Mx5Italia
Trackday project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Trackday project (/thread-26549.html)

Trackday project - carletto87 - 21-07-2016

venerdì andiamo a rullare finalmente...

per il problema radiatore l'unica cosa plausibile è che sia finito dentro qualcosa nel trasporto o polistirolo o quelle bustine che si mettono negli imballi... schiumava come se ci fosse stato dentro un sapone... bah assurdo!

Trackday project - pierpower - 22-07-2016

Hai scritto "leggo l egt"

Ti ho chiesto "per cosa sta egt? Exhaust gas temperature?"

Se si vedi mio precedente post
Se no dimmi x coda sta egt

Trackday project - carletto87 - 25-07-2016

pierpower Ha scritto:Hai scritto "leggo l egt"

Ti ho chiesto "per cosa sta egt? Exhaust gas temperature?"

Se si vedi mio precedente post
Se no dimmi x coda sta egt

si egt sta per exhaust gas temperature Wink

Sabato abbiamo provato le staffe corrette per l'ala leggenda.. direi che ci siamo! troppo maiala!!

[Immagine: IMG_7747.jpg]

[Immagine: IMG_7748.jpg]

[Immagine: IMG_7749.jpg]

[Immagine: IMG_7750.jpg]

[Immagine: IMG_7752.jpg]

[Immagine: IMG_7753.jpg]

[Immagine: IMG_7754.jpg]

[Immagine: IMG_7756.jpg]

invia immagini

Trackday project - Megaboy - 25-07-2016

Confusedupacool:Confusedupacool:Confusedupacool:

Violenza!

Trackday project - fabio.liati - 25-07-2016

Qui l'alettone f1 ha il suo perché 😀 bellissima

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Trackday project - Daniele La Valle - 25-07-2016

Come direbbe mia suocera....Incoscienti!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trackday project - gunma akagi - 26-07-2016

bellissima:oops:

Trackday project - pierpower - 26-07-2016

pierpower Ha scritto:egt sta per exhaust gas temperature?

se si non è bene leggere le temperature del gas vicino ai cilindri perche il flusso è instazionario per composizione, portata e temperatura (lavaggi)
di solito si hanno temp ache 150°C piu basse dell ingresso turbo.

se vuoi monitorare l ingresso turbo (che per me non ha senso) dovresti collocare in ingresso turbo

bene.

se egt sta per la temperatura gas scarico, l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina.

scrivi che la misuri vicino ai cilindri, come se fosse cosa buona e giusta.

in realtà è bene. perche vicino ai collettori è affetta dalle fluttuazioni date da discontinuita di flusso e da portate di lavaggio.
le temp si sottostimano anche di 150 gradi sui "runner" (tanto per mantenere un po di inglesisimi).

se vuoi monitorare la turbo ( a che pro non so) bisogna che misuri più possibile vicono alla girante

Trackday project - carletto87 - 27-07-2016

pierpower Ha scritto:bene.

se egt sta per la temperatura gas scarico, l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina.

scrivi che la misuri vicino ai cilindri, come se fosse cosa buona e giusta.

in realtà è bene. perche vicino ai collettori è affetta dalle fluttuazioni date da discontinuita di flusso e da portate di lavaggio.
le temp si sottostimano anche di 150 gradi sui "runner" (tanto per mantenere un po di inglesisimi).

se vuoi monitorare la turbo ( a che pro non so) bisogna che misuri più possibile vicono alla girante

ma infatti a noi la temperatura della turbina non ci interessa!! quello è il punto piu vicino in cui siamo riusciti a mettere la sonda e siamo ben consapevoli che le temperature reali sono un po' piu alte. Sulla frase " l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina" non sono assolutamente d'accordo! l'egt varia molto in funzione della carburazione e il motivo principale per cui vogliamo tenerla sott'occhio è in fase di mappatura Wink

Trackday project - carletto87 - 27-07-2016

gunma akagi Ha scritto:bellissima:oops:

grazieeee!!!

vediamo come vengono fuori gli allargamenti!! e non sono i classici fendere da applicare ma verrano estesi nella parte anteriore!!