Mx5Italia
Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina (/thread-12660.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - angeloc4 - 08-04-2011

Alcuni chiarimenti:

-@ maca,la prova è stata effettuata con Nc 1.8 alimentata con benzina verde a 95 ottani

-@churchy,il differenziale LSD ex Nc 2.0 era presente prima della rimappatura

-@ baron,visto che me lo chiedi,cos'è "l'andamento della carburazione"?Come posso avere questo dato?:oops:

Buona notte a voi!

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Lanf - 09-04-2011

maca Ha scritto:Ma in base a cosa si ottengono questi 44cv assorbiti con una rullata ?! Chi mi spiega come fanno a desumerli !?
Durante la rullata rilevano la potenza alle ruote, poi, rilasciando in folle, rilevano l'assorbimento della trasmissione (da come viene frenato il banco), la somma dei valori è (circa) la potenza all'albero motore.
Per avere la potenza esatta, bisogna smontare il motore, l'elettronica e l'alimentazione e rullare il motore da solo.

Lanf

P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - maca - 09-04-2011

Grazie Lanf!

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - angeloc4 - 09-04-2011

Lanf Ha scritto:.....P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.

GRAZIE del suggerimento!!!E per contattarlo?
Perchè non apri una discussione su questo particolare?
Interesserebbe sicuramente i possessori di Nc 2.0.
Domanda SCEMA:non è che LSD viene messo in auto con più cv visto che assorbe molto?
Per cui nella Nc 2.0 e non nella 1.8?Shock

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Bulz - 25-05-2011

Rieasumo il pos...qualcuno con il 2.0 che abbia provato la mappatura di piasini?? sarei tantato prima o poi di farla (come intervento) "finale" dopo aspirazione e scarico (almeno un midpipe libero!) ma non ho capito se presentandomi personalmente preso la sede di sondrio il lavoro me lo possono dare in loco....

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - angeloc4 - 25-05-2011

Bulz Ha scritto:Rieasumo il pos...qualcuno con il 2.0 che abbia provato la mappatura di piasini?? sarei tantato prima o poi di farla (come intervento) "finale" dopo aspirazione e scarico (almeno un midpipe libero!) ma non ho capito se presentandomi personalmente preso la sede di sondrio il lavoro me lo possono dare in loco....

Hai un'emmepi e poi ho trovato questo link di chi lo aveva fatto da Piasini:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?1949-modifica-centralina-fatta-sulla-mia-2.0NC/page4

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - DVS Miata - 28-05-2011

Yuri come va la tua con la centralina smappata?
Yuri Ha scritto:Strano che nn ti hanno ancora detto che la mappa è falsa come la mia! hahahahaha
Veramante good! cmq Wink

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - DVS Miata - 28-05-2011

che tipo di trattamento ti ha fatto alla trasmissione del 200?
Lanf Ha scritto:Durante la rullata rilevano la potenza alle ruote, poi, rilasciando in folle, rilevano l'assorbimento della trasmissione (da come viene frenato il banco), la somma dei valori è (circa) la potenza all'albero motore.
Per avere la potenza esatta, bisogna smontare il motore, l'elettronica e l'alimentazione e rullare il motore da solo.

Lanf

P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Yuri - 01-06-2011

Va moooooooooolto bene Wink
sono davvero contento!!!

Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina - Lanf - 01-06-2011

DVS Miata Ha scritto:che tipo di trattamento ti ha fatto alla trasmissione del 200?
Ah saperlo...
Soli è un pistaiolo incallito e non parla dei suoi segreti. Presumo un insieme di additivi.
L'intervento è comunque duraturo e sicuro. La rullata che ha fatto il nuovo proprietario (210cv all'albero e 180cv alla ruota) è stata fatta 110.000 Km dopo l'intervento.
Lanf