![]() |
Smart e iQ. quale, e perché. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Smart e iQ. quale, e perché. (/thread-9539.html) |
Smart e iQ. quale, e perché. - Antonio - 27-09-2010 La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato. Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo ![]() Smart e iQ. quale, e perché. - CJ_ - 27-09-2010 Brunix Ha scritto:flick87 Ha scritto:Brunix Ha scritto:Ma dai,le altre per lo meno sono belle da vedere..e poi volete paragonare la Smart alla Jazz? IMHO,in confronto la smart è una R500!! Come te, guido quella della morosa a volte. Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il *****. Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo. Che vuoi avere da una utilitaria? :roll: Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica. Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok ![]() La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi ![]() Smart e iQ. quale, e perché. - mr.magoo87 - 27-09-2010 perchè la Jazz farebbe cagare? Smart e iQ. quale, e perché. - Antonio - 27-09-2010 Sembra una lavatrice perchè è 3 cilindri, lui prenderebbe la 4 cilindri 1.300 ![]() Smart e iQ. quale, e perché. - Brunix - 27-09-2010 mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e? CJ_ Ha scritto:Brunix Ha scritto:flick87 Ha scritto:boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart. Ho una repulsione per quella macchina,davvero... a questo punto una C1 o una 107! Smart e iQ. quale, e perché. - lucazam - 27-09-2010 Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato. Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi. Smart e iQ. quale, e perché. - Antonio - 27-09-2010 lucazam Ha scritto:Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato. Ma che opinioni, io ce l'ho, in garage, te capì? :haha: E' lunga 3 metri scarsi, se 2 + 2 fa 4, allora non la parcheggi certo in uno spazio sotto i 3 metri, dove magari una smart entrerebbe (la differenza non è clamorosa, la smart attuale è lunga 270 cm vs. 299), ma puoi sfruttare spazi dove con una aygo, una 107 una c1 e qualsiasi altra utilitaria in circolazione non entra. Non tiriamo in ballo i quadricicli senza patente. La maneggevolezza poi è superiore alla smart, la iQ ha il raggio di sterzata più basso del mondo. Smart e iQ. quale, e perché. - CJ_ - 27-09-2010 lucazam Ha scritto:Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi. Classico parcheggio trasversale.. andrebbero ragnate quelle parcheggiate così, non incentivate :haha: Smart e iQ. quale, e perché. - TIGO - 27-09-2010 Brunix Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e?CJ_:1es76zg8 Ha scritto:[quote=Brunix] Ho una repulsione per quella macchina,davvero... a questo punto una C1 o una 107![/quote:1es76zg8] Ah, ecco spiegato... :chessygrin: Smart e iQ. quale, e perché. - lucazam - 27-09-2010 Antonio Ha scritto:lucazam Ha scritto:Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato. Eh...l'ho capito che ce l'hai in garage...ma la IQ è larga come un Ducato confronto alla Smart. Insomma se macchinetta dev'essere allora che sia il più piccola possibile. Secondo me è meglio la prima smart della seconda tra l'altro |