Mx5Italia
incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! (/thread-9504.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - LuKiNo_Dj - 24-09-2010

Mah prorio ora ke mi ero deciso a prenderli?!quindi ke faccio?!

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - .SharK - 24-09-2010

Mah, io continuo a dire che finche' non vedo non credo.

Ho visto svariate foto con l'auto A TERRA. A tuo dire dovrebbe poggiare sui tamponi ed avere le molle a pacco... ma cosi' proprio non mi pare...
Prima o poi ci RIdaro' un'occhiata dal vivo (appena torno dagli states) su una completamente giu' (pcasaran).
A "*****" va normalmente, e non si comporta come un'auto sui tamponi. Mi chiedo se per caso il tuo amico abbia delle molle fallate.
aggiungo solo una precisazione: i tamponi sono troppo "grossi", e' stato lamentato questo problema anche sui v-maxx, infatti FM li cambia

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - mr.magoo87 - 24-09-2010

che brutta storia.
L'azienda ha risposto?

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - ggcapp - 24-09-2010

beh potrebbe essere che il kit che gli ho fatto prendere abbia una serie di molle fallate.....visivamente ovvio che l'helper o molla piu' tenera e' a pacco sempre ma la molla principale tra le spire non puo' avere cosi' poca escursione. Resta l'indizio principale ovvero le botte a pacco che la macchina prende appena trova una asperita' minima.......resta il fatto che lo faccia sia regolata tutta alta che piu' bassa......mah, vedremo gli sviluppi. Cmq il fatto che un set vada a pacco cosi' nno e' indice di buon funzionamento o taratura in generale, molle o non molle.

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - TIGO - 24-09-2010

Imho o hanno madato al tuo amico molle sbagliate o non avete messo l'auto bene sul martinetto. Non potete fare una prova con auto a terra e in piano?
Thumbup .

la macchina era in piano e il martinetto e' regolato in base alla circonferenza delle gomme montate ovvero 15" percui la vettura era in piano perfettamente solo che un asse poggia su una spranga invece che su una gomma lasciando l'ammo a vista e consentendo la visione del gruppo mentre e' appoggiato a terra. Per favore qualcuno ha da postare foto degli ammo anteriori con auto messa a terra scattate ovviamente da dentro il passaruota per vedere la molla come sta messa.

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - dmax23 - 24-09-2010

ggcapp Ha scritto:la macchina era in piano e il martinetto e' regolato in base alla circonferenza delle gomme montate ovvero 15" percui la vettura era in piano perfettamente solo che un asse poggia su una spranga invece che su una gomma lasciando l'ammo a vista e consentendo la visione del gruppo mentre e' appoggiato a terra. Per favore qualcuno ha da postare foto degli ammo anteriori con auto messa a terra scattate ovviamente da dentro il passaruota per vedere la molla come sta messa.

Quella della foto con flash da dentro mi pare una buona idea, dopo provo!

Grazie Max, cosi' potrei farmi una idea e confrontare quel che ho visto.

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - dmax23 - 24-09-2010

Posteriore
[Immagine: 2v0gaxv.jpg]
Anteriore
[Immagine: 33mpjti.jpg]

FIXED!!!
Avevo messo due posteriori...

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - TIGO - 24-09-2010

Va bene che la Miata ha lo stesso schema sospensioni anteriore e posteriore, ma la tua ha anche la polvere negli stessi punti esatti?
:haha: .