Mx5Italia
Scarico completo: collettori - cat - terminale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scarico completo: collettori - cat - terminale (/thread-7338.html)

Pagine: 1 2 3 4

Scarico completo: collettori - cat - terminale - Florinda - 24-04-2010

Uh! Interessante!Smile Grazie Smile

Scarico completo: collettori - cat - terminale - 883sportster - 04-05-2010

ma per avere solo il kat flangiato
a chi mi devo rivolgere ?
grazie

Scarico completo: collettori - cat - terminale - sergio3421 - 04-05-2010

costo collettori??

Scarico completo: collettori - cat - terminale - Artanz - 04-05-2010

Per tutto lo scarico ho speso 1.200,00eurozzi.
Il collettore pesa per più del 50%.
L'avevo già "commissionato" più di sei mesi fa, quindi il prezzo adesso potrebbe essere un po' diverso.
Per il prezzo aggiornato bisogna chiedere a Miata Tuning.
Se volete in MP vi do il numero.

Scarico completo: collettori - cat - terminale - Rada - 04-05-2010

Perciò collettori+cat circa 1000€... I collettori sono fatti da zero da Alan? Perciò chiedendo a lui farebbe anche i collettori per NB 1.6 che sul mercato non esistono?

Complimenti per il lavoro, veramente ben fatto!!!

Scarico completo: collettori - cat - terminale - alessandrino - 04-05-2010

Complimenti!!!
Che impressioni hai avuto a livello di prestazioni (accelerazione e ripresa?) e di suond?

Scarico completo: collettori - cat - terminale - Artanz - 05-05-2010

I collettori non li fa direttamente Alan ma un suo fornitore. Sono di un Inox molto sottile e quindi molto leggeri. La flangia di attacco al motore è più pesante di tutto il resto.
Le saldature sono ben rifinite. E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.
Il kata che ho messo è un Magnaflow che costa solo 150euro (da flangiare) ma è ceramico nella struttura interna e l'inox è solo per l'involucro. Il Brain costa circa 250euro ma è completamente metallico. A me hanno venduto il Brain come metallico : Mad : , o forse avevo capito male io!!
Ho provato coll e kata con scarico originale. Il sound cambia, è più metallico da subito.
Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato

Scarico completo: collettori - cat - terminale - Rada - 05-05-2010

Ottimo!
Grazie mille per le informazioni Thumbup

Scarico completo: collettori - cat - terminale - alessandrino - 05-05-2010

veramente interessante.
Sei il primo che leggo aver cambiato il collettore su una 90cv e la cosa mi intrippa molto..
grazie per le info

Scarico completo: collettori - cat - terminale - CJ_ - 05-05-2010

Artanz Ha scritto:E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.

Immagino tu abbia provato, testato, e paragonato realmente i colli tuoi con quelli citati per dire ciò, vero?

La fortuna è che Alan è uno che fa poche chiacchere e tanti fatti e quindi i suoi forse rendono davvero più di altri, non come certi scarichi (del nord-ovest) che piuttosto che dare, tolgono cavalli..e che lo conosco e so cosa ha fatto sui colli.

Artanz Ha scritto:Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato

Banco rulli a chiappa docet. :haha:

La rullata andava fatta prima del lavoro, e poi.. fatta dopo dice tutto, e nulla.