Abbaglianti e anabbaglianti LED - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Abbaglianti e anabbaglianti LED (/thread-4854.html) |
Abbaglianti e anabbaglianti LED - theboss - 04-02-2010 MarcObollo Ha scritto:a parte il fatto che li ABORRO perchè troppo moderni sulle nostre auto che sono OLD, pensavo che per risolvere il problema degli sbalzi che fanno fuori i led, basterebbe mettere un condensatore o mi sbaglio? Il condensatore elimina le componenti a bassa frequenza. Uno sbalzo di tensione come quello dato dall'accensione corrisponde ad una variazione rapida, cioè alta frequenza e quindi il condensatore lascerebbe passare tutto come se non esistesse. Oltretutto una volta che si assesta il valore di tensione il condensatore si comporta come un circuito aperto. Piuttosto potrebbe essere utile un regolatore di tensione, ma non credo che la spesa valga ciò a cui dovrebbe servire. Abbaglianti e anabbaglianti LED - backtothefuture - 07-02-2010 ma io so che i led sono molto più reistenti ai cali o sbalzi di tensione rispetto alle classiche luci a filamento! Abbaglianti e anabbaglianti LED - Miata4Ever - 07-02-2010 backtothefuture Ha scritto:ma io so che i led sono molto più reistenti ai cali o sbalzi di tensione rispetto alle classiche luci a filamento!Infatti i miei ce li ho da 2 anni e non hanno ancora fatto una piega... Boh... :haha: Abbaglianti e anabbaglianti LED - aleottosei - 01-03-2010 Una domandina veloce: ma per il cambio luci targa/baule,bisogna staccare la plafoniera o si va dall'interno? Abbaglianti e anabbaglianti LED - Miata4Ever - 01-03-2010 aleottosei Ha scritto:Una domandina veloce: ma per il cambio luci targa/baule,bisogna staccare la plafoniera o si va dall'interno?Sviti le 2 vitine a lato della plafoniera e cambi la lampadina Abbaglianti e anabbaglianti LED - aleottosei - 02-03-2010 Miata4Ever Ha scritto:aleottosei Ha scritto:Una domandina veloce: ma per il cambio luci targa/baule,bisogna staccare la plafoniera o si va dall'interno?Sviti le 2 vitine a lato della plafoniera e cambi la lampadina A posto a posto non avevo ancora guardato...non ci sono le viti,quelle della FL sono a incastro con una linguetta flessibile. grazie cmq... Abbaglianti e anabbaglianti LED - theboss - 02-03-2010 come la nb... mi hanno fatto cristonare quelle linguette, che per il 2010 mi hanno regalato un calendario nuovo con più santi per giorno! Abbaglianti e anabbaglianti LED - aleottosei - 02-03-2010 theboss Ha scritto:come la nb... mi hanno fatto cristonare quelle linguette, che per il 2010 mi hanno regalato un calendario nuovo con più santi per giorno! :haha: :haha: :haha: ma dai sono semplicissime da togliere e rimettere!!! Abbaglianti e anabbaglianti LED - matteo76 - 02-03-2010 Le mie erano incollate con del mastice nero che col tempo ed il caldo è colato lasciandole entrambe a penzoloni. Non so perchè, le linguette non sembravano rotte, non rimanevano incastrate... ho risolto con del sano trapano e 2 viti |