![]() |
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? (/thread-6612.html) |
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - matteo76 - 10-03-2010 CJ_ Ha scritto:ripetiamo.. ok, il concetto era chiaro ma in mancanza di alterazioni delle lancette mi aspetto che le differenze non siano così marcate tra auto e auto, almeno per quanto riguarda modelli simili. A meno che l'installatore delle lancette non fosse ubriaco... Volevo semplicemente capire se ero troppo cauto o no. Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - P&R - 10-03-2010 Le lancette (tutte) sono dentro a pressione. Con una forchetta fasciata con lo scotch le togli e con la pressione del pollice le rimetti. Puoi regolare quella della velocita' sulla velocita' vera (basta andare in giro con il TomTom in macchina) e per quella della benzina aspetti che finisca. Tutte cose da fare girando con il cruscotto smontato ........... :angel2: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - CJ_ - 10-03-2010 matteo76 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:ripetiamo.. tranquillo.. siamo fra amici.. :chessygrin: leggi qui. viewtopic.php?f=16&t=8818 ![]() Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Lu-X - 10-03-2010 Sul manuale d'uso originale dell Na c'è scritto che la riserva inizia DOPO l'indicazione "E"! Io personalmente sono sceso di un millimetro circa, e mi sento già coraggioso.. haha! Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Matsuda - 11-03-2010 Rob72 Ha scritto:Si, ma ora penso al pizzo...Matsuda Ha scritto:Vado regolarmente sotto la E, almeno 2 millimetri...barbone! :chessygrin: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Matsuda - 11-03-2010 CJ_ Ha scritto:[quote="ale.sg":1ku98dvz]da quando io sono il proprietario la mia non ha mai visto piu di 20 euro nel serbatoio, nella parte alta ci saranno le muffe sicuro :haha: non è un gran bene credo, essendo in ferraccio il serbatoio.. :chessygrin:[/quote:1ku98dvz] Esperto! :chessygrin: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - SHARK - 12-03-2010 CJ_ Ha scritto:matteo76 Ha scritto:Mmmm, non ci capisco...Vediamo Saggio consiglio. ![]() Anche per me , se proprio vuoi toglierti questo dubbio , e' l'unico ed utile sistema da adottare. bye Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - TIGO - 12-03-2010 pk[313x Ha scritto:]chiaramente restare senza benzina è l'unico modo per capire quand'è che la benzina finisce E' vero soprattutto per i diesel, nei benzina il problema principale è la sporcizia e gli ossidi che nel tempo si depositano nei serbatoi, specie se in ferro: poca benzina = poca diluizione di queste porcherie. Il filtro benzina sta lì apposta... :a_36: . Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - CJ_ - 12-03-2010 pk[313x Ha scritto:]chiaramente restare senza benzina è l'unico modo per capire quand'è che la benzina finisce Dipende come usi il serbatoio..se abitualmente fai il pieno le lo svuoti quasi del tutto, elimini tutto quello che c'è dentro.. Poi che sulla superficie galleggi un pò di tutto, boh.. tuttavia, quando fai benzina si mischia tutto cmq, o no? :chessygrin: imho, è una mezza verità. Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - DJ Ronky - 12-03-2010 Sul manuale di uso e manutenzione della mia FL c'è scritto che su alcuni degli esemplari senza spia della riserva quando il serbatoio è quasi vuoto è possibile che si accenda la spia gialla del motore;a qualcuno è mai capitato? |