![]() |
Record consumo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Record consumo (/thread-2875.html) |
Record consumo - ilmangj - 24-12-2012 Alessandro Ha scritto:in autostrada !in città non li vedo nemmeno col binocolo 11.8 km/l è il record fatto:in città/extraurbano ma ti dico che sto attentissimo,piede leggero,mai accelerazioni brusche,marce alte.velocità max 70-80,non superando mai i 3000 giri ma mediamente fa i 9-10 k/l in città Record consumo - Alessandro - 24-12-2012 yuza Ha scritto:Visti anche i 15, e senza andare pianissimo Col 90 cv non vale avete le marce più lunghe e 30 cv di meno ! Record consumo - yuza - 24-12-2012 Eh, siamo provilegiati...! Record consumo - adry drift - 24-12-2012 yuza Ha scritto:Eh, siamo provilegiati...! vi piace vincere facile:p Record consumo - Wolfango - 25-12-2012 io in città con alcuni giorni in cui sto un ora in fila a passo d'uomo faccio a malapena i 9 ![]() Record consumo - Sentenza - 25-12-2012 Dopo un anno ho qualche dato certo: con un pieno percorro in media 520-540Km e poi riempio nuovamente con i soliti 40 litri. Il serbatoio dovrebbe essere di 50l ma non mi è ancora chiaro quanti siano effettivamente utilizzabili, non sono mai riuscito a metterne più di 42 (non voglio rischiare di rimanere a secco). Percorrenza media 13,5Km/l, soprattutto extraurbano, ma anche urbano con pochissime code. Visto che si parla di record il mio è di quest'estate con normali tragitti uniti ad un giro a Ponte di Legno/Passo di Gavia, dove col pieno ho fatto 560Km (percorrenza intorno ai 14,5Km/l). Record consumo - Lubo - 08-01-2013 Ma solo io non riesco mai a fare più di 320 km? Sarà perché ho la sonda che rompe sempre le balle a causa del 200 celle? ![]() Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente! Record consumo - Bisso - 08-01-2013 ricordo di aver letto un test di quattroruote qualche anno fa dove testavano alcune tra le più comuni utilitarie a benzina, tra cui la classica panda 1.2 e cose simili... il test consisteva in 8 ore di fila da mattina a sera in giro per Milano, facendo sempre lo stesso anello, alla fine ne è uscito che le utilitarie viaggiavano tutte con medie dei 6 km/l... ovviamente con le code tipiche della città, quindi non stento a credere che ci sia chi fa meno dei 9 col litro... io comunque viaggio sui 10,5-11 al litro con la NA 115, in autostrada viaggiando a velocità codice arrivo a 11,5, ma cambia tantissimo con fari alzati o no, hardtop o no... non mi pare che cambi molto tra capotte aperta o chiusa, e non cambia molto neanche tra gomme termiche 185/14 e gomme semislick 195/15. Record consumo - yuza - 08-01-2013 Con la 4.3 mi sa che peggiorerai! L'hai già montata? Record consumo - andreap - 08-01-2013 se si usa l'auto nel traffico penso sia normale, io mi attesto sui 9km/l facendo il traffico di roma, anche meno spesso... quando la prendo per i raduni ci faccio i 10/11 tirandola e quest'estate in autostrada son riuscito a farci i 14km/l mantenendo i 130km/h l'impressione mia è che nel traffico, anche evitando di fare gli 'spari' ad ogni ripartenza e mantenendo i giri sempre bassi, consumi lo stesso un botto |