Mx5Italia
Rollbar GPV montato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Rollbar GPV montato (/thread-11627.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Rollbar GPV montato - Brunix - 11-02-2011

7even Ha scritto:sono curioso di sentire come si comporta Rb con le 888.... mi sa che si schioda la carrozzeria dal pianale....

Se aspetto quest'estate che le monto ti dico! :haha:

No comunque,è da provare...vi assicuro che è davvero una bomba.

Rollbar GPV montato - Costa - 12-02-2011

[ATTACH=CONFIG]2558[/ATTACH]

Posto pure qui.
IMHO credo che il TD che ha gli afferraggi avanzati rubino un poco di escursione, il GP li ha in asse con le cinture di sicurezza.

EBI come ti ho scritto in MP, se vuoi ci becchiamo e montiamo i tuoi sedili sopra la mia per togliere qualsiasi dubbio.

Rollbar GPV montato - Brunix - 12-02-2011

Aggiunte foto in prima pagina!

EBI,la prima foto calza a pennello con la tua domanda...
Come vedi (e come ha detto Costa) il rollbar viene su perdendicolare,non ruba neanche uno centimetro alla "testa",vai tranquillo!
L'altezza e di 47 dal piano,cm piu cm meno,rimane meno di due dita al di sotto della capotte.

Rollbar GPV montato - .SharK - 12-02-2011

Il problema dei cm rubati si ha solo col TD, che e' nettamente piu' protettivo pero'. Io il rollbar ce l'ho circa sopra la testa

Rollbar GPV montato - Hgt983 - 13-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:Il problema dei cm rubati si ha solo col TD, che e' nettamente piu' protettivo pero'. Io il rollbar ce l'ho circa sopra la testa

shark potresti fare le foto degli ingombri e degli attacchi come quelle di questo 3d? magari nel 3d che avevi aperto tu, così non andiamo ot.... vorrei capire bene le differenze tra i 2

ps: ma col td l'hardtop monta??

Rollbar GPV montato - Costa - 13-02-2011

Si vedono benissimo anche dal sito di Tim le varie differenze di afferraggi tra il TD e GP.

Una precisazione per i possessori di NA, la Zip rimane sulla perpendicolare del Roll e tra capotte e Roll ci sono un paio forse tre centimetri di spazio, quindi nessun problema di Zippaggio (facilita avere un elastico), per quanto riguarda lo scappottare da seduti è tutta questione di muscoli e tecnica di passaggio tra la mano destra e la sinistra.

Rollbar GPV montato - EBI - 13-02-2011

@Brunix e Costa. Grazie mille! Avevo scritto sia ai produttori degli hard dog che dei boss frog e in entrambi i casi mi avevano detto che avrei "perso" qualcosa. Avevo paura che anche con i TRLane succedesse lo stesso...

Rollbar GPV montato - Brunix - 13-02-2011

EBI Ha scritto:@Brunix e Costa. Grazie mille! Avevo scritto sia ai produttori degli hard dog che dei boss frog e in entrambi i casi mi avevano detto che avrei "perso" qualcosa. Avevo paura che anche con i TRLane succedesse lo stesso...

TRLane is the way!! :chessygrin:

Rollbar GPV montato - Stefano80 - 18-02-2011

maledetta scimmia....

montanto un GPV si riesce comunque ad usare la "cappelliera" per metterci borse o simili?
Con il GPX ed il GP direi che non c'è verso di far passare nulla tra i sedili (a capotte chiusa)

non ho capito qual'è il GPD :-(

Se no l'alternativa sarebbe il TT, forse quello che ingombra meno, vosto che rimane quasi solo dietro ai sedili...

(lo vorrei montare su un NA 116 (sedili con poggiatesta integrati)
uso prevalente stradale..

che ne dite? TT o GPV ???

Rollbar GPV montato - Clarence - 18-02-2011

GPV senza dubbio se l'alternativa è il TT