![]() |
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. (/thread-615.html) |
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 09-06-2008 spiderman Ha scritto:Sono molto poco convinto che si possano tirare fuori 30 cv dal tuo 1.8 con la sola linea di aspirazione e scarico. Paolo alla fine la teoria la conosciamo, la mia idea sta nel cercare di ottenere il massimo dalle conoscenze minime e da quanto possibile.. ed è quello che vorrei e di cui discuto in questo articolo e per cui ho contattato la BMC.. piuttosto che montare un CDA alla buona per il solo sound! ![]() Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Kublay - 09-06-2008 DreaMerX*5, il debimetro, misura l'aria che viene aspirata dal motore, e invia informazioni alla centralina per ottimizzare la carburazione Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 09-06-2008 Kublay Ha scritto:DreaMerX*5, il debimetro, misura l'aria che viene aspirata dal motore, e invia informazioni alla centralina per ottimizzare la carburazione Perfetto, è il piccolo box nero che si trova sopra la scatola filtro originale e che nella foto di Marvel è posto prima del CDA? Grazie, piacere Agostino Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - Kublay - 09-06-2008 DreaMerX*5 Ha scritto:è il piccolo box nero che si trova sopra la scatola filtro originale e che nella foto di Marvel è posto prima del CDA?Penso di si, quello a sx del CDA, ma aspetta pareri più precisi, non sono una cima ![]() DreaMerX*5 Ha scritto:Grazie, piacere AgostinoPiacere mio, Luca : Thumbup : Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - marvel - 10-06-2008 DreaMerX*5 Ha scritto:marvel Ha scritto:Non fare inutili esperimenti, il tuo percorso è già stato fatto da altri; questa l'istallazione più redditizia del cda: Non riesco a trovare le foto che pubblicai sul passion fatte dentro la bocca, comunque pesco aria di lato-davanti al radiatore; i tubi hanno vari diametri, sono in silicone e li ho presi dalla SfS. Ti aggiungo che provai tutte le soluzioni possibili o quasi per installare il cda Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 10-06-2008 Stamattina sento la BMC cui ho mandato varie foto ![]() Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 10-06-2008 Ho parlato già con i tecnici della BMC.. La soluzione tipo la tua Marvel è la migliore per evitare perdita dinamica per eccessive curve e per la vicinanza al colletore stesso, ma vogliono alcune misure precise come il diametro interno ed esterno dell' imbocco collettore, e misure del Debimetro. Comunque vi anticipo che è consigliabile secondo loro montare il debimetro vicino il CDA senza spazi. Vedremo la loro soluzione migliore, ci studieranno nei prossimi giorni, ho fornito loro molte foto dettagliate. Devo poi informarmi alla Mazda su cosa sono e a cosa servono i due tubi che partono dal tubo centrale nero.. ![]() ho notato che uno va al motore vicino il tappo di rabbocco dell' olio, l' altro (il più largo) scende su una vaschetta sotto. Sapete già voi cosa sono? Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - marvel - 11-06-2008 DreaMerX*5 Ha scritto:Ho parlato già con i tecnici della BMC.. E che la BMC vuole copiare il mio kit??? :gnigni: Se vogliono le specifiche come minimo devono regalarmi un altro CDA.... ![]() Si può fare in casa, comunque: la Gieffe, l'importatore della SfS mi ha detto che pratica un 30% di sconto se si fa un gruppo d'acquisto Dei tubi uno è il recupero vapori olio e l'altro non capisco quale sia: devo vedere Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - DreaMerX*5 - 12-06-2008 marvel Ha scritto:DreaMerX*5 Ha scritto:Ho parlato già con i tecnici della BMC.. Già.. ti copiono la soluzione migliore.. : Thumbup : anche se devo dare ragione a chi contesta la temperatura che può raggiungere il CDA sopra il radiatore.. Ma il tuo motore è 1800cc? quanti CV pensi che sviluppi Marvel? Comunque Marvel se mi fai sapere cosa sono e a cosa servono nello specifico i due tubicini in questione (uno più grande l' altro più piccolo che va al motore) te ne sarei grato!! Il tubo recupero vapori olio è quello piccolo che si immette dal copri valvole (motore) al tubo centrale nero? Se si, così verebbero aspirati nel motoro anche tali vapori.. è fatto a tal scopo? Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - il Mamo - 12-06-2008 ieri ho fatto 60km in autostrada top down con clima acceso. Non faceva caldissimo (direi un 25/28°C). Non ho targa nella bocca, arrivato a casa il vano motore era caldissimo, la presa d'aria dell'airbox originale scottava. IMHO si deve pescare aria da fuori, per forza |