La Ford di Pepi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Ford di Pepi (/thread-34756.html) |
RE: La Ford di Pepi - GioCas - 19-07-2018 Beh, esteticamente molto meglio così. E le potenzialità del "ferro" vengono mimetizzate. Se non ci sono controindicazioni tecniche, distanziali approvati. RE: La Ford di Pepi - Antonio - 19-07-2018 Hai messo quelli con doppia bulloneria o colonnette più lunghe? Spessore degli spacers? La Ford di Pepi - Pepi - 19-07-2018 Si sono dei doppia bulloneria da 20mm, è stato necessario ricavare le sedi nei cerchi per non tagliare le colonnette originali RE: La Ford di Pepi - Mexo Cinqo - 19-07-2018 Quei fendi lì .... La Ford di Pepi - Pepi - 20-07-2018 Se vuoi regalarmi il kit brake ducts io sono qui... La Ford di Pepi - Pepi - 20-07-2018 RE: La Ford di Pepi - Andrea72 - 21-07-2018 Proprio bella questa NC.!! Scarico NC/RC - Pepi - 24-07-2018 Vorrei chiedere a chi ha posseduto o ascoltato uno scarico finale aftermarket per NC/RC quale sia risultato il più silenzioso, o se preferite meno rumoroso specie sulle alte frequenze... Ogni esperienza e/o notizia è apprezzata, magari dettagliata con altre modifiche all'impianto di scarico come collettori catalizzatori etc RE: Scarico NC/RC - GioCas - 25-07-2018 Riporto la mia esperienza con AG Works. Con il collettore di scarico di serie il "doppio barilotto" fornisce un suono gratificante senza diventare invadente. È sì sensibile alla pressione sul pedale dell'acceleratore, in autostrada è più presente ma non occorrono cuffiette o auricolari, assolutamente no. Questo il mio giudizio. Ti riporto quello della persona a cui l'ho rivenduto: "Bel rumore , basso e pieno , poi quando è calda ancora meglio !!!! Pensavo a qualche cosa in più in rilascio ma comunque è fantastica". Con i collettori 4-1 dekat IL il "doppio barilotto" forniva un sound pazzesco ma andava fin troppo in risonanza; quindi è stato stato sostituito da un AG Works mono-barilotto che tiene meglio a bada certe frequenze e che suona decisamente bene. Chiaramente, il (relativo) silenzio dello scarico OEM non c'è e sui lunghi viaggi con molte pendenze e a gas parzialmente premuto può dare fastidio, soprattutto col tetto up. Non so, Pepi, se nel nostro breve incontro sei riuscito a carpire come suona in città a bassa velocità.Annotazione: entrambi gli scarichi realizzati interamente in acciaio inox con saldature fatte davvero bene. Conclusione: mi piace e me lo tengo. Scarico NC/RC - Pepi - 25-07-2018 No non ho avuto modo di ascoltare la tua la scorsa volta, però mi ricordavo dei tuoi commenti sugli scarichi... Nel frattempo mi sono sciroppato la discussione sul Cobalt e ne ho dedotto che con la mia configurazione (colli e centrale non stock) praticamente qualsiasi terminale risulta invadente per l'utilizzo città/autostrada Come avevo preventivato dovrò cercare una soluzione homemade anche se non sarà facile... |