Mx5Italia
Swap Sidemarkers NA....NBFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Swap Sidemarkers NA....NBFL (/thread-7868.html)

Pagine: 1 2 3

Swap Sidemarkers NA....NBFL - Mrk - 12-06-2010

ok, mi sono deciso finalmente a togliere l'arancio dai sidemarkers e metterli bianchi e rossi, però stavo cercando su internet e non riesco a trovarne...
mi spiego, su mx5parts li hanno in listino ma non sono disponibili Sad e sono bianchi illuminati a led,
mentre invece su ilmotorsport li hanno ma a parte il fatto che costano 15€ l'uno (così tanto?!?!) sono quelli rossi ma senza bulbo per illuminarli...
sapete altri siti dove posso trovarli oppure qualcuno di voi che ne ha un paio bianchi e un paio rossi da vendermi?!

Swap Sidemarkers NA....NBFL - fabryr. - 12-06-2010

secondo me potresti costruirli tu usando un triangolo di sos fai la sagoma e il gioco è fatto,xò non saprei dove reperire il bianco rifrangente, hai ragione costano un po troppo x 4 pezzi di plastica. se trovi qualcosa nel web fai sapere... Thumbup

Swap Sidemarkers NA....NBFL - flea88gx - 13-06-2010

Bhè bisogna girare parecchio se li vuoi trovare usati, magari su ebay.uk, anche perchè è vero non possono costare tanto due pezzi di plastica....
Credo che costruirli usando il triangolo di emergenza, per chi non è pratico, non è molto facile....Potresti invece come mi avevano suggerito, di arrossirli con qualche vernice per fari o pellicola...Per i side bianchi l'unico modo e prenderli o su mx5part o su IL, usati non credo se ne trovino a meno che qualcuno non voglia tornare agli stock...
Che non sono dotati di bulbo non ha importanza, anche se sono chiusi basta forarli con un trapano e montare un bulbo con una lampada che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico

Swap Sidemarkers NA....NBFL - Miller - 13-06-2010

flea88gx Ha scritto:Bhè bisogna girare parecchio se li vuoi trovare usati, magari su ebay.uk, anche perchè è vero non possono costare tanto due pezzi di plastica....
Credo che costruirli usando il triangolo di emergenza, per chi non è pratico, non è molto facile....Potresti invece come mi avevano suggerito, di arrossirli con qualche vernice per fari o pellicola...Per i side bianchi l'unico modo e prenderli o su mx5part o su IL, usati non credo se ne trovino a meno che qualcuno non voglia tornare agli stock...
Che non sono dotati di bulbo non ha importanza, anche se sono chiusi basta forarli con un trapano e montare un bulbo con una lampada che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico
Io li avevo costruiti partendo da lastre di catarifrangente e sono venuti molto bene.
È un lavoro abbastanza semplice ma secondo me è necessaria una levigatrice fissa a nastro per ottenere un risultato perfetto.
Per il taglio e i fori si può fare a mano, ma levigare in modo uniforme non a macchina la vedo dura.

Ho anche verniciato quelli OEM.
Ottimo risultato, solo più opaco del lucido originale, ma con il tempo tende a scolorirsi (almeno la vernice, apposita, che ho usato io).

Occhio che con gli OEM forati e illuminati, se il portalampada non è fissato più che bene e fa appoggiare la lampadina al bordo, si rischia di farli scigliere.
Esperienza diretta (poca roba, ma un po' il bordo sì)!

Swap Sidemarkers NA....NBFL - desertbug - 14-06-2010

Ma dove si può reperire il cata bianco per costruirseli???

I miei li ho sbiancati con del nastro cata nautico preso da osculati barche a due passi da biraghi ma il risultato mi soddisfa solo in parte!

Swap Sidemarkers NA....NBFL - flea88gx - 14-06-2010

Miller Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Occhio che con gli OEM forati e illuminati, se il portalampada non è fissato più che bene e fa appoggiare la lampadina al bordo, si rischia di farli scigliere.
Esperienza diretta (poca roba, ma un po' il bordo sì)!

Bhè si, se non si ha il portalampada e si procede ad un'installazione casalinga succede ma roba da niente, di sicuro non si scioglie il side Thumbup quindi niente paura