Mx5Italia
Mongol rally - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mongol rally (/thread-8668.html)

Pagine: 1 2 3

Mongol rally - il Mamo - 28-07-2010

Formix Ha scritto:3500 solamente??
pensavo fosse molto più dispendiosa.
Alla fine costa una cavolata.

Io ho calcolato:
1.500 per l'auto tagliandata e con qualche ricambio;
1.200 di beneficienza;
800 di benzina

E sono 3500 diviso almeno 2.

Poi 500 per il volo di rientro, 500 per i visti, 700 per dormire/mangiare/mazzette/...

Cmq ho conosciuto gente sabato che ha speso MOLTO meno (alcuni un po' di più), anche perché ad esempio puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi...

Mongol rally - Fiabeschi - 28-07-2010

TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente!
Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna? Banghead .
Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar :haha: .
In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.

Fiabeschi Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Si ma la regola dell'auto non più vecchia di 10 anni è deprimente!
Cioè non posso partecipare con una 33 4x4, con un Samurai, con un Maggiolino, con una 500 ma solo con una tristissima Matiz odierna? Banghead .
Vabbè, si può fare con la Smart Roadster, di sicuro con quella non ci arrivo a Ulan Bataar :haha: .
In realtà, se non ho letto male, la regola dell'auto non è totalmente restrittiva, ma significa solo che sono cazzacci tuoi quando arrivi in Mongolia. Se ti fanno entrare bene, ma comunque poi il ferrovecchio te lo devi pure riportare a casa.

Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.

Mongol rally - alluminio - 28-07-2010

il Mamo Ha scritto:puoi dormire in tenda gratis o spendere 50€ a notte in albergo, e su 30 giorni son soldi...

Noi avevamo previsto 2 macchine apposta, per avere più spazio, dividersi il carico e poter portare tutto il necessario in modo da non aver bisogno di hotel ecc.
Avrei tutto per allestire un piccolo campo base da spedizione!
Avendo 2 macchine e sacrificando tutto lo spazio sul tetto di una avrei abbastanza attrezzatura per far mangiare e dormire comodamente 8 o 10 persone.

Mongol rally - TIGO - 28-07-2010

Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante.
Comunque mi propongo come equipaggio :chessygrin: .
:beerchug: .

TIGO Ha scritto:Si, è una regola che serve a scoraggiare l'importazione di ferrivecchi (perchè di questo si tratta), probabilmente imposta dal Governo mongolo. Però il fascino di questo rally è nell' affrontare il viaggio con un mezzo piccolo e particolare, una utilitaria di plastica seminuova non mi sembra granchè affascinante.
Comunque mi propongo come equipaggio :chessygrin: .
:beerchug: .

Be' le Panda vecchie nel 2002 c'erano ancora...

Inoltre io mi fiderei di più con una Panda 1.0 del '02 che con una qualsiasi auto nuova (per l'elettronica)

Mongol rally - Fiabeschi - 28-07-2010

il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni...

Mongol rally - il Mamo - 29-07-2010

Fiabeschi Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Io ho capito che se ha più di 10 anni ti fanno entrare (non solo in Mongolia, vale in tanti paesi questa regola), però, se non esce, o hai un verbale della Polizia che dice che è distrutta/rubata o paghi una tassa d'importazione.
Si, io avevo tagliato corto dicendo che ti toccava portartela a casa, dato che era la soluzione "raccomandata" sul sito del Mongol Rally. Se non ho capito male i Mongoli si sono infastiditi per l'accumulo di ferraglia dovuta a queste manifestazioni...

Be', rimangono là anche parecchie ambulanze...

Mongol rally - alluminio - 29-07-2010

bè da quel che ho capito non gli dispiace affatto se lasci li qualche ambulanza.
per non parlare delle macchine per raccogliere le ciliegie!! :haha: :haha: :haha: