Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Fattura che non mi viene pagata, come fare? (/thread-9811.html) |
Fattura che non mi viene pagata, come fare? - cangaceiro - 13-10-2010 Lu-X Ha scritto:domanda.. se uno fa il furbetto e ti dice "no tiengo dinero", non ha nulla di intestato a se' e vive della carià dei suoi familiari.. che si fa? Mi pare che la legge non ci serva a molto.. Credo che anche se uno avesse terreni ed immobili di varia natura ecc....per noi dall'altra parte non cambia molto per come l'ho capita io. Dal legale ha senso andarci quando il gioco vale la candela, esempio spicciolo di cosa ho detto io per capirsi: Ho da avere 10.000 euro, faccio causa, la vinco, tra spese varie me ne parte 2.000, ottengo sempre 8.000 euro. Detto alla bona perchè in teoria le spese in caso di vittoria netta sarebbero tutte a carico del perdente. Ma nel mio caso per 100 euro - 200 euro non vale la pena contattare un avvocato, anche se è un tuo amico ti può fare una lettera, ma andare dall'avvocato amico per proporgli un decreto ingiuntivo con il gdp è ovvio che alla fine all'avvocato amico devi dargli qualcosa altrimenti non è più tuo amico Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Gagio - 15-10-2010 dildoman Ha scritto:purtroppo le inchiappettature si prendono sempre nella vita... Dalle parti mie si dice "Gli occhi possono più delle schioppettate!". Capisci a me! PS L'Italia è un paese di *****. Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Doppiaeffe - 15-10-2010 lo so ... Fattura che non mi viene pagata, come fare? - cangaceiro - 15-10-2010 dildoman Ha scritto:lo so ... cosa? :beerchug: Fattura che non mi viene pagata, come fare? - cangaceiro - 19-10-2010 be se non paghi una multa ai vigili, non paghi una sentenza imposta dal tribunale civile, e mi viene in mente questi due casi, i soldi, qualcuno mi corregga se sbaglio, in un tempo X certamente che mi vengono presi. A me se un privato NON paga ho tutt'altro che la certezza che li riscuota in un tempo X. Quindi la legge tutela il "pubblico" o meglio ciò che ti viene richiesto da certe istituzioni leggasi Comune e Tribunale, ma non rende lo stesso rapporto paritario tra privato e privato. Un mio amico che lavorava per una famosissima banca finanziaria, mi raccontava che quando la gente non arrivava a pagare mandavano la lettera intimidatoria dell'avvocato (forse preceduta da un paio di lettere loro per incentivare al saldo) ma se quello per un motivo o per un altro non pagava nessuno gli poteva fare niente. Certo veniva segnalato in un apposito registro nazionale (od internazionale?) dove in seguito non avrebbe più potuto accedere a mutui o finanziamenti. Nel caso specifico si parlava di un materasso come oggetto che era stato acquistato tramite un finanziamento rateizzato. Poi per beni come possa essere una macchina di valore di diverse decina di migliaia di euro non so con onestà come funzioni esattamente. Certo tutti abbiamo sentito però all'orecchio il fatto che a Caio gli era stata ripresa l'auto perchè non c'è la faceva a pagarla, non so esattamente il recupero crediti quando e quanto entri in gioco. Vabbè mi sono un po' dilungato in tematiche varie. Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Brunix - 21-10-2010 Io conosco un "Ragazzo" che,fino a qualche anno fa,era addetto al "recupero crediti"... A quanto pare non tornava mai dal cliente a mani vuote. Fattura che non mi viene pagata, come fare? - bio84 - 21-10-2010 secondo me per 200 euro t'è costato di più fatica scrivere questo tread... Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Rob72 - 23-10-2010 se la persona è "capiente" (immobili, beni mobili registrati, ecc.) vai di legale. Il debitore dovrà anche corrispondere le spese legali inerenti. Fattura che non mi viene pagata, come fare? - cangaceiro - 25-10-2010 Rob72 Ha scritto:se la persona è "capiente" (immobili, beni mobili registrati, ecc.) vai di legale. Il debitore dovrà anche corrispondere le spese legali inerenti. sì ma la tempistica di comparsa davanti al giudice di pace con tanto di avvocato quanto è? Non parliamo poi di una citazione al tribunale civile ci vogliono mediamente 8 anni. Fattura che non mi viene pagata, come fare? - Kecco - 28-10-2010 ma tu già hai emesso fattura? perchè? ora ci pagherai anche le tasse sopra... ma una pro-forma no?? mannaggia mannaggia |