Mx5Italia
Differenza Motore Eu-Jap - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Differenza Motore Eu-Jap (/thread-5852.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Differenza Motore Eu-Jap - desertbug - 03-02-2010

M-Power Ha scritto:[quote="pit la bestia":1zaesiwk]si si avrà il limitatore a 7500 ma il fondoscala dei km è 180...... cioè io andrei oltre il fondoscala......

Direi che sia la norma per le auto JDM... sono limitate ai 180![/quote:1zaesiwk]

Sapevo anche io che in Jappo le auto sono tutte "limitate" a 180 e ti fanno un paiolo tanto se le sblocchi!

Differenza Motore Eu-Jap - P&R - 03-02-2010

La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".
:chessygrin:

Differenza Motore Eu-Jap - Miata4Ever - 03-02-2010

Io sulla mia 1800 ho il limitatore a 7.500 rpm. Non so come, ne perchè ma è così

Differenza Motore Eu-Jap - MarcObollo - 03-02-2010

P & R' Ha scritto:La mia 10thAE aveva il limitatore a 7,250 rpm.

La differenza tra cavalli europei, americani e giapponesi sulla MX-5 e' sempre stata dovuta alle differenti regole sull' inquinamento che portano a differenti tarature della centralina.

Il problema sul mercato e' stato quando hanno pubblicizzato la NB con i cavalli "giapponesi" e poi le hanno consegnate coi cavalli "americani".

quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen

Differenza Motore Eu-Jap - CJ_ - 03-02-2010

MarcObollo Ha scritto:

quindi tu mi stai dicendo che "trovando " una centralina giap, mi ripiglio i miei cavalli? Mrgreen

é la stessa cosa che ti ho detto in prima pagina.. :roll:

Differenza Motore Eu-Jap - MarcObollo - 03-02-2010

in prima pagina ero distratto dalle gnocche Mrgreen

Differenza Motore Eu-Jap - smoke - 03-02-2010

mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!! Cool

Differenza Motore Eu-Jap - P&R - 04-02-2010

smoke Ha scritto:mah,
le "norme antinquinamento" potrebbero tradursi anche in altre modifiche, certo che merita investigare!! Cool

Vai su www.miata.net e trovi tutte le informazioni.
Banghead

Differenza Motore Eu-Jap - marvel - 04-02-2010

MarcObollo Ha scritto:

O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....

Differenza Motore Eu-Jap - Starsky - 04-02-2010

marvel Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:

O più semplicemente elaborando l'eprom: sul motore NB 1,8 si prendono 8 cv....

Quoto in pieno, poi se hai uno scarico completo ed un CDA si sente anche di più, l'unica cosa che nn sono riusciti a modificare è il limitatore di giri ad almeno 7500...