Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Pee Tee - 02-03-2015

Apprezzo la voglia e l'entusiasmo, ma sarà una arrampicata verticale su specchi bagnati di sapone..
In questo paese a nessuno interessa davvero della vostra sicurezza.

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - pierpower - 02-03-2015

Giova636 Ha scritto:Vabbé tralasciando il fattore rischio di non passaggio omologazione....qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda effettiva, ossia sul documento di montaggio a regola d'arte?? Big Grin

basta che un professionista (di cui specificherai nome sede e non so cosa altro) scriva che è stato montato bene.
su carta semplice, firmato.

non è una un report tecnico, anche perchè un carrozziere o meccanico non potrebbe mettere firma su elementi da dimensionare come bulloni, sezioni etc etc

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - alex zanardi - 02-03-2015

pierpower Ha scritto:basta che un professionista (di cui specificherai nome sede e non so cosa altro) scriva che è stato montato bene.
su carta semplice, firmato.

non è una un report tecnico, anche perchè un carrozziere o meccanico non potrebbe mettere firma su elementi da dimensionare come bulloni, sezioni etc etc

tutto esatto però manca che:
questo installatore deve avere una firma depositata nella motorizzazione in cui farai la verifica, in pratica se omologhi a TO devi farlo montare a TO, se omologhi a Pa devi trovarti un installatore convenzionato a Pa Confused
per cui rima di spendere soldi in carta inutile, ti consiglio di andare in motorizzazione con il nullaosta e chiedere se loro omologano....

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Giova636 - 02-03-2015

Si infatti farò così Alex. Oggi pomeriggio passo per curiosità all'agenzia di pratiche auto e vediamo cosa mi dicono. Se faccio un buco nell'acqua con loro domani mattina vado direttamente in motorizzazione e vediamo un po cosa mi dicono.
Per quanto riguarda il foglio non mi costa niente, tanto il roll bar lo vado a montare da un amico a Pesaro che ha un officina poiché avrò bisogno dell'ausilio di un ponte, immagino. Così per ogni evenienza lui ha tutta l'attrezzatura e mi faccio scrivere 2 righe. Quindi alla fine, se dovesse andar tutto a rotoli dovrei aver buttato via il costo della revisione straordinaria che mi pare che sia intorno ai 60 euro.

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - maurisv - 02-03-2015

Ti diranno che sono omologabili solo gli accessori precedentemente omologati dal costruttore per lo specifico veicolo .
Questo dice la legge al momento purtroppo.

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mexo Cinqo - 03-03-2015

Due ragazzi aveva omologato la loro Evo con roll bar ... uno tramite Tremauto [BG]

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Stefano80 - 06-03-2015

Citazione:Due ragazzi aveva omologato la loro Evo con roll bar ... uno tramite Tremauto [BG]

probabilmente come "veicolo unico" come si fa per le auto da rally...

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Giova636 - 06-03-2015

Sicuramente...io sinceramente ancora non mi sono scoraggiato anche dopo aver sentito numerose vostre testimonianze voglio batterci la testa. Alla fine parliamo di un "roll bar" tra virgolette appunto....non è ne roll cage ne un vero e proprio roll bar come avranno fatto con le 2 evo sopracitate. Sai che vi dico? Vado ora in agenzia, stasera vi aggiorno dicendovi cosa mi hanno saputo dire.

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mexo Cinqo - 06-03-2015

Stefano80 Ha scritto:probabilmente come "veicolo unico" come si fa per le auto da rally...

Penso che il rollbar rientrasse sotto al voce di barre anti intrusione o qualcosa di simile.

Ad ogni modo :

http://www.mx5italia.com/content.php?38-ottenere-nullaosta-per-omologazione-rollbar

XD

Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Pdor figlio di Kmer - 06-03-2015

Giova636 Ha scritto:Sicuramente...io sinceramente ancora non mi sono scoraggiato anche dopo aver sentito numerose vostre testimonianze voglio batterci la testa. Alla fine parliamo di un "roll bar" tra virgolette appunto....non è ne roll cage ne un vero e proprio roll bar come avranno fatto con le 2 evo sopracitate. Sai che vi dico? Vado ora in agenzia, stasera vi aggiorno dicendovi cosa mi hanno saputo dire.

hai letto il mio post sopra ? l' unico che in tempi recenti ha omologato il roll bar su una miata qui è @stefast , ha pagato circa 600 euro ed è passato attraverso una scuderia corse, col modo che stai tentando NON li omologano più, se vuoi maggiori info chiedi a lui.