cv e mascherine che ricordano un marchio che, di fatto, ha smesso di esistere venti anni fa. MAZDA e ALFA insieme! - Evoluzione R - 22-10-2009 Miata.SharK Ha scritto:In quanto a Power Train Technologies la Fiat è leader mondiale. Che poi siano dei pirla che riescono a farsi sempre ciulare le idee questo è un altro discorso!Concordo al 100%. MAZDA e ALFA insieme! - il Mamo - 22-10-2009 Miata.SharK Ha scritto:In quanto a Power Train Technologies la Fiat è leader mondiale. Che poi siano dei pirla che riescono a farsi sempre ciulare le idee questo è un altro discorso! Rispondo un attimo a te e poi una risposta un po' generale. Il MAir sulla carta è ottimo. L'idea è geniale. Però: non si romperà? Io sono abbastanza contrario a queste complicazioni estreme, specie se i benefici sono risicati (lasciamo perdere sulla carta e vediamo come va e quanto consuma nel mondo reale una MiTo MAir 135cv...) Risposta generale: è vero. Una 147 è una Stilo ricarrozzata. Però, anche se non ho mai guidato una Stilo per fare un confronto, devo dire che la 147 da guidare non mi è dispiaciuta affatto (ovvio, fatti i dovuti rapporti alla categoria di appartenenza). Mi spiego: a parte la Serie1 (che però costa il doppio), la Megane (molto più recente, però) e forse la Focus I (mai guidata la II), non mi vengono in mente auto più "guidabili" MAZDA e ALFA insieme! - kawa62 - 22-10-2009 il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":33euq9kd]In quanto a Power Train Technologies la Fiat è leader mondiale. Che poi siano dei pirla che riescono a farsi sempre ciulare le idee questo è un altro discorso! Rispondo un attimo a te e poi una risposta un po' generale. Il MAir sulla carta è ottimo. L'idea è geniale. Però: non si romperà? Io sono abbastanza contrario a queste complicazioni estreme, specie se i benefici sono risicati (lasciamo perdere sulla carta e vediamo come va e quanto consuma nel mondo reale una MiTo MAir 135cv...) Risposta generale: è vero. Una 147 è una Stilo ricarrozzata. Però, anche se non ho mai guidato una Stilo per fare un confronto, devo dire che la 147 da guidare non mi è dispiaciuta affatto (ovvio, fatti i dovuti rapporti alla categoria di appartenenza). Mi spiego: a parte la Serie1 (che però costa il doppio), la Megane (molto più recente, però) e forse la Focus I (mai guidata la II), non mi vengono in mente auto più "guidabili"[/quote:33euq9kd] La 147 non è una Stilo,ma una 156 senza bagagliaio il cui telaio è usato anche per la GT. Io avendo sia Alfa Romeo che Mazda potrei pensare a qualche trapianto casalingo,così per vedere che forma prenderebbe la creatura. (ma forse è meglio di no) MAZDA e ALFA insieme! - .SharK - 22-10-2009 Il bello è proprio quello... il MAir, a differenza del Valvetronic (che è praticamente solo una trovata commerciale), è davvero una gran cosa in quanto a prestazioni e consumi. Detto questo rimane l'affidabilità: SE IL CLIENTE EFFETTUERA' REGOLARMENTE, come scritto sul libretto, TUTTI e sottolineo TUTTI i tagliandi e controlli richiesti, non ci saranno problemi. In caso contrario, ahimè, il motore avrà dei serissimi problemi. MAZDA e ALFA insieme! - nitro-ale - 22-10-2009 bè a parte il discorso sull'immobilizazzione o vendita dei brevetti... emotivamente non vorrei nulla che avesse a che fare con quelle fiat lì, cavolo, mi son preso la mazda mica per niente ![]() MAZDA e ALFA insieme! - miataweb - 22-10-2009 il Mamo Ha scritto:... non mi vengono in mente auto più "guidabili"L'ultima Mazda 323F, la "compact wagon" passata praticamente inosservata in Italia, era spanne sopra una 147 a partire dalla posizione di guida (che ricorda la NB ma con il vantaggio del Nardi a 3 razze regolabile) passando per abitabilità e sfruttabilità fino ad arrivare alle doti dinamiche. Lo dico avendole avute entrambe (ovviamente quella col biscione non l'avevo pagata io) ![]() MAZDA e ALFA insieme! - MattMPS - 22-10-2009 miataweb Ha scritto:il Mamo Ha scritto:... non mi vengono in mente auto più "guidabili"L'ultima Mazda 323F, la "compact wagon" passata praticamente inosservata in Italia, era spanne sopra una 147 a partire dalla posizione di guida (che ricorda la NB ma con il vantaggio del Nardi a 3 razze regolabile) passando per abitabilità e sfruttabilità fino ad arrivare alle doti dinamiche. quoto al 100% . da wikipedia A five door hatchback and four door sedan, both featuring pillarless doors and distinct sheetmetal from other 323s was sold in Japan as the Mazda Lantis, in Australia and South Africa as the Mazda 323 Astina, in Colombia as the Mazda Allegro and in Europe as the Mazda 323f. They were built on platforms distinct from the other 323s. The bodyshape was designed by former Porsche designers. The Lantis was on the CB, a minor update of the CA that underpinned the luxury Mazda Xedos 6 and Eunos 500. The European 323f was designated BA, but was actually almost identical to the CB, and had little to do with other B platforms. These models were sold with the 1.5 L and 1.8 L engines seen in the rest of the 323 range, as well as a 2.0 L V6 shared with the Eunos 500. quella macchina era una C premium (come le chiamano adesso) ANTE LITTERAM. BMW con la sr1 e Audi con la A3 non hanno inventato UN ***** (scusate il francesismo ![]() LA mazda fino all'ultimo aumento di capitale Ford (quando arrivò al 33% per i guai finanziari) era una casa veramente CREATIVA dal punto di vista tecnico. ho iniziato ad apprezzare questo marchio quando ebbi l'occasione di provare 2-3 modelli nel 1993 (avevano aperto una concessionaria nuova Saab-mazda) comprese rx-7 e mx-5 MAZDA e ALFA insieme! - il Mamo - 23-10-2009 Miata.SharK Ha scritto:Il bello è proprio quello... il MAir, a differenza del Valvetronic (che è praticamente solo una trovata commerciale), è davvero una gran cosa in quanto a prestazioni e consumi. No, sto dicendo che non mi ha impressionato né per le prestazioni né per i consumi (i consumi a detta di chi la aveva in prova). MAZDA e ALFA insieme! - MarcObollo - 23-10-2009 cianke & mx5' Ha scritto:mamma mia!! spero vivamente di NO!!!! A3-Golf-sciroppo-Leon.... complimenti |