Mx5Italia
Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. (/thread-11898.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Antonio - 28-02-2011

Ste Ha scritto:Si ma dai...non è per tirare l'acqua al mio mulino....ma per prendere una Miata a poco o prendi una NA o una NBFl, l'NB è la più inflazionata....tantopiù che forse tra qualche anno l'utente in questione potrebbe volerla rivendere....di una NB prende 500€ nel 2015...

Che poi le macchine spesso in nero siano più belle ok ma consigliare l'acquisto di una NB ad oggi....non ha un design moderno quanto la Fl e non è l'instant classic che è la NA....

A me l'NB piace..i prezzi, da 2 - 3 anni sono abbastanza allineati in basso..difficilmente una qualunque mx-5 in condizioni di marcia senza necessità di interventi radicali si porta a casa con meno di 3.000 €, NA o NB che sia.

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Ste - 28-02-2011

Antonio Ha scritto:A me l'NB piace..i prezzi, da 2 - 3 anni sono abbastanza allineati in basso..difficilmente una qualunque mx-5 in condizioni di marcia senza necessità di interventi radicali si porta a casa con meno di 3.000 €, NA o NB che sia.

IO tra NB ed Fl 100 volte Fl. Per il discorso prezzi penso che comunque l'NA sia destinata a tenere molto meglio, magari non rivalutarsi..le NB diventano solo vecchie...che poi si siano stabilizzate sui 3-4000 € e sotto li non vadano in quanto minimo storico potrebbe anche darsi...

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - andreap - 28-02-2011

NON sono d'accordo Big Grin

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Antonio - 28-02-2011

Ste Ha scritto:IO tra NB ed Fl 100 volte Fl. Per il discorso prezzi penso che comunque l'NA sia destinata a tenere molto meglio, magari non rivalutarsi..le NB diventano solo vecchie...che poi si siano stabilizzate sui 3-4000 € e sotto li non vadano in quanto minimo storico potrebbe anche darsi...

Premetto che anche io ho una NBFL, e che le mx-5 mi piacciono tutte..un pò meno l'NC..se prendi un'NB e le fai assetto, baffo anteriore, elimini quell'orrendo orologio digitale e quel volante schifoso delle 1.600 diventa gradevolissima, alla pari di una NBFL..IMHO.

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - M1ke - 28-02-2011

Com 140.000 Km secondo me è a metà vita, io sulla mia (FL) ne ho 85.000 e non ho mai avuto problemi, sono una bestia però perchè ho fatto un solo tagliando, a 50.000, per il prossimo aspetto i 100... Il prezzo è onesto e di quel colore piace pure a me. Ho pure io il 1600cc e va gran bene, consuma relativamente poco se si và di piede leggero e come accellerazione è allineato agli altri 100-110 cv che si trovano in giro, se uno con la Mx-5 crede di fare prodezze alla Ken Block allora non ci siamo, se invece vuole fare il giro panoramico con un bel spider il fine settimana è la macchia ideale.

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Alfettox - 28-02-2011

CosasNostras Ha scritto:Trovandomi a dover affrontare una spesa di al massimo 4.000 e rotti euri credo che mi accontenterò anche di un 1.6,ahimè........e che sia in degne condizioni.

Gentilmente, vi può sembrare interessante questa automobile.........quanto gravano i km percorsi su un'auto di questo calibro??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186799623&asrc=fa

L'avevamo vista anche noi sul sito! alla fine ne abbiamo presa una un pò piu vecchia ma da un utente del forum a quel prezzo. Che strano colore che ha il cofano nella foto, controllala bene da vicino!

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Miller - 28-02-2011

M1ke Ha scritto:ho fatto un solo tagliando, a 50.000, per il prossimo aspetto i 100...
ShockShockShock

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Ste - 01-03-2011

[ATTACH=CONFIG]2992[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2991[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2990[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2989[/ATTACH]

Queste sono delle foto della mia Miata, aggiornate a dicembre.

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Alfettox - 01-03-2011

Ste Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]2992[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2991[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2990[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2989[/ATTACH]

Queste sono delle foto della mia Miata, aggiornate a dicembre.
COOL! sembra più nuova della nostra NB =)

Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie. - Ste - 01-03-2011

Grazie...tieni anche presente che ho rifoderato il sedile lato guida per il problema cronico del fianchetto, cambiato il volante, messo una radio 1 DIN e un portaoggetti 1DIN per tappare il bucazzo, messo il frangivento...di quel che si vede...e altre piccole migliorìe che non si vedono...

Io la Miata la coccolo :-)