Mx5Italia
palestrati a me! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: palestrati a me! (/thread-9765.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

palestrati a me! - nitro-ale - 10-10-2010

il problema è che le tre regole non mi fanno una ceppa

palestrati a me! - .SharK - 10-10-2010

nitro-ale Ha scritto:dunque sono alto 1,75 e peso 76 kg, percentuale di grasso non l'ho ancora misurata, sì uso sempre il cardio frequenzimetro, l'avevo preso quando andavo a correre. ok per la mezzora di stretching, l'ho trascurato un po'...
posso dirti cosa faccio ora:
10 minuti cyclette
10 minuti corsa
3 serie crunch crunch inversi obliqui
10 minuti corsa
poi in circuito per tre volte
chest press
lat dietro
spalle
curl bicipiti
ercolina
5 minuti vogatore
5 minuti corsa
Consiglio mio:
10 min corsa
3x15 (1'30''rec) dorsali (pulley)
3x15 (1'30''rec) dorsali (lat machine)
10 min cyclette
3x15 (1'30''rec) spalle (harnold press)
3x15 (1'30''rec) bicipiti (curl EZ bar)
10 min corsa
3x15 (1'30''rec) petto (panca piana)
10 min vogatore
se ci sta 3x15 (1'30''rec) squat (se lo sai fare bene, altrimenti pressa)

stretching a manetta

La differenza e' che costringendo il tuo corpo a passare continuamente da arti inferiori ad arti superiori gli fai pompare sangue tutto su e tutto giu' e lavori MOLTO di piu'. Mi pare che tu sia adeguatamente allenato, quindi te lo provo a proporre. E' tosto... tieni d'occhio i recuperi.
3 volte alla sett e' ottimo, anche 2 basterebbe, e la 3a volta corri e basta per 25-30 min.

se e' troppo lungo sostituisci i 10 min con 5 min, bastano e avanzano.

palestrati a me! - Robbie - 10-10-2010

nitro-ale Ha scritto:il problema è che le tre regole non mi fanno una ceppa

Secondo me spezzare l'attività aerobica in 3/4 episodi, con macchine diverse, in punti diversi dell'allenamento, se il tuo scopo è dimagrire, non aiuta. In palestra quello che ti fa calare la pancia è quasi solo l'attività aerobica (o cardio, come la chiamano quelli fichi).

Da quanto tempo stai seguendo il regime che hai descritto?

p.s. la persona che in vita mia ho visto calare più in fretta (non che fosse grasso, ma ha raggiunto livelli di definizione spaventosi senza calare in massa magra) è stato un mio amico, dopo un po' che ha cominciato a seguire gli allenamenti di boxe, prima da amatoriale, poi da agonista. Ma la preparazione fisica a cui erano sottoposti a livello aerobico, era massacrante...

palestrati a me! - theboar - 10-10-2010

:beerchug: il mamo forever :beerchug:

palestrati a me! - aircooled - 10-10-2010

Scusami, quanti anni hai? Credo che sia importante anche questo fattore. Intorno ai 30 anni l'organismo non reagisce come intorno ai 20.
A mio parere faresti bene a controllare innanzi tutto l'alimentazione, elimina i carboidrati a lento assorbimento la sera (pane e pasta) tanto non ti servono, e non abbondare con loro a pranzo. Inserisci nella tua dieta una buona colazione, ma sana e senza esagerazioni (succo di frutta, fette biscottate e una buona marmellata fatta in casa, a metà mattina uno yogurt), un pranzo leggero ma senza escludere un po' di pasta poco condita e magari accompagnata da proteine animali (magari un po'di bresaola, prosciutto crudo, con insalata) della frutta prima dell'allenamento, sgranocchiati una mela mentre vai in palestra (ma sempre la frutta lontana dai pasti), a cena alterna carne e pesce, con cotture semplici e prive di condimento, con dei contorni di verdura cruda o cotta ma, sempre con condimenti leggeri.
Per l'allenamento, prima riscaldati bene sempre con l'attività aerobica (almeno 20 minuti) e lascia perdere tutine in pvc e simili (fanno più danni che altro), alterna i gruppi muscolari ad ogni seduta d'allenamento e accoppia un gruppo muscolare importante con il suo servente (p.es. pettorali e tricipiti, dorsali e bicipiti, i deltoidi li usi comunque con entrambi). Su tre giorni potresti fare così:
1_pettorali, bicipiti, addominali
2_dorsali, tricipiti, lombari
3_deltoidi (spalle), gambe,addominali (vista la pancetta 2 volte a settimana!). Usa al massimo il 65% del massimale ed esegui 4 serie da 15 ripetizioni ad esercizio, non andare oltre 3 esercizi per gruppo muscolare.
Usa eseguire esercizi semplici ma che ti consentano di allenare bene la muscolatura, lascia perdere gli esercizi complessi che, senza esperienza,possono causarti problemi articolari.
Alla fine di ogni seduta di allenamento inizi l'attività aerobica con una durata variabile dai 30 ai 45 minuti; io ti consiglio di non correre soltanto, ma alterna l'uso della cyclette al tapis roulant, o allo step nonchè al vogatore. Dopo tutto, stretching fatto bene.

PAZIENZA, COSTANZA E BUONA VOLONTA'- non avrai risulatati dopo un mese e quindi non variare tipologia d'allenamento frequentemente, sarebbe vano. Poi fai i conti anche con la genetica....buon allenamento.

p.s. questo è frutto della mia esperienza fatta in palestra, la frequento dal 1983 e in sala attrezzi mi alleno dal 1995. Ho 33 anni, son alto 1.80 e peso 85kg.

palestrati a me! - aircooled - 10-10-2010

...il sesso è un ottimo allenamento cardiovascolare!

palestrati a me! - nitro-ale - 10-10-2010

ne ho 27, ho già fatto palestra vediamo se in due tre mesi riesco a vedere qualche miglioramento Smile

palestrati a me! - matteo76 - 10-10-2010

Fa quello che dice lui: http://www.youtube.com/watch?v=95xRTID478I :chessygrin:

palestrati a me! - dmax23 - 11-10-2010

Avete dato tutti consigli sensati, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è che l'attività aerobica a bassa/media intensità è sovrastimata, la sua efficacia nella perdita di massa grassa non è così elevata, per molti motivi... Sarebbe un discorso lunghetto, per ora fidatevi... Comunque, Molto meglio fare attività intervallate ad intensità molto alte, con recuperi brevi e grandi accumuli di acido lattico, tipo: scatto di 40"-20" recupero da ripetere 5-6 volte, oppure esercizi che coinvolgono molti muscoli, tipo burpees, sempre a velocità massima per periodi brevi, tipo 20" max velocità - 10" recupero per 8 volte...
Ovvio che va fatto se già c'è una buona preparazione di base, con un cardiofrequenzimetro per tenere d'occhio cosa succede e se si sta lavorando alla giusta intensità, magari dopo aver fatto un test per sapere quali sono i tuoi reali battiti massimi e di soglia...

palestrati a me! - davidino - 12-10-2010

http://www.carbonfiberhoods.com/

così risolvi problemi di peso e ruggine.