![]() |
Monty, la NA montego blu di Yuza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Monty, la NA montego blu di Yuza (/thread-20916.html) |
Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 07-08-2013 ?! Ci conosciamo? Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 09-08-2013 Oggi sono stato dal gommista a rifare gli angoli, volevo più camber davanti e meno dietro (partivo da 1e20 davanti e 2e20 dietro) Solo che...a dx non si riesce ad andare oltre 1e35 davanti e sotto 1e50 dietro, i registri sono a fine corsa... E il caster adesso è a 6e10, meno non si riesce. Me l'ha pareggiata dx/sx e va bene, anche se l'ho guidata pochi km Ho la macchina asimettrica?!! Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 09-08-2013 Dimenticavo: convergenza dietro +0,3 per parte e davanti +0,4 per parte Monty, la NA montego blu di Yuza - .SharK - 09-08-2013 È normale che davanti si riesca a mettere poco camber e dietro troppo. Per asimmetria sono quasi di sicuro i lower ball joints andati: capita spesso causa buche o tocchetti al marciapiede Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 09-08-2013 Speravo di arrivare a 2 davanti... Ma perchè invece dietro non riesco a scendere sotto i 2 gradi? Quali parti dovrei sostituire x ripristinare le geometrie? Lower ball joints davanti e? Monty, la NA montego blu di Yuza - .SharK - 09-08-2013 Questione di culle. Monta culle nb o bushing apposta per aumentare campanatura davanti e ridurla dietro Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 10-08-2013 Ma perchè allora la differenza tra sx e dx? A sx ci arrivo a quei valori! Monty, la NA montego blu di Yuza - .SharK - 10-08-2013 La differenza dx sx è data dai lower ball joints distrutti... visto che hai problemi anche dietro e a dx........ marciapiede preso di traverso? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Monty, la NA montego blu di Yuza - yuza - 10-08-2013 Azz spero proprio di no! Non da me di certo.. Cmq dubito, l'ho osservata bene sotto sopra dentro e fuori in più occasioni e non ha segni da incidenti. Quello che volevo dire peró è che a 2 gradi di camber ci si arriva anche da stock, se ci arrivo a sx, no? A questo punto valuteró la sostituzione dei ball joints. Solo quelli? O vale la pena sostituire altro? Boccole? Monty, la NA montego blu di Yuza - .SharK - 10-08-2013 yuza Ha scritto:Azz spero proprio di no! Non da me di certo..Basta una bottarella al marciapiede mentre sei in marcia, o un angolo "tagliato" passandoci sopra e fai il danno che non è minimamente visibile Citazione: Quello che volevo dire peró è che a 2 gradi di camber ci si arriva anche da stock, se ci arrivo a sx, no?Si Citazione: A questo punto valuteró la sostituzione dei ball joints. Solo quelli? O vale la pena sostituire altro? Boccole?si, all'anteriore sono quelle a saltare di solito. Al post ci puoi far poco... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |