![]() |
[NA] La 115 del Signor Lupo.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] La 115 del Signor Lupo.. (/thread-19224.html) |
La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 31-05-2014 Oggi cambio olio dei 1000 km e cambio pastiglie..le redstuff anteriori erano finite..le posteriori quasi nuove.. Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda! Piccola preoccupazione per l'olio esausto con evidenti tracce metalliche..speriamo bene! La 115 del Signor Lupo.. - Enrico - 31-05-2014 Mr.Wolf Ha scritto:...Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda!...buona che i pana son facili da tener puliti ![]() dopo il rodaggio bisogna aspettarsi un po di limatura La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 05-06-2014 La piccola non mangia più olio..livello fisso a metà abbondante dell'astina..forse l'asta non è corretta e se riempio fino al max ce n'è troppo e me lo sputa fuori? Mah.. Ho deciso comunque di additivarlo con il sintoflon protector racing che sembra indicato per motori da gara o freschi di rodaggio.. La 115 del Signor Lupo.. - Costa - 05-06-2014 ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo! A me ha condensato il silicone in coppa e mi ha ostruito tutti i passaggi olio La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 05-06-2014 Il protector racing? La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 05-06-2014 Costa Ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo! Il protector racing? *****..dovrebbe detergere e migliorare il flusso olio anche nelle punterie (che ho cambiato ma qualcuna mi fa rumore!) ![]() La 115 del Signor Lupo.. - alex zanardi - 05-06-2014 se può esserti di aiuto, dopo il rodaggio e bene cambiare l'olio proprio per scaricare le limature che creano ![]() ![]() per quanto riguarda gli additivi, la mia idea è: non usare nessun additivo, sono TUTTI utili solo al rivenditore :haha: almeno io, non ne ho mai usati e ne sono contento ![]() ![]() ![]() La 115 del Signor Lupo.. - Costa - 06-06-2014 E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila km Il Protector dovrebbe lasciare uno strato di teflon sulle pareti degli organi in movimento per diminuire gli attriti! In teoria, in pratica, a seconda di che olio usi e dei suoi additivi, può far precipitare delle risulte collose/siliconiche in coppa. (ti lascio immaginare cosa possa fare della poltiglia collosa nella pompa olio e nei vari passaggi). O almeno è quello che è successo a me La 115 del Signor Lupo.. - Pdor figlio di Kmer - 06-06-2014 Costa Ha scritto:E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila km esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta. vi era un altro additivo Lucas che lui diceva facesse qualcosina, ma stava passando una gnocca mentre me ne parlava e a quel punto devo essermi distratto dal discorso additivi :haha: La 115 del Signor Lupo.. - Mr.Wolf - 06-06-2014 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta. Ed io che pensavo di aver trovato la soluzione per preservare il motore, liberare le punterie, debellare la fame nel mondo e garantire più gnocca per tutti.. Grazie a voi ora sono affranto..per riprendermi questa sera andrò a farmi quattro traversi! ![]() |