Mi aiutate a trovare un motore? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Mi aiutate a trovare un motore? (/thread-6881.html) |
Mi aiutate a trovare un motore? - Shizen - 29-03-2010 hahahh chi è il burlone? GASOLIO Mi aiutate a trovare un motore? - .SharK - 29-03-2010 niente male, però mi sembra un "chaste white" più che un pure white. I cerchi sono davvero vomitevoli invece. Vai a fondo del perchè sia stata riverniciata. Mi aiutate a trovare un motore? - ggcapp - 29-03-2010 a me piace con cerchi e tutto, ho dubbi sull'handling con i 17" ma sull'estetica devo dire che mi paice tutta! Mi aiutate a trovare un motore? - desertbug - 29-03-2010 ggcapp Ha scritto:a me piace con cerchi e tutto, ho dubbi sull'handling con i 17" ma sull'estetica devo dire che mi paice tutta! Il tamarro che è in me quota! Mi aiutate a trovare un motore? - Shizen - 29-03-2010 ma quanto posso abbassare? con 12500 euro salta fuori quasi una nc... Mi aiutate a trovare un motore? - Filos - 29-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere: Dal sito FlyingMiata sullo swap riporta così: Keep in mind that there are three basic types of 1.8 engines. The 1994-97 version is easy to find. The 1999-00 is less common, but has a better flowing head. The 2001-05 heads also have Variable Valve Timing, which is a problem unless you have an aftermarket ECU like the Hydra Nemesis to control it. What do I need? 1.8 engine with intake manifold 1.8 exhaust manifold or header 1.8 catalytic converter (possibly) 1.8 injectors 1.8 motor mount brackets 1.8 alternator (possibly) throttle body adaptor recommended: the FM 1.8 conversion kit also recommended: new rubber motor mounts, timing belt, new seals. What do I reuse? 1.6 ECU and wiring harness 1.6 coils 1.6 throttle body 1.6 thermostat housing 1.6 intake tubing quindi in realtà l'elettronica si può tenere a meno di non prendere un 1.8 di un'NBFL. Però davvero per un lavoro del genere aspetterei che il "mio" 1.6 tiri le cuoia! :chessygrin: Mi aiutate a trovare un motore? - desertbug - 29-03-2010 Il suo prezzo è molto inferiore a 12000€ per quanto mi possa piacere esteticamente: verniciatura non originale (***** ma non ordiginale) fari non omologati (fighi ma non omologati) cerchi non originali freccie e sider non originli (omologati?) Xeno e posizione non omologati... scarico... (omologato?) Il motore sembra originale (niente CDA et silimia) Oscena targhetta sotto l'air-bag! Tutte (quasi) cose che ho/avrei fatto anche io ma che all'atto di vendita possono comportare sconto... ufficialmente quella macchina non potrebbe circolare su strada pubblica! Mi aiutate a trovare un motore? - Phreno - 29-03-2010 Io appena completo l'assetto e gli interni mi lancio in swap violento. cosi e' deciso. Mi aiutate a trovare un motore? - Shizen - 29-03-2010 desertbug Ha scritto:Il suo prezzo è molto inferiore a 12000€ per quanto mi possa piacere esteticamente: Mi aiutate a trovare un motore? - desertbug - 29-03-2010 Allora: i fari anche se sono verniciati da lui lìomologazione decade comunque (detto tra noi... chissenefrega (però puoi giocarci sopra) le freccie non è detto che siano omologate (quelle di Il non lo sono mentre quelle di mx5parts si ad esempio) mentre i sider illuminati sono sempre sul filo del rasoio... Le posizioni sono a led (sicuramente non omologate (io le ho sulla mia e le avevo anche su quella prima)) Spero anche io che sia solo incollata!!! |