Mx5Italia
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html)

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - .SharK - 29-04-2010

Le prime molle sono solo degli helper, ossia servono a garantire che la molla vera e propria sia costantemente in battuta contro i piattelli di contrasto.

Ai fini di rigidezza (e dunque di comportamento dinamico) non cambia nulla, in quanto "sposti" solo il problema, ma dato che sono molle lineari lavorano bene in tutto il range.

Per abbassare devi svitare la ghiera inferiore Thumbup

EDIT: viewtopic.php?p=116791#p116791
qua ci sono vari "schemi" di funzionamento.
Se leggi le pagine prima ci sono tutte le informazioni tecniche.

Per eventuali domande tecniche ovviamente usiamo la sezione ad hoc... questa la lasciamo per le impressioni di montaggio ecc Cool

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - dankod79 - 29-04-2010

sei troppo super operativo..

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 29-04-2010

il Mamo Ha scritto:
senna Ha scritto:anche io sto pensando di cambiare i cerchi.... o quelli che ha Nippe o i minilite che ho vosto in na foto qua sul forum....

Se ti interessano i Minilite fammi sapere che magari vediamo di smezzare le spedizioni.
Sappi però che l'importatore italiano non è molto voglioso di vendere e che, in ogni caso, le misure da 15" disponibili sono:
7.0x15 ET-6 to ET+15 (125GBP x 4 + sped)
8.0x15 ET-16 to ET0 (135GBP x 4 + sped)

quelli che intendo io (se esistono) sono questi da 16'' (piu' o meno)

[Immagine: 2ajw9l3.jpg]

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 29-04-2010

Mr.X Ha scritto:Arrivati oggi!!!!! Cool

e adesso la mia scimmia si è aggiunta alle vostre, sono state avvistate durante i festeggiamenti:

Video di YouTube postato precedentemente

Manca solo il montaggio, ma forse già stasera mi metto d'accordo!!! Mrgreen

BUHUHUHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
BUHUHUHUHUHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAA
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

dankod79 Ha scritto:montati oggi...fai da me...
ci va in effetti una buona giornata se non si e' esperti..e ovviamente attrezzi e ponte..il tutto prestato da mio zio il meccnaico ;-)
Thumbup

dankod79 Ha scritto:innanzitutto...
la macchina non si abbassa di quanto pensavo...
Shock

dankod79 Ha scritto:l'assetto non mi pare proprio rasoterra...anzi...rolla persino ancor aun po'...

Shock Shock Shock Shock Shock

dankod79 Ha scritto:pero' ora alcune domande tecniche a chi gia li ha..
il ho regolato le ghiere a circa 4,5 cm dalprimo filetto basso..e stasera al rientor a casa ho notato che la prima molla e' praticamente a pacchetto...
anche le vostre? mi riferisco sopratutto a chi ha una NA...
se continuo ad avvitare verso l'alto, che effetti dovrei avere sulla dinamica e eventualmente sull estetica???
e svitandole verso il basso??

grazie...
abbassandole la macchina si abbassa, alzandole la maccgina si alza (almeno cosi' mi hanno detto )

dankod79 Ha scritto:ps confermo la mia soddisfazione in rapporto al prezzo!!

ma con i problemi che hai con l'assetto, come fai a confernare la tua soddisfazione ? io sarei incaxxato nero !!!!

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Mr.X - 30-04-2010

senna Ha scritto:...

dankod79 Ha scritto:ps confermo la mia soddisfazione in rapporto al prezzo!!

ma con i problemi che hai con l'assetto, come fai a confernare la tua soddisfazione ? io sarei incaxxato nero !!!!

Secondo me dankod ha trovato dei difetti rispetto a quello che si aspettava o sperava di ottenere, ma comunque in rapporto al prezzo non si lamenta.

Poi dovrà provare ad abbassarla ancora, per ottenere l'altezza desiderata.
Oltretutto direi che non sono poi dei commenti così negativi, intanto può ancora abbassarla e poi se rolla ancora un po' insomma, l'importante è che sia significativamente meglio di prima, non pretenderemo mica i miracoli da un assetto da 200 euro
Per eliminare il rollio credo sia necessario fare anche altre modifiche o sbaglio....?!
Wink

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - il Mamo - 30-04-2010

senna Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
senna Ha scritto:anche io sto pensando di cambiare i cerchi.... o quelli che ha Nippe o i minilite che ho vosto in na foto qua sul forum....

Se ti interessano i Minilite fammi sapere che magari vediamo di smezzare le spedizioni.
Sappi però che l'importatore italiano non è molto voglioso di vendere e che, in ogni caso, le misure da 15" disponibili sono:
7.0x15 ET-6 to ET+15 (125GBP x 4 + sped)
8.0x15 ET-16 to ET0 (135GBP x 4 + sped)

quelli che intendo io (se esistono) sono questi da 16'' (piu' o meno)

[Immagine: 2ajw9l3.jpg]

Questi di questa foto specifica sono dei Superlite Classic 15"x8" ET-4 (l'unico ET che c'è in quella misura). Se non hai camber parecchio negativo sporgono decisamente. Dovrebbero costare un pelo meno dei Minilite.
Altrimenti con disegno simile ci sono a prezzi abbordabili i Rota RB (15" e 16" con ET vari) e i Rota RB-R (16"x8" ET10).

Io sono parecchio indeciso, ma credo che ormai vada per il prossimo febbraio, al momento di togliere i 14" con le termiche. Per ora finisco le gomme che ho ora sugli Enkei stock che poi terrò uso pista.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 30-04-2010

Mr.X Ha scritto:Secondo me dankod ha trovato dei difetti rispetto a quello che si aspettava o sperava di ottenere, ma comunque in rapporto al prezzo non si lamenta.

Poi dovrà provare ad abbassarla ancora, per ottenere l'altezza desiderata.
Oltretutto direi che non sono poi dei commenti così negativi, intanto può ancora abbassarla e poi se rolla ancora un po' insomma, l'importante è che sia significativamente meglio di prima, non pretenderemo mica i miracoli da un assetto da 200 euro
Per eliminare il rollio credo sia necessario fare anche altre modifiche o sbaglio....?!
Wink

Ho letto male questa frase

dankod79 Ha scritto:l'assetto non mi pare proprio rasoterra...anzi...rolla persino ancor aun po'...

Effettivamente questa frase l'avevo letta cosi' : l'assetto nn mi pare proprio rasoterra ...anzi...rolla persino ancor di piu' Thumbup

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - CJ_ - 30-04-2010

Il rollio si elimina con swaybar diverse o end-link regolabili, meglio se entrambi.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Luca - 30-04-2010

Anche se ancora moribondo non ho resistito nel fare 2 fotine...eccole...

E per chi dice che non si lowwera abbastanza...mah cosi gratto persino nei rallentatori la pancia della mx....e volendo posso andare giu di 4 cm buoni ancora....

[Immagine: jucl91.jpg]