![]() |
After market - Eibach - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: After market - Eibach (/thread-6969.html) |
After market - Eibach - Fiabeschi - 04-05-2010 HAHAHAHHAHAHAHA Fantastici... Hai ancora trovato qualche KM0 in concessionaria o usato? Anyway, comperate i pezzi in giro, poi al massimo andate in concessionaria a farveli montare... [facendovi pelare dalla loro officina, ma amen...] After market - Eibach - Bulz - 04-05-2010 io ho preso le eibach "yellow" da IL e sono andato con una bella faccia bronzea a chiedere se me montavano in mazda, assieme alle antirollio...non han fatto problemi di sorta, anzi si sono dimostrati estremamente competenti, infatti il meccanico era a conoscenza dell'esistenza delle eibach aftermarket rosse/gialle per la nc, totalmente identiche a quelle vendute direttamente in mazda...poi è arrivata la bella pelata sul montaggio...180 carte, ma questa è un'altra storia... After market - Eibach - Flex - 04-05-2010 Per quanto riguarda le molle ti hanno per caso rilasciato un foglio che attesta che la modifica e' conforme a quanto previsto dalla Casa ? So che montando le originali Mazda lo fanno. After market - Eibach - Fiabeschi - 04-05-2010 La madonna, 180carte è davvero un salasso incredibile... quanto ti han fatto pagare l'ora? 45? After market - Eibach - il Mamo - 04-05-2010 Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio. 45€/h in conce è quello che chiedono tutti, 180€ non è un furto IMHO. After market - Eibach - Tiro! - 04-05-2010 a me ne chiesero 160 per il montaggio delle sole molle. 3,70 ore :roll: di lavoro per 36 €/ora (+ iva). ![]() Tra l'altro con un lavoro che definire approssimativo è eufemistico. Infatti non mi rivedranno più di sicuro. : CoolGun : After market - Eibach - Fiabeschi - 04-05-2010 il Mamo Ha scritto:Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio.Sisi, è che io ritengo 45€/h un salasso, anche se è quel che chiedono tutti i concessionari, facevo riferimento a quanto pago altrove... After market - Eibach - DecLinE - 04-05-2010 Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!! After market - Eibach - Fiabeschi - 04-05-2010 DecLinE Ha scritto:Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!!E possibilmente fare tutto assieme, abbinando ammortizzatori a stelo corto [o fare direttamente coilover]. Così si fa tutto il lavoro in una sola tornata, non come quel mona di Fiabeschi che così ha pagato doppia manodopera. ![]() After market - Eibach - il Mamo - 04-05-2010 Avete perfettamente ragione. Infatti anche io vado da un amico meccanico, che tra l'altro mi lascia fare la cosa che preferisco: io faccio il lavoro e lui controlla che tutto sia ok, oppure lavoriamo insieme. Le concessionarie però mi rendo conto che devono sostenere costi che un meccanico "normale" (magari pure più preparato e competente) non ha. |