Mx5Italia
La gina!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La gina!! (/thread-15010.html)

La gina!! - Pepi - 03-08-2014

DNA54 Ha scritto:se parli di quella benzina sono col regolatore oem: lo strumento mi indica 3.2 bar relativi al plenum, quindi mantenuti costanti in boost (es. a 0.5 bar di sovralimentazione la pressione benzina sale a 3.7 bar)
ora sto ancora girando a 0.4-0.5 bar, oltre i 5000 giri praticamente sempre a 0.4 vista la caduta di pressione causata dall'intercooler.

Ok a 0,4 ci puó stare che sei ancora basso di duty cycle (e anche di cv :p Big Grin)

La gina!! - DNA54 - 03-08-2014

so bene che il segnale wastegate va preso prima della valvola a farfalla se si ha l'intercooler, ma prima di mettere il portagomma voglio montare la pop off, così faccio tutto insieme. Tanto il calo non è così gravoso come sembra

Quanto alle temperature:
oggi ho mappato per 12:1 e le massime temperature che ho letto sono state di 700°C
leggendo in giro mi sono fatto un'idea delle temperature must not exceed: 1050°C
per la pressione di 0.4 va più che bene!
Parlando di water injection, ho letto parecchio in giro e ci sono pareri diametralmente opposti

c'è chi dice che sia indispensabile per ridurre le temperature in camera e aumentare anche il numero di ottani così da pompare l'anticipo con 98% acqua distillata e 2% alcool metilico per impedire la formazione di alghe nel circuito

chi dice che la sola acqua non serva a niente se non ad aumentare il numero di ottani perché non fa a tempo a passare di stato nel breve tempo che passa in camera e che per avere un minimo di effetto si deve miscelare 50-50 con alcool, il cui rapido passaggio di stato riesce ad assorbire calore abbastanza in fretta per avere un riscontro con l'egt

chi dice che sia solo tecnologia d'anteguerra e che i rivenditori attuali non sappiano nemmeno i reali benefici che porta questo sistema su motori evoluti come quelli moderni -ricordiamo che è un sistema nato per lavorare su motori aeronautici a carburatore senza nessuna o quasi gestione elettronica-

http://www.miataturbo.net/engine-performance-56/requesting-advice-afrs-water-methanol-73252/

La gina!! - DNA54 - 06-08-2014

DNA54 Ha scritto:ho fatto una mappatina ieri notte tornando a casa: 10.5:1 in open loop oltre i 6000 giri e 11:1 prima
volvo andarmene a letto perché ero stanco, ma non ho mai superato il 43% di duty cycle!
c'è ancora un margine pazzesco! Prossimo passo prima di alzare la pressione: ulteriore mappata di fino e O2 clamp con lettura digitale dal map
devo anche mettere un bypass dell'afm (ovviamente automatico) che si attivi quando vado a gpl, perché come immaginavo ora è molto magra, nonostante abbia aumentato al massimo i tempi di apertura degli iniettori gas

[Immagine: i-lied_zps606003f6.png]

[Immagine: Immagine2_zpsa5a98b3b.png]

(tasto destro ==> visualizza immagine)

e ora ho mappato per i 12.5:1 Thumbup

La gina!! - DNA54 - 07-08-2014

è arrivata la pop off e l'oil catch tank, domani si montano e si alza la pressione a 0.7

[Immagine: DSCF3150_zps176bfbb6.jpg]

meanwhile...
che voi ci crediate o no, questo è un relè da quasi 1A a 12V (!)

[Immagine: DSCF3152_zps415e3d07.jpg]

sto finendo il lavoro per l'O2 clamp, ci sto mettendo moolto più di quello che pensavo perché già che ci sono ho implementato altre due cosette per farla andare bene a gpl. Ora ho tutti i pin del microcontrollore in uso Lol

PS
eviterò di impostare l'autotune sulla emanage: ho studiato bene come funziona e non mi piace per nulla.

La gina!! - DNA54 - 08-08-2014

si monta!!

[Immagine: DSCF3153_zps17437b0c.jpg]

questo è l'inizio dell'O2 clamp (tra le altre cose che fa)

[Immagine: DSCF3160_zps0006949c.jpg]

se qualcuno è così malato da voler sapere cosa fa, deve chiederlo, perché è lungo da spiegare e non ho voglia di scrivere parole al vento Rolleyes

La gina!! - Pepi - 08-08-2014

Quante tazze è? Big Grin

La gina!! - DNA54 - 08-08-2014

Pepi Ha scritto:Quante tazze è? Big Grin

guarda che l'unità di misura universale del sistema SI sono le banane! :haha:

La gina!! - Pepi - 08-08-2014

🍌🍌🍌🍌🍌🍌🍌🍌🍌

La gina!! - DNA54 - 09-08-2014

fa un suono spettacolare...
sono commosso Cry

La gina!! - DNA54 - 09-08-2014

[Immagine: DSCF3154_zpseff9fff5.jpg]