Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dafde - 19-03-2012

ho fatto circa 250km con le parada spec2 e devo dire che anche se sono solo all'inizio e si devono un pochino "rodare", vanno molto molto bene. ottima tenuta su asciutto e buona anche su bagnato/umido (senza pioggia battente). Da considerare che le mie sensazioni sono forse "drogate" dalla precedente condizioni d'uso, ovvero assetto stock (ora ho i raceland ad altezza massima) e gomme termiche.

Confermo la rumorosità altina sopra ai 70/80 orari (misura 195 50 r15)

:hi_:

Edit: aggiungerei che sarebbe meglio aspettare qualche giorno per provarle portandole almeno vicino alla loro temperatura ideale..


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pdor figlio di Kmer - 19-03-2012

dafde Ha scritto:Edit: aggiungerei che sarebbe meglio aspettare qualche giorno per provarle portandole almeno vicino alla loro temperatura ideale..


i tornantini dell' altra volta sono sempre la Wink


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dafde - 20-03-2012

La settimana di pasqua sono in ferie, ci troviamo un pomeriggio se sei libero?
Domani pomeriggio come sei messo?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - smarty - 20-03-2012

Ho bisogno di un chiarimento da qualcuno più competente di me!

Ho trovato queste due inserzioni per le Hankook V12 evo che vorrei comprare:

- Pneumatici Hankook Ventus V12 Evo K110 195/50 R15 82V 4PR
- Pneumatici Hankook Ventus V12 Evo 195/50 R15 82V

Che cosa cambia secondo voi fra i due pneumatici? Io noto nella prima la sigla "4PR".
Il gestore del sito mi dice così:

K110 indica che il pneuamtico è rinforzato 4Pr sono gli strati rinforzati all'interno del pneumatico.
Se vengono montati su un'utilitaria si ha la spalla eccessivamente dura, la guida sarà molto scomoda.

Che ne pensate? Quali devo scegliere??
Non ci capisco + nulla!



smarty Ha scritto:Anche io mi trovo nella posizione di dover sostituire i miei Goodyear F1 con i quali mi sono trovato molto bene (parere personale).
Ora sarei indeciso fra i seguenti:
Hankook k110 Ventus V12 evo - trovati a 54 euro cad.
Nankang NS-2 - intorno ai 55 euro cad.
Marangoni Zeta Linea - euro 55 cad.
Federal 595 EVO - 55 euro cad.
Kumho Ecsta KU31

Premetto che non uso la macchina (1.6 NBFL) in pista ma mantengo una guida "allegra" in strada.
Non mi preoccupo del fattore inverno, dato che sostituisco con le invernali ma non vorrei trovarmi con gomme che alla prima pioggia mi fanno andare dritto!
Cosa mi suggerite? Io una preferenza l'avrei ma vorrei conoscere prima i vs. consigli!
Grazie! :-)



robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - djmattm - 20-03-2012

io ho sentito parlare mica tanto bene delle V12


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - fracrist - 20-03-2012

smarty Ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento da qualcuno più competente di me!

Ho trovato queste due inserzioni per le Hankook V12 evo che vorrei comprare:

- Pneumatici Hankook Ventus V12 Evo K110 195/50 R15 82V 4PR
- Pneumatici Hankook Ventus V12 Evo 195/50 R15 82V

Che cosa cambia secondo voi fra i due pneumatici? Io noto nella prima la sigla "4PR".
Il gestore del sito mi dice così:

K110 indica che il pneuamtico è rinforzato 4Pr sono gli strati rinforzati all'interno del pneumatico.
Se vengono montati su un'utilitaria si ha la spalla eccessivamente dura, la guida sarà molto scomoda.

Che ne pensate? Quali devo scegliere??
Non ci capisco + nulla!

Mah... quando ho preso i miei (dicembre 2011, settimana di produzione 46 / 11) gli unici disponibili erano i K110.
Se li tieni su di pressione sono molto duri (ho provato 2,6 poi 2,3) ma se li usi alle pressioni consigliate da mamma Mazda (1,8 per me) sono confortevoli senza cedere troppo.


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - fracrist - 20-03-2012

djmattm Ha scritto:io ho sentito parlare mica tanto bene delle V12

quali aspetti negativi hai sentito?


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - djmattm - 20-03-2012

ho letto più di qualche commento da parte di hondisti definirle tutt'altro che buone, io personalmente non le ho provate quindi non posso dire nulla


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - fracrist - 20-03-2012

djmattm Ha scritto:ho letto più di qualche commento da parte di hondisti definirle tutt'altro che buone, io personalmente non le ho provate quindi non posso dire nulla

non è che hai qualche link a queste opinioni? vorrei leggerle anche io, magari scopro cose che non so. Confusedmiley:


robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - smarty - 20-03-2012

fracrist Ha scritto:Mah... quando ho preso i miei (dicembre 2011, settimana di produzione 46 / 11) gli unici disponibili erano i K110.
Se li tieni su di pressione sono molto duri (ho provato 2,6 poi 2,3) ma se li usi alle pressioni consigliate da mamma Mazda (1,8 per me) sono confortevoli senza cedere troppo.

Fracrist, anche io con le Goodyear F1 giravo a 1.8 di pressione ma con l'assetto e le strade di Milano erano comunque toste!
Ora non vorrei andare a comprare delle rinforzate inutilmente!
Ma poi, rinforzate cossa significa...sono tipo dei pneumatici runflat / "anti foratura"?