Mx5Italia
Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? (/thread-5756.html)

Pagine: 1 2 3


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Pozz RULES... - 19-01-2010

Grazie a tutti per le info e i consigli vari...
Ieri l'ho portata da Luca (BIRAGHI Racing) che ha dato un ulteriore occhiata e mi ha detto che è chiaramente la pompa dell'acqua (viste le leggere ossidazioni presenti nei punti delle perdite) e non c'è nient'altro da sostituire! Purtroppo devo aspettare fino a Martedì 26 visto che in sto periodo tra ELISE e Mx5 è presissimo!! Cmq mi ha consigliato di tenere sempre d'occhio il livello dell'acqua direttamente dal radiatore e tenere gli occhi sempre fissi sull'indicatore temperatura. Per il resto vado tranquillo.
Non mi ha parlato di distribuzione e cose varie.
Il vecchio proprietario mi aveva detto che a 90.000 Km era stata rifatta la distribuzione. Probabile che fosse stata sostituita anche la pompa dell'acqua e non mi ha detto niente!! Probabile quindi che sia stato un problema successivo? O se no ha fatto una ca**ata e AMEN!!
Non penso di rifare anche la distribuzione anche perchè da quello che ho capito non sono due lire... E non vorrei prosciugare il mio (già esiguo) conto in banca!!! :chessygrin: :chessygrin:


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - CJ_ - 19-01-2010

Pozz RULES... Ha scritto:Grazie a tutti per le info e i consigli vari...
Ieri l'ho portata da Luca (BIRAGHI Racing) che ha dato un ulteriore occhiata e mi ha detto che è chiaramente la pompa dell'acqua (viste le leggere ossidazioni presenti nei punti delle perdite) e non c'è nient'altro da sostituire! Purtroppo devo aspettare fino a Martedì 26 visto che in sto periodo tra ELISE e Mx5 è presissimo!! Cmq mi ha consigliato di tenere sempre d'occhio il livello dell'acqua direttamente dal radiatore e tenere gli occhi sempre fissi sull'indicatore temperatura. Per il resto vado tranquillo.
Non mi ha parlato di distribuzione e cose varie.
Il vecchio proprietario mi aveva detto che a 90.000 Km era stata rifatta la distribuzione. Probabile che fosse stata sostituita anche la pompa dell'acqua e non mi ha detto niente!! Probabile quindi che sia stato un problema successivo? O se no ha fatto una ca**ata e AMEN!!
Non penso di rifare anche la distribuzione anche perchè da quello che ho capito non sono due lire... E non vorrei prosciugare il mio (già esiguo) conto in banca!!! :chessygrin: :chessygrin:


Per smontare la pompa devi togliere tutto ciò che c'è davanti.. e a quel punto, cambiare una cinghia non costa nulla.. è la manodopera che ti uccide..


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - AndreaNobile - 19-01-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="Pozz RULES...":1bzlndc8]Grazie a tutti per le info e i consigli vari...
Ieri l'ho portata da Luca (BIRAGHI Racing) che ha dato un ulteriore occhiata e mi ha detto che è chiaramente la pompa dell'acqua (viste le leggere ossidazioni presenti nei punti delle perdite) e non c'è nient'altro da sostituire! Purtroppo devo aspettare fino a Martedì 26 visto che in sto periodo tra ELISE e Mx5 è presissimo!! Cmq mi ha consigliato di tenere sempre d'occhio il livello dell'acqua direttamente dal radiatore e tenere gli occhi sempre fissi sull'indicatore temperatura. Per il resto vado tranquillo.
Non mi ha parlato di distribuzione e cose varie.
Il vecchio proprietario mi aveva detto che a 90.000 Km era stata rifatta la distribuzione. Probabile che fosse stata sostituita anche la pompa dell'acqua e non mi ha detto niente!! Probabile quindi che sia stato un problema successivo? O se no ha fatto una ca**ata e AMEN!!
Non penso di rifare anche la distribuzione anche perchè da quello che ho capito non sono due lire... E non vorrei prosciugare il mio (già esiguo) conto in banca!!! :chessygrin: :chessygrin:


Per smontare la pompa devi togliere tutto ciò che c'è davanti.. e a quel punto, cambiare una cinghia non costa nulla.. è la manodopera che ti uccide..[/quote:1bzlndc8]

infatti... ha già 40.000km la cinghia... già che ci sei....


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Rob72 - 19-01-2010

Quoto.
E' possibile che il precedente proprietario abbia fatto la distribuzione ma non sostituito la pompa dell'acqua...
Adesso già che ci sei fai tutto così stai bello tranquillo per 90 mil km.


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Pozz RULES... - 19-01-2010

Ah...
Il problema è che ho già ordinato la pompa (e mi è arrivata stamattina) e non so se faccio in tempo a ordinare anche la cinghia!! Qua in Italia a che prezzi la trovo?? E dove? :chessygrin:
Certo che gli inglesi sono proprio convenienti... Cool Cool


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - moris - 19-01-2010

Pozz RULES... Ha scritto:Ah...
Il problema è che ho già ordinato la pompa (e mi è arrivata stamattina) e non so se faccio in tempo a ordinare anche la cinghia!! Qua in Italia a che prezzi la trovo?? E dove? :chessygrin:
Certo che gli inglesi sono proprio convenienti... Cool Cool

Se non hai pb logistici o ti serve per forza il mezzo ti conviene aspettare (spostare l'appuntamento) e procurarti la cinghia ...

P.s. puoi sempre chiedere 1 cinghia a mamma mazda ...