Mx5Italia
Alfa Romeo 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo 4C (/thread-11487.html)

Alfa Romeo 4C - Enuma - 01-03-2011

ale.cigo Ha scritto:mm non credo costerà mai sotto ai 50.000
visto tutto il carbonio, lo sviluppo di un auto completamente nuova e la fascia di mercato.
ma non capisco come possa pesare meno di 850kg quando un exige (senza radio, senza airbag, senza rivestimenti interni, senza AC, senza altre robe tecnologiche) pesa attorno ai 940kg e costa 60.000 circa

p.s. dove hai visto gli interni? puoi linkare?

Se è tutta di carbonio magari ci riescono.
Ma secondo me costerà un botto.
Comunque non mi convince del tutto la linea, ha le fiancate e la carrozzeria troppo alte per una motore centrale.
Decisamente piu bella la duettottanta, nel caso dovessi scegliere.

Alfa Romeo 4C - Kecco - 01-03-2011

Per me è meravigliosa, semplicemente.

Era da tempo che aspettavo una roba così.. alternativa all'elise ma italiana!

Sai quanto rosicano gli inglesi????

Alfa Romeo 4C - ale.cigo - 01-03-2011

Topone Ha scritto:@ale.cigo: hai scritto anche su autoblog? :p

No no, peccchè?

Spero che dentro la cambino parecchio!

Alfa Romeo 4C - Redfury - 01-03-2011

Bella...ma il problema sarà il prezzo....se riescono a stare sotto i 40mila potrebbe essere un succesone sopra la vedo dura....

Alfa Romeo 4C - Fiabeschi - 01-03-2011

Mi autocito. Manco se la vedo. Big Grin

850kg, motore centrale, trazione posteriore a 40 sacchi? MADDAAAAAI!

Alfa Romeo 4C - EBI - 01-03-2011

più che altro non capisco le sospensioni:
quadrilatero alto all'anteriore (ma a che servono? Tanto il motore è dietro e non c'è bisogno di liberare spazio nel cofano... potevano usare un quadrilatero normale) e soprattuto McPherson AL POSTERIORE (questi sì usati per lasciare spazio al motore...). Bah...

Alfa Romeo 4C - TIGO - 01-03-2011

EBI Ha scritto:più che altro non capisco le sospensioni:
quadrilatero alto all'anteriore (ma a che servono? Tanto il motore è dietro e non c'è bisogno di liberare spazio nel cofano... potevano usare un quadrilatero normale) e soprattuto McPherson AL POSTERIORE (questi sì usati per lasciare spazio al motore...). Bah...

Avranno da smaltire le sospensioni della 147/156 che hanno a magazzino ricambi?
Vedrete che si accorgeranno di avere anche qualche vecchio telaio da riciclare! Bbbuahahahahahahahahahahahahaha!

Alfa Romeo 4C - Ste - 01-03-2011

E beh su base GP sai che spettacolo....

Alfa Romeo 4C - Liosandro - 01-03-2011

Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale

Alfa Romeo 4C - jeby - 01-03-2011

EBI Ha scritto:più che altro non capisco le sospensioni:

già. Probabilmente dietro non ci stavano altre soluzioni, come ingombri dico, evidentemente il 1750 TB disposto trasversalmente, tra turbo e servizi, si prende un bel po' di spazio.

Liosandro Ha scritto:Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale

soprattutto con scocca in composito... cioè... parliamone!