![]() |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI (/thread-16058.html) |
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - fracrist - 07-03-2017 evviva! sempre una gioia vedere la tua passione! ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Pee Tee - 08-03-2017 Ci sono appena passato anche io con il rebuild! Capisco bene! Buon lavoro Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - evo9.replica - 12-03-2017 MaverikGTI Ha scritto:E' un bel po che non scrivevo, ma è arrivato il momento di iniziare un impresa titanica, per me che non l'ho mai fatto, ma sempre per imparare, ho deciso di rebuildare il motore della miatina... che intervento è quello nell'ultima foto con il comparatore? Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 17-03-2017 Rieccoci, con la continuazione dei lavori! Sono state segnate e disassemblate le punterie idrauliche, pulite in vaschetta ad ultrasuoni con lo sgrassatore e riassemblate. La cosa strana è che il motore prima dello smontaggio non faceva rumore di punterie, tranne i classici primi 4/5 secondi, ma tutte e 16 risultavano bloccate/inchiodate, non si schiacciavano di mezzo millimetro... Ora pulite ed oliate fanno di nuovo il loro lavoro. Appena sarà il momento di rimontarle le ricaricherò d'olio, immergendole e squeezandole finchè non esce tutta l'aria. ![]() ![]() I cavallotti degli alberi a camme sono stati sgrassati e puliti: ![]() ![]() La gran parte delle incrostazioni in camera di combusione si è staccata, durante lo smontaggio della testa, ed è finita sul pistone, vi farò vedere le foto piu avanti, sono un bottooo! :-) Comunque è bella incrostata, anche se c'è di peggio, penso. ![]() Rimozione delle valvole con il comprimi molle. ![]() ![]() ![]() Pulizia di molle piattelli e semiconi. ![]() Prova di leggera lucidatura del coperchio punterie, niente di serio ma meglio della finitura OEM. Se piu avanti mi torna la voglia di riprendere in mano la carta vetrata, vediamo se riesco a migliorarlo: ![]() Testata a mollo nello sgrassatore per 3/4 ore ![]() ![]() Uno dei lavori da fare è sicuramente eliminare anche tutte queste pericolose bave di tornitura: ![]() Il blocco in standby in garage, in attesa di attenzioni: ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - fracrist - 17-03-2017 come sempre complimenti Alle ! Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Mac - 17-03-2017 Qualcuno ha mai contato le ore uomo, per fare un lavoro del genere? Vorrei avventurarmi , ma non finire all età della pensione Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 17-03-2017 fracrist Ha scritto:come sempre complimenti Alle ! Grassie per l'interesse a todos : Bash : Mac Ha scritto:Qualcuno ha mai contato le ore uomo, per fare un lavoro del genere? Vorrei avventurarmi , ma non finire all età della pensione Diciamo che la prima volta, per tutto, ci si impiega 3 o 4 volte il tempo che si impiegherebbe la seconda, ma non ho proprio idea di quanto ci metterò! Son cose fatte a tempo perso, informandosi mille volte su come fare una determinata cosa, che non si è mai affrontata. Il che non esula da fare cazzate. Spero solo di fare un buon lavoro ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Costa - 17-03-2017 Grande Maverik! Come sempre del resto :clap2: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Filos - 20-03-2017 Bellissimo lavoro, grandissimi complimenti davvero!! ![]() Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Mark88 - 20-03-2017 Impeccabile e preciso, è sempre un piacere ![]() |