Mx5Italia
Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Supercharger Mini Cooper S [MP45] (/thread-9886.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Rada - 19-10-2010

smoke Ha scritto:comunque a parte dei nostri quesiti ci sono risposte su Nutz con persone che fanno staffe e utlizzano il kit home made da un po'...
E mi sembrava che Rada seguisse il tutto, Rada?

Eccomi!!!

Su Nuzt ci sono diverse discussioni a riguardo e se contattate direttamente Barry vi invia via mail i file in pdf con tutte le misure delle staffe per il compressore e per le pulegge. E' molto disponibile e gentile e vi descrive dettagliatamente cosa serve e cosa fare (ovviamente in inglese).

Come dice Lo/rez la curva dell'intake potrebbe interferire con la pompa dei freni ma credo che basti fare una curva leggermente più stretta e si risolvono i problemi.

Forse l'avevo già postata ma su internet avevo trovato questa foto:

[Immagine: 241120z.jpg]

Su Nutz oramai il kit è stracollaudato (altrimenti TRLane non si sarebbe interessato al progetto) Wink

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 19-10-2010

D'accordissimo sulla validita' attuale del progetto! Cheap&fun, cosi' ti concentri sulla parte delicata... l'elettronica

Tim per quel che ho visto io e' un VERO professionista ed appassionato. Se gli si portasse una Mx guida a sinistra (gagiooooooooooooo) molto probabilmente farebbe anche la versione per noi!

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Bullok - 19-10-2010

Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.

Che poi il compressore mini e il Jackson Racing sono sempre il solito Eaton MP45.

Il trLane intake 90 sterline

staffe me le faccio a martellate

E se non si spaccano loro, frulli le cinghie per il disassamento del volumetrico.

qualche tubo siliconico

rimappata (a me) circa 150 euro.

senza una elettronica dedicata non vai da nessuna parte, sei pazzo se pensi che la centralina originale riesca a gestire un volumetrico.

Mi dimentico qualcosa???

Sì, l'affidabilità

Totale circa 500 euro....

In your dreams.

ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!!

No ne fai a pezzi una sola... Tongue

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Bullok - 19-10-2010

In tutto questo voglio dire che montare l' Mp 45 prendendolo da una mini è una soluzione meno onerosa rispetto al kit JR.

Ma non pensare che da 3000€ si scenda a 500€. Meno di 1500€ per un lavoro ben fatto non li spendi.

P.S.
Cmq se a qualcuno servisse io ho ancora in un cassetto l'elettronica originale del kit JR, mai montata.

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - mr.magoo87 - 19-10-2010

a me sembra che qua facciate le cose troppo facili,faccio,disfo,martello,la mappa la faccio col Game Boy,ecc...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 19-10-2010

Bullok Ha scritto:Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.

Che poi il compressore mini e il Jackson Racing sono sempre il solito Eaton MP45.

Il trLane intake 90 sterline

staffe me le faccio a martellate

E se non si spaccano loro, frulli le cinghie per il disassamento del volumetrico.

qualche tubo siliconico

rimappata (a me) circa 150 euro.

senza una elettronica dedicata non vai da nessuna parte, sei pazzo se pensi che la centralina originale riesca a gestire un volumetrico.

Mi dimentico qualcosa???

Sì, l'affidabilità

Totale circa 500 euro....

In your dreams.

ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!!

No ne fai a pezzi una sola... Tongue
Calma: qua si fa un po' confusione.

Barry fornisce i disegni quotati da far realizzare in officina meccanica. Non 4 staffe da prendere a martellate. L'intake TRLane l'hai visto e la qualita' sai com'e' (ti arrivera' il rollbar tra poco, te ne renderai conto!).

E' a tutti gli effetti un kit pronto-vendita come il JR, salvo che ci va della manualita' in piu' per fare un lavoro fatto bene. Ma anziche' spendere soldi per componenti puoi spendere soldi (e tanti) per l'elettronica e per il perfezionamento presso un valido preparatore. Mi sembrano soldi spesi meglio cosi', rispetto che usarli per comprare quella scatoletta mai usata che vendi Mrgreen

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - oldcafe - 19-10-2010

Avessi l'opportunità di essere in UK come Gagio, contatterei qualche ragazzo del Nutz e mi toglierei lo sfizio di provare un bel trio: turbo, supercharged e irtb
almeno ci si può rendere conto di cosa si vuole

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - ggcapp - 20-10-2010

vabbe' si parlava di supercharger e ho chiesto una cosuccia che poteva rimanere senza risposta e invece Miata e' stato gentile a rispondere, fine della cosa. Ho anche scritto cosa penso della questione Eaton.....cmq andiamo avanti sulla strada giusta, hai ragione il mio era un piccolo OT.

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Gagio - 20-10-2010

Miata.SharK Ha scritto:Tim per quel che ho visto io e' un VERO professionista ed appassionato. Se gli si portasse una Mx guida a sinistra (gagiooooooooooooo) molto probabilmente farebbe anche la versione per noi!

Se mi finanziate parzialmente l'impresa, faccio da cavia!

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 20-10-2010

1€ ti basta?

Ti diamo anche l'adesivo da appiccicare sul volumetrico