Mx5Italia
Foto MX5 da vomito - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Foto MX5 da vomito (/thread-11651.html)

Foto MX5 da vomito - fede0192 - 07-10-2011

desertbug Ha scritto:Cazzata immane... come demolire doti dinamiche, usabilità e sicurezza... però in fondo al mio animo non mi fa proprio schifo schifo!

Concordo, neanche al mio....anzi

Foto MX5 da vomito - Mattia_Tolio - 07-10-2011

EBI Ha scritto:Sì, ma il maggiolone non è un'auto sportiva ed è stato progettato da Porsche (rubato ai cèchi Big Grin) qualche anno prima della II guerra mondiale... mi sarei preoccupato se resisteva al ribaltamento!

Edit: ho visto ora che era la Beetle e non il maggiolone! Cmq meglio il Beetle della miata: dietro ha due roll-bar che lo tengono sollevato da terra: la miata si appiattisce come una sogliola...

Li hanno dovuti mettere perché, essendo stato progettato come auto chiusa, e non cabrio (lo hanno fatto in un secondo momento) aveva, ed ha ancora, il baricentro alto.
Mentre l'mx-5 no Smile

Foto MX5 da vomito - EBI - 08-10-2011

Mattia_Tolio Ha scritto:Li hanno dovuti mettere perché, essendo stato progettato come auto chiusa, e non cabrio (lo hanno fatto in un secondo momento) aveva, ed ha ancora, il baricentro alto.
Mentre l'mx-5 no Smile

Eh? Questa non l'ho capita: anche la NC ha due rollbar veri, così come la Boxster e tutte (e dico tutte: che sia di tipo retrattile o fisso) le "scoperte" moderne... credo sia solo una richiesta del mercato/legislatore...

Foto MX5 da vomito - Mattia_Tolio - 08-10-2011

EBI Ha scritto:Eh? Questa non l'ho capita: anche la NC ha due rollbar veri, così come la Boxster e tutte (e dico tutte: che sia di tipo retrattile o fisso) le "scoperte" moderne... credo sia solo una richiesta del mercato/legislatore...
Adesso si, le hanno tutte. Ma prima non tutte lo avevano già di serie.

Foto MX5 da vomito - .SharK - 08-10-2011

Mattia_Tolio Ha scritto:Li hanno dovuti mettere perché, essendo stato progettato come auto chiusa, e non cabrio (lo hanno fatto in un secondo momento) aveva, ed ha ancora, il baricentro alto.
Mentre l'mx-5 no Smile
Non e' dovuto ad una progettazione cabrio/non cabrio.
E' semplicemente dovuta al fatto che una volta non c'era attenzione per la sicurezza, ora c'e', ed e' legge.
Non esiste auto spyder/cabrio attuale senza sistemi roll-bar.

In passato invece esistevano auto senza roll-bar (tutte ne erano sprovviste) . Nel 1998, anno di inizio vendita della NB (poi diventata FL, per cui NON si e' riomologato tutto il telaio, essendo lo stesso), evidentemente non c'erano ancora regolamentazioni in materia.

Foto MX5 da vomito - Enrico - 10-10-2011

non ho parole
[Immagine: FSK003_EBAY.jpg]

Foto MX5 da vomito - Enrico - 10-10-2011

mi stanno venendo le parole, ma è meglio che sto zitto

[Immagine: mazdamx5f1.jpg]

Foto MX5 da vomito - Redfury - 10-10-2011

.SharK Ha scritto:In passato invece esistevano auto senza roll-bar (tutte ne erano sprovviste) .

Ma scusa l'arco che c'era sulla golf cabrio/205cabrio/ritmo cabrio non era un rollbar?

Foto MX5 da vomito - Miatafan - 10-10-2011

313x Ha scritto:mi stanno venendo le parole, ma è meglio che sto zitto

[Immagine: mazdamx5f1.jpg]
Ma perche...
ritengo che nb e nbfl con un piccolo lip siano perfette!!! Sad

Foto MX5 da vomito - ale.cigo - 10-10-2011

terribile!