Mx5Italia
Fletch's babe vol. 2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Fletch's babe vol. 2 (/thread-16925.html)

Fletch's babe vol. 2 - ilGerry - 12-07-2014

Credo che un lavoro del genere non si possa intraprendere solo pensando al risultato finale. Le problematiche che inevitabilmente salteranno fuori, saranno parte integrante del divertimento e della soddisfazione finale.
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" [cit.]

Fletch's babe vol. 2 - Costa - 12-07-2014

Fletch Ha scritto:Nessun rimpianto, nessuna paura. Forse sarò troppo ottimista ma non vedo grosse problematiche (sgrat sgrat).
Alla fine è "solo" meccanica: quello che non funziona si aggiusta, quello che non è previsto si crea.
Le uniche incognite sono tempo e denaro. Ma la voglia di creare qualcosa di unico fa passare tutto in secondo piano.
Parto da questo presupposto: se domani dovessi acquistare un'auto nuova nessuna sarebbe di mio gradimento. Quindi me la "costruisco" come la vorrei.

Mi alzo in piedi e produco applausi per una mezz'ora abbondante!

Fletch's babe vol. 2 - Fletch - 12-07-2014

Addirittura?

Fletch's babe vol. 2 - Dangerfield78 - 12-07-2014

Fletch Ha scritto:Nessun rimpianto, nessuna paura. Forse sarò troppo ottimista ma non vedo grosse problematiche (sgrat sgrat).
Alla fine è "solo" meccanica: quello che non funziona si aggiusta, quello che non è previsto si crea.
Le uniche incognite sono tempo e denaro. Ma la voglia di creare qualcosa di unico fa passare tutto in secondo piano.
Parto da questo presupposto: se domani dovessi acquistare un'auto nuova nessuna sarebbe di mio gradimento. Quindi me la "costruisco" come la vorrei.

Forse non ho spiegato bene cosa volevo dire. Dal video che hai postato si vede e si sente un motore che sale di giri bello omogeneo e compatto. Un V6 è muscoloso ed è di solito impiegato per trascinare auto dal peso importante. Perché non hai scelto un 4 cilindri (es. Honda K.) più grintoso e più snello agli alti regimi?

Per fare un paragone cinofilo hai scelto un mastino al posto di un dobermann Big Grin

Fletch's babe vol. 2 - pierpower - 12-07-2014

mmm...

non è proprio così

il 6 cilindri è il motore più bilanciato in assoluto.
Più si sale di frazionamento più i motori sono bilanciati e possono girare veloci

Più i motori sono frazionati (a pari cilindrata e fasatura) e meno hanno coppia

Per cui l'opposto di quello che dici Danger.

I plurifrazionati hanno "solo" 3 aspetti negativi:
- maggior peso --> non è questo il caso
- maggior costo (ahimè)
- maggior ingombro
- (girando più alti i plurifrazionati tendono a consumare di più)

Scusa Benedetto, non avevo capito.
Allora mettiamola così: voglio aprire il cofano e leggere "Mazda" ma in un modo diverso dal solito.
Le risposte tecniche le ha anticipate pierpower.

Fletch Ha scritto:Scusa Benedetto, non avevo capito.
Allora mettiamola così: voglio aprire il cofano e leggere "Mazda" ma in un modo diverso dal solito.
Le risposte tecniche le ha anticipate pierpower.

Ok!... è prima di tutto una scelta di campo Big Grin

...ma veramente non sai i tempi di realizzazione?...minkia che ansia!..non ci dormirei la notte!

Ci sono tantissimi lavori da fare, non sarà un semplice togli B6-metti KL. L'auto sarà rivoluzionata e andrò per step. Anche perché, francamente, non ho così tanti soldi da spendere tutti insieme.
Diciamo estate 2015?

Fletch Ha scritto:Diciamo estate 2015?

Eek... e come fai per il challenge?... forse sono poco aggiornato.. giri già con la NC?

Pausa forzata. Anche perché io lavoro nei weekend e poter partecipare ad una tappa è, per me, un miracolo.