Mx5Italia
La Banana di Tushio50 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Banana di Tushio50 (/thread-30567.html)

La Banana di Tushio50 - CJ_ - 11-01-2017

Bello lo swap 1.8.
Spero tu abbia preso un motore buono, perchè in giro ce ne sono di finiti spacciati per buoni.

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 11-01-2017

beh condivido la speranza. il tipo sembra onesto. e poi comunque ho intenzione di rimetterlo a nuovo cambiando bronzine e fasce. l'ho pagato una cifra ragionevole (500euri) e con altrettanti soldini spesi con calma spero di riuscire a rimetterlo a nuovo.

più o meno, altrettanti. diciamo anche il doppio. e nella lista mancano ancora fasce e bronzine che non so dove andare a cercarle.
[ATTACH=CONFIG]47197[/ATTACH]

La Banana di Tushio50 - Elwood Blues - 11-01-2017

l'allegato non si legge molto, metti in conto anche i gommini di tenuta delle valvole che in particolare sul 1.8 NB erano deboli e causavano consumi d'olio eccessivi

fasce e bronzine dal ricambista, oppure senti Alex Zanardi o Guino su cosa trovare on-line

ho sostituito il file. i gommini valvole son compresi nel kit guarnizioni motore, li avevo cambiati anche sul mio 1600, quando l'ho aperto li avevo trovati ancora in buone condizione ma abbastanza secchi

La Banana di Tushio50 - Pepi - 11-01-2017

A quel prezzo prendi i perni testa ARP invece degli originali, e se non devi elaborare il motore una frizione aftermarket standard andrà benissimo

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 12-01-2017

dopo aver provato con grande delusione una cinghia distribuzione e relativi cuscinetti aftermarket, ora quando posso prendo tutto originale. e ho pure ordinato la exedy stage1. quando si fanno le cose, meglio farle bene una volta sola, che solo l'idea di dover smontare mezza macchina prima del necessario per cambiare una frizione aftermarket che magari dura niente, meglio spendere un po' di più e fare il lavoro una volta sola. a forza di picchiarci la testa mi son convinto che chi più spende meno spende

poi ovviamente le cose non vanno mai come devono andare. oggi un amico mi segnala che questo motore (che ho già pagato al ragazzo di torino) forse ha dei problemi di pressione olio. ricontatto il torinese e gli chiedo se il motore è perfetto come dice lui o se ha problemi di pressione olio, come dice il mio amico. e salta fuori che sì, il motore a caldo non va oltre i 2 bar di pressione olio. il torinese mi ribonifica indietro i soldi e adesso ho 1000 euri di roba da mxparts già comprate per restaurare un motore che non mi arriverà. ma mai perdersi d'animo, sono già in cerca di un altro 1800nb. la vita certe volte è un inferno.

La Banana di Tushio50 - Antonio - 12-01-2017

Ma chec***o...senza parole. Il 1.8 NB purtroppo è un motore ad alto rischio, un pò come il 2.0 NC, non a caso esiste un richiamo per un certo range di motori che sbronzinarono (non ricordo però se il richiamo fu attivo solo negli USA).
Solidarietà...certo che forse avresti dovuto aspettare prima di ordinare 1.000 € di pezzi. Ma fare un bel reso?

certo che avrei dovuto aspettare! solo che cosa faccio, non posso tirarmi una sberla da solo. potrei eh, ma non la tirerei abbastanza forte. sto sentendo luca mx5garage che ne ha lì uno di 1800 ma gli manca tutto, pure il plenum. boh, vediamo. ormai che ho fatto partire l'operazione, non mi fermo mica.