Mx5Italia
opinioni su NC 1.8 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: opinioni su NC 1.8 (/thread-8099.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

opinioni su NC 1.8 - skylineeeeee - 14-06-2010

tra l'altro mi sembra che quella linkata da CJ abbia anche già i ganci per l'HT.
dovrei sedermi su una NC e capire come me la sento addosso.

opinioni su NC 1.8 - spiderman - 14-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:Mi raccomando, dato il kilometraggio ESIGI la fattura/ricevuta degli ultimi tagliandi: si fa in fretta a dire "sìsì, la distribuzione l'abbiamo fatta" e poi trovarsi con la sorpresa.
Anche se dicono che te la faranno, chiedi comunque la ricevuta con l'elenco parti ecc ecc

Di tutto quello che "dicono loro" mi farei lasciare traccia scritta. Se l'hanno skilometrata se ne guarderanno bene dall'indicare i km in un documento come la fattura o il contratto di vendita......

Personalmente tra le due prenderei una NC semplicemente perchè più completa, sicura, moderna, euro 4, ecc ecc.

Sicuramente la FL è più divertente e scattante ma una NC 1.8 con poca spesa può diventare un bell'oggetto senza perdere la garanzia.
A proposito di garanzia, ricordati che l'ufficiale Mazda di 5 anni si è rivelata una mezza bufala perchè dopo il terzo anno subentra una assicurazione che praticamente rifiuta di default tutti gli interventi, figuriamoci i più onerosi, quindi non ti fare prendere in giro.

vi ringrazio tantissimo per tutti i suggerimenti che mi state regalando.

opinioni su NC 1.8 - windson - 14-06-2010

Premetto che sono di parte, sia perchè ho una NC/RC di cui sono molto soddisfatto, sia perchè la NB è la miata che non mi ha mai appassionato fino in fondo come le altre (non come la NA, per intenderci).
Detto questo dovresti prima di tutto capire quale ti piace di più, sia come estetica, sia come guidabilità dopo averle provate entrambe.
Da parte mia ti dico che con la mia mi trovo molto bene e che il motore va bene in ogni occasione (è molto pronto ai bassi regimi e risponde sempre bene, quindi va bene per il 90% delle situazioni). Se però cerchi innanzi tutto un gran bell'allungo allora potresti trovarlo un po' debole...

mi piacciono i motori con un po' più corpo in basso rispetto ad un allungo infinito.
come estetica la NB è più armoniosa ed aggraziata, la NC è più particolare, non è così immediata. trovo gli interni della NC molto più belli della NB..

opinioni su NC 1.8 - Phreno - 14-06-2010

MNBNNE???

Ma Na Bella Na No Eh?

ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni, senza patemi d'animo, per cui volevo qualcosa di abbastanza recente, con pochi kilometri e poche stagioni (che invecchiano più dei chilometri).

opinioni su NC 1.8 - Skippa - 14-06-2010

skylineeeeee Ha scritto:ho bisogno di un'auto da usare tutti i giorni, senza patemi d'animo, per cui volevo qualcosa di abbastanza recente, con pochi kilometri e poche stagioni (che invecchiano più dei chilometri).

Beh in quest'ottica i 97k erotti dell'NB non sono proprio quello che cerchi...

A 9000 euro, se non ci fossero altarini, prenderei ad occhi chiusi l'altra che pare una Essence, quindi anche carina come colori.

opinioni su NC 1.8 - Skippa - 14-06-2010

windson Ha scritto:Premetto che sono di parte, sia perchè ho una NC/RC di cui sono molto soddisfatto, sia perchè la NB è la miata che non mi ha mai appassionato fino in fondo come le altre (non come la NA, per intenderci).
Detto questo dovresti prima di tutto capire quale ti piace di più, sia come estetica, sia come guidabilità dopo averle provate entrambe.
Da parte mia ti dico che con la mia mi trovo molto bene e che il motore va bene in ogni occasione (è molto pronto ai bassi regimi e risponde sempre bene, quindi va bene per il 90% delle situazioni). Se però cerchi innanzi tutto un gran bell'allungo allora potresti trovarlo un po' debole...

Se è per questo anche la 2.0 è debole... l'mx-5 in generale è debole... Lol

opinioni su NC 1.8 - spiderman - 14-06-2010

Skippa Ha scritto:
windson Ha scritto:Premetto che sono di parte, sia perchè ho una NC/RC di cui sono molto soddisfatto, sia perchè la NB è la miata che non mi ha mai appassionato fino in fondo come le altre (non come la NA, per intenderci).

Se è per questo anche la 2.0 è debole... l'mx-5 in generale è debole... Lol

Insomma......