![]() |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI (/thread-16058.html) |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pdor figlio di Kmer - 28-10-2014 dovevate vedere il mio carterino fatto con la lamiera forata da portaattrezzi, altrochè :haha: andando spediti si sente il muso alleggerire senza il plasticone...così si impara un pò ad inserire col dubbio: 'girerà?' ![]() io qualcosa metterei più che altro perchè vedere il radiatore e la puleggia così esposti mi fa un certo che.. Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Bisso - 29-10-2014 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dovevate vedere il mio carterino fatto con la lamiera forata da portaattrezzi, altrochè :haha: confermo pienamente! comunque io quel carter fico lo valuterò quando avrò finito gli altri 7000 lavori che ho lasciato a metà... quindi forse per il 35° compleanno della mia macchina e 38° mio ce la farò... preparatevi, tra 11 anni aprirò un GB per il carter. Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 29-10-2014 Bisso Ha scritto:maverik ho perso un passaggio, come mai non metti il plasticone? Solo per via della presenza delle prese d'aria dei freni, dovrei tagliarlo non poco, sotto e di fianco. Magari ci studio bene in questi giorni e valuto se per farcelo stare tagliandolo, non devo anche tagliare via alcuni punti di attacco per le viti. Se no, al momento ho solo un lamierino da 1mm o 0,5mm da 50x50cm e vedo come riesco ad aggeggiarlo ![]() ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pepi - 29-10-2014 Metti il lip oem e le prese dei freni le colleghi al posto giusto ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 29-10-2014 Pepi Ha scritto:Metti il lip oem e le prese dei freni le colleghi al posto giusto Hai ragione anche tu, potrei valutare anche il lip in futuro, anche se penso che richieda un po' di lavoro per adattare il mio duct tondo o comunque attaccare il tubo diretto in silicone ad una presa rettangolare. Adesso la sparo li': immagino bisogna fabbricarsi, un convogliatore in vetroresina... Anche se non ho guardato benissimissimo come è fatta la presa dietro al lip oem. Una roba del genere per intenderci: ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pepi - 29-10-2014 dietro è ovalina, e se schiacci il tubo tondo di silicone... diventa ovale anche lui... ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Bisso - 29-10-2014 io ho provato a ovalizzare il tubo ma non si raggiunge la perfezione... ho provato anche a fare un convogliatore come quello in foto ma non sono abbastanza bravo e non ho abbastanza pazienza per fare un lavoro pulito.... ora i convogliatori li ho tolti ma per Imola li dovrò rimontare... comunque io ho fatto dei forellini da 4 mm sul plasticone, nelle parti verticali all'interno del passaruota e ci ho fatto passare delle fascette con cui ho legato i tuboni in silicone... sono in linea coi fori del lip, anche se con un convogliatore oppure senza il lip prenderebbero più aria, ma sempre meglio che non averli... anche questi sono uno di quei lavori provvisori che devo mettermi a fare bene, ma come al solito ne ho altri 7000 più urgenti. Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Number34 - 29-10-2014 Nei punti in cui il tubo cozza con il plasticono, fai dei tagli su quest'ultimo. Il tubo sporgerà sotto, per cui raccorda tutto con nastro americano e dagli una mano di nero a bomboletta, fine ![]() Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 16-03-2015 Ieri nel weekend mi son divertito a smontare i collettori di scarico OEM per vedere di eliminare un pochino di saldature interne, le quali sono decisamente invasive e restrittive. In alcuni punti invadono anche di 7/8mm lo spazio totale del passaggio dei gas! ![]() A giudicare dal segno nero sulla guarnizione si puo dire che se non viene posizionata bene, anche lei può essere leggermente di ostruzione per i gas... Ora io non ne so mezza di quanto possa incidere sulle prestazioni, sicuramente pochissimo, ma se si può migliorare ben venga. Probabilmente nel rimontarla, dovrò posizionarla bene sul collettore, fermarla in qualche modo in posizione corretta e poi stringere. Se si monta senza nessuna accortezza, temo tenda ad adagiarsi verso il basso, appoggiandosi ai prigionieri, e rubando inevitabilmente area... ![]() Ho iniziato a smussare un pochino, tolgierò via l'eccesso, senza stare a spianare completamente la saldatura, anche perchè non vorrei indebolirla troppo... Devo ancora terminare il primo tubo... In ogni caso in futuro probabilmente mi piacerebbe prendermi dei Racing Beat 4-1, che son fatti decisamente meglio ![]() ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - breonen2 - 16-03-2015 Fai la saldatura all'esterno e poi smeriglia bene l'interno così non indebolisci niente, intervento appena fatto anche da me |