Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)



La puffa | time to rebuild - Mark88 - 30-04-2012

ho capito di cosa si tratta... proverò quello che ho preso, dovrebbe essere la stessa cosa, proprio antirombo già catalizzato.


La puffa | time to rebuild - oldcafe - 30-04-2012

Non può essere antirombo già catalizzato, altrimenti sarebbe già duro!!!


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 30-04-2012

come tutti i prodotti già catalizzati, sono in bomboletta spray, quindi a determinata pressione che non la fa indurire, o che a contatto con l'aria all'esterno della bomboletta reagiscono si induriscono Wink


La puffa | time to rebuild - haty - 30-04-2012

ho un altra domanda da porti ...inerente sempre alla puffa.........

che tipo e di che spessore hai comprato /comprerai la lamiera per rifare la minigonna ?


La puffa | time to rebuild - oldcafe - 30-04-2012

La vernice negli spray è monocomponente e non è certo la pressione che la fa diventare dura
Prova a spruzzare, la fai asciugate e poi passagli un po' di solvente nitro e vedrai che viene via


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 30-04-2012

haty Ha scritto:ho un altra domanda da porti ...inerente sempre alla puffa.........

che tipo e di che spessore hai comprato /comprerai la lamiera per rifare la minigonna ?

ancora non l'ho presa, devo vedere quella che ho tolto quanto era spessa, ma se non ricordo male, ad ochio mi sembrava da 1,5mm quella interna e 1mm quella esterna..

@oldcafe: ok, mi fido sicuramente più di te che delle mie misere conoscenze in materia :haha:


La puffa | time to rebuild - Pepi - 30-04-2012

oldcafe Ha scritto:La vernice negli spray è monocomponente e non è certo la pressione che la fa diventare dura
Prova a spruzzare, la fai asciugate e poi passagli un po' di solvente nitro e vedrai che viene via
Se chiedi le bombolette te le caricano con la catalizzata, solo che ti avvertono che devi utilizzarla entro 24/36 ore oppure poi la puoi buttare...


La puffa | time to rebuild - Mark88 - 02-05-2012

Piccolo aggiornamento dei lavori di ieri, dove, tra una grigliata sotto la pioggia e l'altra mi sono dedicato al portatarga posteriore.

Quando la comprai, vidi che c'era una piccola crepetta sotto alla scritta Miata, ma non le diedi troppa importanza.. ieri dopo aver tolto la targhetta ecco cosa è uscito fuori.
Un bel buco di circa 1cm e varie crepe

[Immagine: P1040103.JPG]


dietro invece è la parte migliore:haha:
praticamente hanno sciolto la plastica lungo le crepe sperando di forse di sistemare qualcosa :haha:

[Immagine: P1040102.JPG]


vabbè.. armato dell'ormai cara buona volontà ho iniziato prima a levigare la parte esterna togliendo colla e altre schifezze messe sulle crepe

[Immagine: P1040104.JPG]


e poi giù di vetroresina

[Immagine: P1040108.JPG]

[Immagine: P1040109.JPG]


ora sta asciugando.. nel finesettimana andrò avanti Thumbup


La puffa | time to rebuild - ( Lizard ) - 02-05-2012

Povera macchina: sembra che ne abbia passate veramente di brutte : Hurted :
Fortuna che adesso le tocca un bel "lifting strutturale" XD


La puffa | time to rebuild - Antonio - 02-05-2012

Sempre peggio! Addirittura la scritta che copriva il buco...:cry2: