Mx5Italia
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante (/thread-12588.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Vash87 - 04-04-2011

Ma un bel subbetto nel bagagliaio ????

Per i tweeter diciamo che possono andare, anche se debbo dire che si trovano troppo in basso in confronto all'orecchio, ma tu non ne hai colpa dato che li hai messi sullo slot originale dell'auto quindi va bene così

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Hgt983 - 04-04-2011

nella tua attuale configurazione quoto vash, non hai corrente per far scendere i woofer, è per quello che quando sei a basso volume non senti le basse frequenze... o meglio, già nella nostra macchina non scendi nemmeno con i 20 se non insonorizzi bene, con i tuoi 16 e senza ampli proprio sei a livelli critici.

un ampli ti serve a prescindere.

io poi fossi in te cambierei tutto il fronte anteriore visto che possiamo mettere i 20 in predisposizione... + un ampli ed un piccolo sub ( anche dietro il sedile passeggero va bene )

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Vash87 - 04-04-2011

pilistation Ha scritto:E proprio quello che ho io...

tipo questa porcata , il prezzo è simile...

Si tipo quello, anche se quello non è amplificato quindi avrà bisogno di un'aplificatore esterno per funzionare.

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Hgt983 - 04-04-2011

Vash87 Ha scritto:Ma un bel subbetto nel bagagliaio ????

non lo sentiresti, c'è il serbatoio di mezzo e cmq non sono comunicanti con l'abitacolo. non dimenticare il tipo di auto....

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011

Vash87 Ha scritto:Si tipo quello, anche se quello non è amplificato quindi avrà bisogno di un'aplificatore esterno per funzionare.

basta avere la radio con le prese RCA per il sub, gratta già così senza ampli....

Non mi dire che l'hai collegato direttamente allo stereo, perchè se è così è normale che gratta non gli arrivano i watt necessari per farlo funzionare a dovere, ed in più stressi troppo i finali dello stereo che a lungo andare si romperanno

Hgt983 Ha scritto:non lo sentiresti, c'è il serbatoio di mezzo e cmq non sono comunicanti con l'abitacolo. non dimenticare il tipo di auto....

Mi piacerebbe provare comunque. Invece di metterlo piccolo lo metti uno da 200/300 watt rms e penso che si dovrebbe sebtire lo stesso dato che le frequenza basse sono multidirezionali e riescono a coprire grandi distanze.

impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011

Vash87 Ha scritto:Non mi dire che l'hai collegato direttamente allo stereo, perchè se è così è normale che gratta non gli arrivano i watt necessari per farlo funzionare a dovere, ed in più stressi troppo i finali dello stereo che a lungo andare si romperanno

Comunque è collegato anche alla batteria, oltre che al rem della radio... penso che essendo alimentato si amplifichi da solo...

Vash87 Ha scritto:Mi piacerebbe provare comunque. Invece di metterlo piccolo lo metti uno da 200/300 watt rms e penso che si dovrebbe sebtire lo stesso dato che le frequenza basse sono multidirezionali e riescono a coprire grandi distanze.

Provato con un x.plod... senza risultati soddisfacenti... lo sentono i pedoni...

pilistation Ha scritto:Comunque è collegato anche alla batteria, oltre che al rem della radio... penso che essendo alimentato si amplifichi da solo...

Se è collegato all batteria allora ha un 'amplificatore interno quindi ok

Citazione:Provato con un x.plod... senza risultati soddisfacenti... lo sentono i pedoni...

Porca miseria che peccato.

Ma tra i due sedili dell'auto cosa c'è ???qualcuno mi può postare quelche foto ?? Stavo pensando se si potesse mettere li un subbettino tipo un doppio 20 o un doppio 25.

Vash87 Ha scritto:Ma tra i due sedili dell'auto cosa c'è ???qualcuno mi può postare quelche foto ?? Stavo pensando se si potesse mettere li un subbettino tipo un doppio 20 o un doppio 25.

Ci sono 2 vani ai lati del serbatoio, praticamente dove si fora per fissare il rollbar, lì è possibile infilare 2 sub, ma bisogna tagliare la lamiera e fare un supporto in legno perchè non vibri... l'ha fatto nemesis84...