Mx5Italia
L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) (/thread-21550.html)

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - Il Polano - 09-09-2013

dafde Ha scritto:non posso più, rischio di autoincendiarmi

ma chi è il tizio che la prende nel deretano dalla tour eiffel? tu non puoi essere, gli arti sono troppo normali

Boh un genio sicuro :haha:

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - dafde - 25-09-2013

stamattina ho ritirato la grigiastra. Fatti pochi km con le nuove barre antirollio con angoli rifatti, ma dal poco che ho sentito l'auto è cambiata di nuovoEek

Oggi metto la stampata (il gommista mi ha già anticipato che non è riuscito, come al solito, a raggiungere quanto richiesto dai magneto esperto...)

a breve recensione degli ammo Tokico illumina tarati a 3 davanti e dietro con molle FM, barre sempre FM, end link regolabili uniball artigianali e duomi by BissoBig Grin

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - dez - 25-09-2013

Domenica vieni a provarla? Pensavo di far la cansiglio/piancavallo etc, con risotto al solito posto. O hai il solito pranzo suoceri....

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - Bisso - 25-09-2013

ma quindi cambia tanto con le barre? da quanto sono di diametro?

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - Antonio - 25-09-2013

sempre meglio la tua NB...bravo Davide Thumbup

dez Ha scritto:Domenica vieni a provarla? Pensavo di far la cansiglio/piancavallo etc, con risotto al solito posto. O hai il solito pranzo suoceri....

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Grazie ma non posso, niente pranzo questo we Smile anche se pare strano ma sono via ad un evento sportivo

Bisso Ha scritto:ma quindi cambia tanto con le barre? da quanto sono di diametro?

Prima di dire qualcos'altro aspetto di spremerla in pista a modena, magari i prossimi giorni scriverò due righe sulle sensazioni e le differenze con un uso normale in strada. Sinceramente non le ho misurate :oops: ma sono ben più grosse e pesanti delle OEM... cerco nel sito FM se c'è scritto qualcosa.
Edit: http://www.mx5italia.com/showthread.php?6805-barre-antirollio-sway-bar-diametri-e-compatibilita

Ti chiedo: gli endlink che posizione devono avere di preciso? devono essere perpendicolari al terreno? altro? grazie

Antonio Ha scritto:sempre meglio la tua NB...bravo Davide Thumbup
urca! grazie! ogni volta penso di essere arrivato alla fine di tutti i lavori, poi scopro qualcosa per migliorarla. Devo frequentare meno voi e il forum :haha:

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - fracrist - 25-09-2013

andrai mica alla Superstars, eh?

un giro in auto con Liuzzi l'ho fatto questa estate, quindi perchè no?Big Grin

l'evento non sarà motorsportivo, ma solo sportivo! Thumbup

L'(ano)nima Gwendalina di dafde :) - Topone - 25-09-2013

dafde Ha scritto:a breve recensione degli ammo Tokico illumina tarati a 3 davanti e dietro con molle FM, barre sempre FM, end link regolabili uniball artigianali e duomi by BissoBig Grin

bravo, voglio proprio sentire che ne pensi.
sulla mia mancano gli endlink e la duomi, ma l' ultimo giretto nel monferrato fatto domenica scorsa mi ha lasciato bei ricordi. Big Grin
le barre FM sono un po grosse e pesanti ma come resistenza -vidi un foglio comparativo su un sito americano- sono quasi le + morbide.
si, gli endlink dovrebbero stare perpendicolari al terreno.
sta NB mi piace sempre di più Thumbup

Topone Ha scritto:bravo, voglio proprio sentire che ne pensi.
sulla mia mancano gli endlink e la duomi, ma l' ultimo giretto nel monferrato fatto domenica scorsa mi ha lasciato bei ricordi. Big Grin
le barre FM sono un po grosse e pesanti ma come resistenza -vidi un foglio comparativo su un sito americano- sono quasi le + morbide.
si, gli endlink dovrebbero stare perpendicolari al terreno.
sta NB mi piace sempre di più Thumbup

ahah grazie, capisco la difficoltà di associare Nb a "bello" :haha:

ho appena fatto una 15ina di km di saliscendi dalle mie parti, per ora, a velocità a codice da' l'impressione di essere più pesante (forse perchè più rigida) ma conferisce un'ottima confidenza nelle curve in pieno appoggio, ora sembra di avere un'ala o più peso che spinge verso il basso. Sono curioso di provarla gradualmente in pista sollecitando un po'. Ho regolato a 2 davanti (lasciando 3 dietro) e mi sembra ancora un po' troppo rigida per girare in paese.

Con le barre ora ha un leggero sovrasterzo, prima era comunque molto più elevato

Grazie topone per i consigli degli endlink, mi pare che dietro siano da riregolare perchè li ho montati leggermente inclinati.