![]() |
[NC] Coppia conica 4.1 per - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] Coppia conica 4.1 per (/thread-13604.html) |
Coppia conica 4.1 per NC 2L - bissoandrea - 29-04-2016 Seguo per curiosità Alberto, anche se prima avrei gli Ohlins da te Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Coppia conica 4.1 per NC 2L - ThomasMalfer - 29-04-2016 Alberto T Ha scritto:Oooh questa discussione mi capita a fagiuolo, ne avrei aperta una io appositamente a brevissimo. Ciao Alberto, io sarei interessato ma x essere sicuro bisogna capire almeno in che fascia di prezzo siamo (anche a grandi linee) Coppia conica 4.1 per NC 2L - Bonello - 29-04-2016 Ciao Alberto ohlins montati e angoli fatti come da tue specifiche, domani a Magione ho 4 ore per provare tutto per bene, per la conica sono mooolto interessato. Coppia conica 4.1 per NC 2L - Alberto T - 30-04-2016 Riguardo ai costi si parla di una cifra attorno alle 1000€ per una conica nuova di questo tipo, trattata, rettificata e quindi pronta al montaggio. Tale cifra può scendere arrivando a circa 850€ se ci avviciniamo alle 10 coppie. Bonello Ha scritto:Ciao Alberto ohlins montati e angoli fatti come da tue specifiche, domani a Magione ho 4 ore per provare tutto per bene, per la conica sono mooolto interessato.Molto bene caro, buona pistata!!! Coppia conica 4.1 per NC 2L - Dan - 19-07-2016 Conica montata finalmente! Confermo tutte le impressioni postate sopra, è una modifica assolutamente da fare. Ora però ho il seguente problema: viaggiando in sesta e solo in sesta sento dei leggeri strappi. Anche tenendo il gas costante sento la farfalla che si apre e si chiude continuamente dando dei leggeri colpetti. Nelle altre marce non lo fa. Cosa può essere? Serve un reset della centralina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Coppia conica 4.1 per NC 2L - Fletch - 19-07-2016 Succedeva anche a me... Coppia conica 4.1 per NC 2L - Flex - 19-07-2016 Su un'altra RCFL di un amico (ora venduta) si era presentato il medesimo problema: solo in 6a, dopo il montaggio della conica 4.1:1, irregolarita' a gas parzializzato (autostrada). Ad esame approfondito era stata rilevata apertura/chiusura della EGR, sostituita NON ha risolto il problema (quindi l'EGR era a posto, solo era comandata in modo improprio dalla centralina). Non si e' mai capita la correlazione tra le due cose. Edit: l'amico e' Fletch ti ha risposto sopra... Coppia conica 4.1 per NC 2L - Dan - 19-07-2016 E quindi il problema non è mai stato risolto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Coppia conica 4.1 per NC 2L - Fletch - 19-07-2016 No. Né risolto, né capito. Coppia conica 4.1 per NC 2L - progitto - 19-07-2016 Può essere battito in testa? Se ne era parlato sul forum USA tempo fa e ne avevo discusso un po' con Jay via mail. In cruising, il cambio di rapporto finale porta la ECU a lavorare su punti diversi della mappatura (più RPM a parità di velocità), magari punti non ottimizzati per questo tipo di andatura con relativa tendenza al battito in testa. |