![]() |
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside (/thread-17074.html) |
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - .SharK - 30-09-2012 Piu' benzina butti, meno potenza hai. E' questione di velocita' di reazione. Abbiamo provato varie volte su turbo ad andare a bassi regimi molto grassi e l'auto sembra "frenata" (come e' giusto che sia). Come ho scritto sopra, la potenza massima e' nel campo del magro... ma stando magro (come piacerebbe agli ambientalisti!) spacchi tutto Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - alex zanardi - 30-09-2012 ok, come dicevo non ho alcuna esperienza di carburazione con Wb, e nessuna con mappature, di conseguenza e molto probabile che ciò che dicevo sia sbagliato. quando inizierò a mappare ne capirò qualcosa di più. Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Fly Lemon - 01-10-2012 .SharK Ha scritto:Questa e' una delle cose da correggere. Si sta grassi per abbassare la temperatura in camera. Buttare litri e litri di benzina peggiora tantissimo la qualita' della fiamma, e ti rende l'auto "ingolfata". Considera che su turbo che girano a piu' di 1 bar di sovrapressione si tende a stare attorno agli 11.5 a piena pressione, piena potenza. Senza considerare anche che piu' si e' magri, piu' si alzano le temperature e piu' c'e' rischio di detonazioni! Non chiedetemi i valori di wb, ma e' prassi sui carburatori stare sempre leggermente grassi, anche perche' la carburazione come sapete e' "metereopatica" ed al contrario dell' iniezione (e della centralina) che si autoadatta e corregge rendendo di fatto la carburazione sempre corretta, sui carburatori la carburazione e' fissa: o tutti i giorni metti in moto e ricarburi o ti adatti ad una carburazione che va piu' o meno sempre uguale. Per darvene una prova ieri ero ad un raduno (di quelli "sprint", non di quelli ingolfa-macchina) con il cinquino di un amico: sabato pomeriggio abbiamo carburato e provato la macchina ed andava da favola. Ieri con maggior umidita', temperature leggermente piu' basse ecc, la macchina andava molto peggio: sotto i 2000giri moriva, poi riprendeva bene, ma non con la stessa "cattiveria" del giorno prima. @Manuel: anche se userai la macchina quasi esclusivamente in pista, cerca di carburarla in modo che possa permetterti anche di andare a passeggio: ne guadagnerai sui trasferimenti casa/pista e qualora volessi usarla per strada. Ciao Luca Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Number34 - 17-10-2012 Non vedevo l'ora di scrivere questo post: Sono appena tornato da un giretto di una mezzoretta sulla miatina carburata CHE SPETTACOLO! :chessygrin: Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - alex zanardi - 17-10-2012 posso immaginare la tua espressione : Yahooo : a prestazioni come ti sembra? Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Number34 - 17-10-2012 alex zanardi Ha scritto:posso immaginare la tua espressione : Yahooo :sembra meglio ![]() Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Hammer® - 17-10-2012 ![]() ![]() ![]() Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - alex zanardi - 17-10-2012 caxxo a imola svernici, svernicerai anche le 115.:chessygrin: si ma io ho una 110:cry2: sbaglaito adesso consuma di più e resterai a secco.:p scherzo sono contento, e non vedo l'ora di sentirla girare, quindi a Balocco trattala bene, che deve durarti fino a Imola. Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Clarence - 18-10-2012 bene quando rifai le camme e lo fasiamo big-bang? Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - Costa - 18-10-2012 Grande Manu! |