![]() |
è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: è arrivatoooooo !!! Torsen T2... (/thread-9601.html) |
è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - -PEWO- - 30-09-2010 Nemesis84 Ha scritto:-PEWO- Ha scritto:Cattive sensazioni...il mio meccanico mi ha già messo le mani avanti dicendo... io te lo monto e ti faccio un lavoro a regola d'arte.... ma se fa rumore non è colpa mia... sai se lo prendo io un pezzo ho la garanzia...se preso da internett...bè io nn posso garantire sai qui è questione di tolleranze...ecc..ecc.. bene ora sono con la paranoia totale... ultima volta che mi vede sto gran ciglione... storce il naso tutte le volte che le porto pezzi da montare... l'ultima volta con il mozzo ruota mi ha incu*** 400 euri!!!... vado li solo perchè un'amico di mio padre ...ma vai da pit, per cortesia... te lo dico ogni volta... a torino possono aggiustare solo punto i meccanici, sono 10 anni che vedono solo quelle questo lavoro nn me lo poteva fare...avevo chiesto! è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - Nemesis84 - 30-09-2010 -PEWO- Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:[quote="-PEWO-":1rayn6jp]Cattive sensazioni...il mio meccanico mi ha già messo le mani avanti dicendo... io te lo monto e ti faccio un lavoro a regola d'arte.... ma se fa rumore non è colpa mia... sai se lo prendo io un pezzo ho la garanzia...se preso da internett...bè io nn posso garantire sai qui è questione di tolleranze...ecc..ecc.. bene ora sono con la paranoia totale... ultima volta che mi vede sto gran ciglione... storce il naso tutte le volte che le porto pezzi da montare... l'ultima volta con il mozzo ruota mi ha incu*** 400 euri!!!... vado li solo perchè un'amico di mio padre ...ma vai da pit, per cortesia... te lo dico ogni volta... a torino possono aggiustare solo punto i meccanici, sono 10 anni che vedono solo quelle questo lavoro nn me lo poteva fare...avevo chiesto![/quote:1rayn6jp] ah già che ora è senza officina... è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - -PEWO- - 30-09-2010 Rava86 Ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di noi meccanici: guarda questo lo capisco... ma se per un differenziale come lo voglio io o non sai dove cercarlo o mi proponi una ciffra impossibile ( 800 /900/1000 euri )... beh praticamente ti sto facendo un favore a maggior ragione qiuando pago senza battere ciglio... conosco il discorso dei prezzi...mio padre ha una carrozzeria... lui mi ha perso come cliente... e questo significa una persona puntigliosa si, ma che viene per una qualsiasi cavolata a portarti lavoro... fai te!!! in casa ho 4 auto... fai un calcolo... e vedrai che certi discorsi fatti ad un cliente del mio genere non esistono. Ed ora hai perso montaggio coilover, cambio gomme invernali di 4 auto, e tagliandi su 4 auto... oltre ai soliti inevitabili problemi imprevisti!! e poi ogni volta è sempre che piange...non c'è lavoro. ed ora comprendo anche il perchè! : Andry : è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - Stefano80 - 30-09-2010 il comparato centesimale serve per centrale la corona sul differenziale.. poi serve il blu di prussia per centrale l'accoppiamento dei denti in modo che tocchino nela parte centrale basta un po di manualità e pazienza.. niente di fantascientifico... Sulla mazda non l'ho mai fatto, ma sul fuoristrada (Suzuki SJ) si.. la sostanza è sempre quella ;-) Cerca un meccanico di 4x4 tipo jeep .. loro sono abituati a lavorare sulle coppie coniche.. hanno attrezzatura ed esperienza è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - -PEWO- - 30-09-2010 Stefano80 Ha scritto:il comparato centesimale serve per centrale la corona sul differenziale.. saperlo prima... è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - Stefano80 - 30-09-2010 Citazione:Vorrei spezzare una lancia in favore di noi meccanici:io non sono molto d'accordo... per un paio di anni ho fatto il "rappresentante" di ricambi auto per un ricambista della mia città.. e giravo a proporre offerte sui ricambi... secondo me non è molto corretto che il ricambista guadagni il 5% sul ricambio ed il meccanico il 50% + la manodopera... Il ricambista dovrebbe guadagnare sul ricambio.. ed il meccanico sulla manodopera.. Non vedo perchè il meccanico debba avere un ricarico così alto sui ricambi... (poi bisogna vedere se il meccanico applica il prezzo pieno di listino oppure no..) Son passati parecchi anni.. ma ricordo bene che vendevo frizioni valeo e dischi freno con il 50% di sconto e molti si lamentavano che era troppo poco e non ci guadagnavano abbastanza... Dopo questa esperienza no sono MAI più andato da un meccanico.. Poi dipende sempre molto da chi si incontra... ma qui dalle mie parti è pieno di ciarlatani :-( è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - Rava86 - 30-09-2010 Evidentemente mi sono spiegato male, sono io il pimo a dire che se un cliente ci chiede il montaggio di pezzi particolari, assetti, oppure componenti molto costosi ma che non comportano un rischio (ad esempio compressore a\c) gli si va incontro molto volentieri, per noi sarebbe un problema andare a cercare determinati pezzi e per il cliente una spesa in più, quindi ben venga questa soluzione, il mio discorso era incentrato su chi porta pastiglie, olio, filtri, distribuzioni eccetera. ![]() Comunque sia per un differenziale non è un semplice smonta\rimonta, come ti è stato detto occhio alla precisione di chi lavora, i metodi ti sono già stati spiegati di chi sicuramente ha più esperienza di me in tale ambito. Rava è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - -PEWO- - 30-09-2010 Rava86 Ha scritto:Evidentemente mi sono spiegato male, sono io il pimo a dire che se un cliente ci chiede il montaggio di pezzi particolari, assetti, oppure componenti molto costosi ma che non comportano un rischio (ad esempio compressore a\c) gli si va incontro molto volentieri, per noi sarebbe un problema andare a cercare determinati pezzi e per il cliente una spesa in più, quindi ben venga questa soluzione, il mio discorso era incentrato su chi porta pastiglie, olio, filtri, distribuzioni eccetera. allora sarebbe stato corretto dire... non sono sicuro... preferirei nn farti questo lavoro ed evitare ulteriori danni. Ad Artanz l'ha portata in mazda mezza giornata di lavoro e 150 euro... io sono curioso di vedere cosa chiede... è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - nitro-ale - 30-09-2010 il metodo è sempre lo stesso prendono il lavoro e poi ti dicono che son ***** tuoi... ma scusa se fosse un meccanico serio conoscerebbe la qualità di quel cusco... mah... è arrivatoooooo !!! Torsen T2... - SANCES70 - 30-09-2010 -PEWO- Ha scritto:uff...è arrivato il mio regalino!!!! Torsen T2!!! da chi l'hai preso? €? |