Hankook Ventus V12 Evo..... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Hankook Ventus V12 Evo..... (/thread-8129.html) |
Hankook Ventus V12 Evo..... - .SharK - 17-06-2010 Sì ma girare con convergenza aperta al posteriore o comunque al limite non mi pare una cosa furba. Meglio controllare e riportare almeno per un po' a valori sensati Hankook Ventus V12 Evo..... - Fabiolous - 18-06-2010 el_Ganassa Ha scritto:Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambiaè proprio quello il punto [/quote] Non ne parliamo! Con l'MX-5 tutto sommato è lieve il problema. Con la Cliona che avevo prima OGNI buca mi sballava qualcosa. Hankook Ventus V12 Evo..... - mazTino - 10-07-2010 Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante. proma di tutto...braverrrimo alberto! controllato assetto da Asperti (consigliato da Tex..) e la conv posteriore era andata... posto la situazione che avevo: ANTERIORE campanatura sx 0,43° dx 0,21° incidenza sx 5,26° dx 5,72° convergenza sx -0,06° dx 0,09° quindi direi bene a stock la conv POSTERIORE campanatura sx -0,62° dx -1,08° convergenza sx -0,20° 0,45° adesso cosi: ANTERIORE campanatura sx -0,59° dx -0,59° incidenza sx 4,96° dx 4,85° convergenza sx 0,04° dx 0,06° POSTERIORE campanatura sx -1,06° dx -1,10° convergenza sx 0,20° dx 0,22° adesso devo tornare tra 3000 km per un controllo (gratuito!) per il lavoro suddetto hanno impiegato circa 1 ora: prima un ragazzo ha stampato la situazione attuale e poi ha cambiato gli angoli poi un secondo ragazzo ha controllato la chiusura dei registri alla fine un terzo (il titolare) l' ha provata mi sono sembrati seri e professionali Mi hanno preso 30 Euro e penso siano anche molto onesti per un' ora di lavoro.. P.S.: 1)la convergenza che Alberto mi ha riportato e' in mm mentre loro la fanno in °.. come e' il rapporto di conversione? 2)non sono riusciti a tirar fuori gli angoli esatti come tu avevi postato perche' dicevano che erano al limite ottimale..e' una questione di molle e ammo originali? Grazie a tutti !!!! P.S.3) ... adeso spero di non girarmi piu' alla caxxo col bagnato... Hankook Ventus V12 Evo..... - Mrk - 10-07-2010 mazTino Ha scritto:dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista...Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante. Hankook Ventus V12 Evo..... - senna - 10-07-2010 Mrk Ha scritto:dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista... Dal nome credo sia questo ..... http://www.aspertisportauto.it/home.htm siccome devo farli anche io, magari possiamo andarci insieme .... Hankook Ventus V12 Evo..... - mazTino - 11-07-2010 yes mrk & Senna le' prope lu!!! me l'ha consigliato TEX ciao P.S.: mrk...bello il giretto in quel dei monti bergamasc neh?! alla prox Hankook Ventus V12 Evo..... - mx5rc - 11-05-2011 ciao mi chiamo Luca... anche io ho montato le hankook ventus v 12 evo, però sul bagnato a me nn vanno malaccio.. anzi molto meglio delle Michelin che avevo prima. L'unico problema che ho è che nelle frenate forti la coda si allegerisce e scarta a dx... !! la sensazione non è piacevole soprattutto col bagnato, non so se sia normale o devo intervenire , voi che ne dite? grazie Hankook Ventus V12 Evo..... - Lanf - 11-05-2011 mx5rc Ha scritto:ciao mi chiamo Luca... Questo non è molto normale, fai controllare angoli e ammortizzatori. Lanf Hankook Ventus V12 Evo..... - .SharK - 11-05-2011 Strano, molto strano! Fai controllare il tutto dal gommista! Hankook Ventus V12 Evo..... - Clarence - 11-05-2011 io non vado forte e specialmente col bagnato e monto le hankook V12 evo a 2 bar in misura 195/50r15 per di + un po tirate su un 8J per di + con angoli un pò alti di camber e non sono male, veramente buone sull'asciutto e normalmente mediocri come la maggior parte delle sportive sul bagnato specialmente su una TP leggera come la mx... insomma rivedrei l'ingresso nelle rampe e mi pare strano che tu non le senta sgonfie a 1.8 |