Mx5Italia
In cerca di... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: In cerca di... (/thread-6738.html)

Pagine: 1 2 3

In cerca di... - Maxpower - 19-03-2010

dato che siamo entrambi di BS e abitiamo abbastanza vicini se vuoi toglierti qualche dubbio
metto a disposizione la mia NBFL 1.6 110cv.

Però tu poi fatti un 1800!

In cerca di... - spiderman - 19-03-2010

Pgani Ha scritto:@Spiderman: non ho problemi a rinunciare agli optional, anzi, sul peso sarei parecchio ossessivo, meno c'è, meglio è! L'unica cosa a cui proprio non posso rinunciare è il climatizzatore, a me piace godermi l'aria esterna molto più di quella del clima, ma non posso certo presentarmi al cliente pezzato come una mucca valdostana! Mrgreen

Per i consumi non vorrei sembrare scettico, ma effettivamente lo sono! Sto su quelle cifre con una C3 1.1 da 60 cavalli (certo, non guidata da pensionato, anzi), mi pare quasi impossibile consumare lo stesso con un 1.8 da 140 cavalli!

E per quanto riguarda i prezzi, per una NB di che cifre parliamo? Chilometraggi? Conoscete qualche concessionario FIDATO in provincia di Brescia?

Ho avuto a disposizione 4 MX5, una NA 1.6 90cv, una NA 1.6 115cv, una NA 1.8 130cv e una NC 2.0 160cv e ti assicuro che il consumo medio di tutte queste è più o meno lo stesso ovvero 11/12 km/l

In cerca di... - Pgani - 19-03-2010

Maxpower Ha scritto:dato che siamo entrambi di BS e abitiamo abbastanza vicini se vuoi toglierti qualche dubbio
metto a disposizione la mia NBFL 1.6 110cv.

Però tu poi fatti un 1800!
No vabbè, non voiglio chiedere tanto, mi darebbe parecchio fastidio, grazie comunque. Magari si potrà organizzare qualche giro, appena misarò deciso completamente e soprattutto appena avrò la disponibilità economica. Wink

Comunque grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto, sono contento in particolare per quanto riguarda i consumi!

Ora vedo di sistemarmi per bene dal punto di vista liquidità, poi comincerò a guardarmi intorno...

Edit: come ho già scritto sono appassionato di enduro e vengo già da questo tipo di forum, purtroppo/per fortuna so bene cosa mi aspettA! Mrgreen

In cerca di... - SHARK - 19-03-2010

Ciao e benvenuto.
Sicuramente prenderai una MX-5 -
Ha tutti i numeri ! Cool
Bye

In cerca di... - Pgani - 20-03-2010

Ieri mi è venuto un piccolo dubbio: l'autobloccante su quali modelli è presente?

In cerca di... - .SharK - 20-03-2010

Tutti i 1.8 (da NA ad NB FL), tutti i 2.0 (NC ed NC FL)
C'è anche l'LSD sul 1.6 115 cv (ce l'hanno quasi tutte) ma si "consuma", quindi probabilmente su un'auto con tanti km lo trovi ormai alla frutta

In cerca di... - Pgani - 21-03-2010

Ecco, lo immaginavo...

Come si può ovviare il problema, economicamente parlando? Anche perchè su una TP come si deve l'autobloccante lo reputo fondamentale!

In cerca di... - desertbug - 21-03-2010

Aspetta: Tutti i 1.8 (da NA ad NB FL), tutti i 2.0 (NC ed NC FL)

hanno il torsen (se non sbaglio) e non si consuma tanto faclmente!

1.6 115 cv hanno l'LSD che si consuma!

Cmq volendo si trovano i Torsen usati a volte in giro per l'europa a circa 400 euri e +!

se sbaglio correggetemi!

In cerca di... - .SharK - 21-03-2010

Comprando un torsen usato, che è eterno!!! Thumbup
O semplicemente puntando sui 1.8 che sono nettamente più appetibili in quanto a prestazioni (IMHO)

In cerca di... - Pgani - 21-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:Comprando un torsen usato, che è eterno!!! Thumbup
O semplicemente puntando sui 1.8 che sono nettamente più appetibili in quanto a prestazioni (IMHO)
Bhe, come scelta del motore sono assolutamente orientato sul 1.8 e se mi dite che il Torsen è una garanzia, mi fido. Wink

Poi certo, dipende sempre da come è stata usata l'auto...