Mx5Italia
[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva (/thread-3137.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Husky1992 - 07-04-2015

IAPPO Ha scritto:Uhauhauhauahauah eddai!!


Stai cercando questo?
http://www.mx5parts.co.uk/front-brake-spring-fitting-mazda-mk1-mk2-25-p-1309.html
Sul sito lo da buono per tutte le FL
si quello, ma per i BIG BRAKES, questo è per i piccoli, infatti dice:" only for 255mm discs"
non voglio ricomprare le pastiglie originali per recuperare questi pezzettini...vorrei qualcosa di meglio:no_:


p.s.se non mi aiutate li vengo a staccare dalle vostre miateLol


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - MS85 - 08-04-2015

Ehm.....temo di avere bisogno di un aiutino da casa anche io.

Domanda potenzialmente stupida: un set di pastiglie dovrebbe avere 4 pastiglie uguali, oppure 4 pastiglie uguali a 2 a 2......Giusto?

Perchè nella scatola ne trovo una con questa molletta e le altre 3 senza?

[ATTACH=CONFIG]37251[/ATTACH]


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Andre92 - 08-04-2015

É l'indicatore d'usura...Ce ne può essere nessuno, uno, due o quattro, dipende da quanto voleva spendere chi ha progettato il kit...


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - MS85 - 08-04-2015

Uh ottimo, allora mi sa che il potenziale di stupidità della domanda si è espresso . Almeno oggi ho imparato qualcosa in più. Grazie mille!

Adesso però qualcuno aiuti Husky, non voglio trovarmelo al mattino che cerca di smontarmi la macchina


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Husky1992 - 09-04-2015

MS85 Ha scritto:Adesso però qualcuno aiuti Husky, non voglio trovarmelo al mattino che cerca di smontarmi la macchina
:haha:
inizio a pensare di dover ordinare e montare le schifose pastiglie originali ad un prezzo vomitevole...
la butto la...cosa comporta montare le pastiglie senza queste 4 clip per pinza? già ora giro con la anteriore dx che ne ha 3 su 4... che fanno questi pezzettini? stabilizzano meglio la pastiglia? sono ESSENZIALI per non rischiare di trovarsi senza freni?...


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - omermon - 09-04-2015

Husky1992 Ha scritto::haha:
inizio a pensare di dover ordinare e montare le schifose pastiglie originali ad un prezzo vomitevole...
la butto la...cosa comporta montare le pastiglie senza queste 4 clip per pinza? già ora giro con la anteriore dx che ne ha 3 su 4... che fanno questi pezzettini? stabilizzano meglio la pastiglia? sono ESSENZIALI per non rischiare di trovarsi senza freni?...

che io sappia non sono essenziali, ma per sicurezza invochiamo @Alberto T


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Alberto T - 09-04-2015

Se non li trovi non stare a comprare un set di originali per nulla, toglili anche dalla pinza opposta e lasciali sull'assale in cui li hai tutti; non succede nulla.

Poi appena qualcuno ne butterà via un paio prendili; qualche buona anima comprerà pastiglie Oem prima o poi...

Ciao!


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Husky1992 - 09-04-2015

Alberto T Ha scritto:Se non li trovi non stare a comprare un set di originali per nulla, toglili anche dalla pinza opposta e lasciali sull'assale in cui li hai tutti; non succede nulla.

Poi appena qualcuno ne butterà via un paio prendili; qualche buona anima comprerà pastiglie Oem prima o poi...

Ciao!
perchè quelli anteriori e posteriori sono uguali?


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Mondiale Racing Srl - 09-04-2015

Husky1992 Ha scritto:perchè quelli anteriori e posteriori sono uguali?
No, sono diversi.


Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Ale miata - 15-04-2015

Alberto T Ha scritto:Se non li trovi non stare a comprare un set di originali per nulla, toglili anche dalla pinza opposta e lasciali sull'assale in cui li hai tutti; non succede nulla.

Poi appena qualcuno ne butterà via un paio prendili; qualche buona anima comprerà pastiglie Oem prima o poi...

Ciao!

Ovviamente io anche ti ho comprato le pastiglie originali vero ? :-)