Mx5Italia
[RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. (/thread-27695.html)



terminale Cobalt,consiglio da esperti. - SymonDark - 17-04-2015

PIT prima di tutto è un amico....poi un ottimo meccanico.....che ama le nostre piccole belve!!!
Lo si capisce da come ci tratta!!! Big Grin


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - albirrozz - 20-04-2015

Lol ci mancava solo questa scimmia adesso. Credo che mi Scancellerò da questo forum di allevatori di scimmie sperando che non abbiano ancora rubato gli estremi della carta di credito :dispair:


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - lore87 - 20-04-2015

Oggi ho usato l'auto per la prima volta dopo aver montato ieri lo scarico (stranamente non ho avuto problemi a farlo).
Che dire....è esattamente come lo volevo.
Esteticamente è molto più aggressivo dell'originale e si adatta bene alla carrozzeria e alle cromature.
A livello di sound alle basse andature il suono è più cupo e presente ma non fastidioso. Nessuno scoppiettio in rilascio (ho tutto il resto originale).
In velocità l'ho provato solo fino a 110 km/h dove il mio scarico originale aveva un leggero effetto drone che questo cobalt non ha.
Insomma è uno scarico piacevole con un sound pieno. Se si vuole un suono più acuto o metallico bisogna andare su altri scarichi o cambiare altre parti dell'impianto.
Io sono soddisfatto così per l'utilizzo che ne faccio.


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - SymonDark - 20-04-2015

:clap2:


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 20-04-2015

lore87 Ha scritto:Nessuno scoppiettio in rilascio (ho tutto il resto originale).

Dagli un po' di tempo. Anche il mio era così all'inizio (tutto il resto stock). Adesso che si è un po' aperto, soprattutto quando è caldo, si fa sentire. Niente di invasivo o di tamarreggiante.



Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - lore87 - 20-04-2015

Infatti la mia speranza è che rimanga grosso modo così. Già oggi era un continuo rilascia-accelera per gustarmi le varie sfumature....


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Luca Sodano - 20-04-2015

Allora non sono l'unico che fa solo prima e seconda per sentire il suono sotto carico e in rilascio. :haha:


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - MS85 - 20-04-2015

Io i primi km me li son fatti tutti sotto i 3 mila giri perché è dove è più cupo.

Poi è iniziata la fase dell'apri e chiudi in seconda, massimo terza giustificato con la necessità di uno studio scientifico dello stappo che dà riaprendo

Tra qualche mese conto di tornare ad essere una persona normale. Per ora il risultato è che è da marzo che non uso lo stereo


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - lore87 - 20-04-2015

Sotto è proprio bello cupo. Confermo in pieno. Divertente anche in rilascio. Ho fatto tutto in top down sempre per questioni scientifiche....


terminale Cobalt,consiglio da esperti. - Luca Sodano - 20-04-2015

Esatto, la scusa infallibile è sempre "per ricerca e sviluppo". Nessuno potrà rinfacciavi nulla. Big Grin Big Grin Big Grin