Mx5Italia
Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Patina di uso o vernice lucida e nuova ? (/thread-10111.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010

con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin:

CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..

La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose - quando la vernice si opacizza. e qui mi fermo Lol

Comunque i consigli/pareri sono ben accetti... Lol

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Robbiexsstar - 28-10-2010

eziomx Ha scritto:la procedura - come mi è parso di capire - consiste nel pulire e sgrassare la carrozzeria e basta. Poi si applica un velo di vernice.

il polish dura poco : basta un po' di pioggia acida e di smog invernale e va via ogni effetto benefico...

E tu pensi che la vernice attacchi su una superficie rovinata?

Chissà perchè i carrozzieri perdono tanto tempo a carteggiare tutte le superfici prima di verniciare...

Secondo me anche lì passano il polish, altrimenti la vernice che danno sopra si stacca.

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - CJ_ - 28-10-2010

eziomx Ha scritto:la procedura - come mi è parso di capire - consiste nel pulire e sgrassare la carrozzeria e basta. Poi si applica un velo di vernice.

il polish dura poco : basta un po' di pioggia acida e di smog invernale e va via ogni effetto benefico...

Senza carteggiare o preparare il fondo? Bel lavoro, complimenti al professionista. Banghead :roll:

A volte mi vien da piangere Cry

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - CJ_ - 28-10-2010

eziomx Ha scritto:con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin:

CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..

La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose - quando la vernice si opacizza. e qui mi fermo Lol

Comunque i consigli/pareri sono ben accetti... Lol

Nemmeno io son carrozziere, ma uso il buon senso

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 28-10-2010

non si carteggia nulla... Shock ..si sgrassa la superficie, si riparano i danni più profondi ( ma in questo caso non ce ne sono per fortuna) e via con il trattamento. :chessygrin:
( lo stesso trattamento lo stava facendo su un 308 rosso con carrozzeria metallica)

ora c'è un week end lungo ma merc. prox vado dal carrozziere e parlerò su tutto il procedimento.
:beerchug:
Thumbup

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 09-11-2010

ok amici.... :-)

fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme... :-)) però lucida : non si poteva fare altrimenti.

Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...

Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.

Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma - ripeto - sono soddisfatto.

grazie a tutti ... bye...

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - ale.sg - 09-11-2010

Nessun difetto , guarnizioni ecc?

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - CJ_ - 09-11-2010

eziomx Ha scritto:ok amici.... :-)

fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme... :-)) però lucida : non si poteva fare altrimenti.

Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...

Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.

Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma - ripeto - sono soddisfatto.

grazie a tutti ... bye...

Allora l'hai fatto sul serio?

Metti due foto dai..

speriamo regga.

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - eziomx - 09-11-2010

nessunissima sbavatura... assolutamente nessuna.

appena ci sarà un po' di sole le farò...

Reggere ?.. il carrozziere mi ha detto 3 anni senza problemi..poi anche di più se si tratta periodicamente la carrozzeria con cere di qualità.

il problema del rosso e del bianco delle vernici mazda è la mancanza di resistenza al sole. Si può avviare al problema o attenuarne gli effetti stendendo di frequante cere di qualità tipo Meguiars, Autoglim o simili

Patina di uso o vernice lucida e nuova ? - Robbiexsstar - 09-11-2010

500€ per 3 anni di durata?!
La mia del 1991 ha ancora su la sua vernice originale.

Boh sono curioso di vedere il risultato e la durata effettiva di questo strano trattamento. Wink