La Banana di Tushio50 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Banana di Tushio50 (/thread-30567.html) |
La Banana di Tushio50 - Pepi - 18-01-2017 La paratia interna è imbullonata al pescante olio quindi non può venire via, devi separarla dalla coppa La Banana di Tushio50 - tushio50 - 18-01-2017 niente, è quella cavolo di paratia, e il pescante che sta nel mezzo impedisce l'estrazione della coppa. l'unica è andare di lametta e probabilmente di phon della bosch. devo riuscire a separarla dalla coppa. ma è incollata cattiva e ho paura che se comincia a ondularsi la parte che va tra coppa e motore, poi quando richiuderò saranno perdite d'olio sicure La Banana di Tushio50 - Pepi - 18-01-2017 Taglia con una lama tutto il mastice e tira via la coppa, il lamierino di raddrizza tranquillo La Banana di Tushio50 - tushio50 - 18-01-2017 ci son riuscito con la pistola a caldo e lametta. coppa e paratia separate e smontate. sono un po' pentito di aver tirato giù la coppa, nel senso che ad un esame visivo sembra tutto meraviglioso, l'interno della coppa non ha morchia particolari, la retina del pescante olio è pulita e non ha nessuna incrostazione, le bielle sembran belle, l'olio residuo è bello giallino, insomma, forse rifar le bronzine non è necessario. ora non so se richiudere così come ho trovato limitandomi a pulire la testa dei pistoni dai residui carboniosi (e rifare solo la parte delle valvole), oppure andare avanti e tirar giù i pistoni e smontare davvero tutto. e se sì, una volta procurate le bronzine cheffaccio? porto al meccanico qui di fronte e gli dico di riassettare lui controllando le tolleranze? meglio vero? La Banana di Tushio50 - Number34 - 18-01-2017 Per le bronzine non ti so aiutare Comunque se mi giri anche in pvt la tua mail e il tuo indirizzo ti invio il manuale di officina e ti giro l'haynes (sempre che tu non li abbia di già) La Banana di Tushio50 - Antonio - 18-01-2017 Io richiuderei tutto visto che le componenti sono in buono stato. La Banana di Tushio50 - tushio50 - 18-01-2017 Pepi, già che sei qui, poi ti mando una cassa di arancini fatti da mia mamma (non si è mai detto, ma sono di Aidone), lista spesa per le fasce giuste e bronzine giuste? chi me la fa? ho visto roba in giro, bronzine intorno ai 70 euro o giù di lì, ma davvero non ci capisco nulla, non bado a spese, visto che faccio il lavoro ci metto la roba meglio (adeguata a un motore stock ovviamente). La Banana di Tushio50 - tushio50 - 18-01-2017 @number34 e @myway l'haynes l'ho comprato, ma ho cominciato a smontare e ancora il postino non è passato a consegnarmelo. number se vuoi anticiparmi qualcosa... tushio50@hotmail.com @antonio sì anche quel poco di buonsenso rimastomi mi dice che sarebbe cosa buona richiudere la coppa con abbondante colla vinilica e limitarmi alle valvole e paraoli completi (ho già qui tutto). certo che se con altri boh, 250 euri tra fasce bronzine e manodopera mintrovo con un motore veramente rimesso a nuovo da fargli il rodaggio... la tentazione è forte. tra poco passo dall'altro meccanico amico, quello che corre con civic e exige e chiedo quanto vorrebbe per farmi un riassemblaggio bronzine banco e fasce. La Banana di Tushio50 - Pepi - 18-01-2017 Per cambiare le bronzine ti servono una dinamometrica e un misuratore plastigauge* oltre alle bronzine naturalmente... Per le fasce un 'serra pistoni', uno spessimetro a lamelle e le fasce nuove... La Banana di Tushio50 - Number34 - 18-01-2017 Oggi non ho l'hard disk con me per girarti il manuale Mandami il cell in mp che ti mando le foto dell'haynes |