Mx5Italia
Riserva - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Riserva (/thread-12723.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Riserva - angeloc4 - 14-04-2011

Bulz Ha scritto:magari e sottolineo magari viaggiando sempre con benzine premium (>95 ottani) si evita anche lo schifo nel serbatoio...ma c'è un modo x pulirlo seriamente??

Se il serbatoio avesse il "tappo di fondo",togliendolo si potrebbe "uscire" lo schifo eventuale.
Ci dò un'occhiata,per vedere se esiste.

Riserva - Dado - 14-04-2011

stamattina sono arrivato a 510 km... mi fermo al primo benzinaio che trovo, carissimo per altro e decido di mettere solo 10 euro per principio.

6,5 litri e la lancetta è ancora sotto al E.... stavo girando con i vapori della benzina :-D

Riserva - jeby - 22-04-2011

settimana scorsa ho fatto 65 km da quando si è accesa la spia. Poi il pieno diceva 46 l.

Riserva - jad - 22-04-2011

Ieri ho fatto 41,6 litri dopo 530 Km... E la spia era accesa da quando ero a 495Km circa...12,7 KM/litro ma ho fatto parecchia autostrada Sad

(la faccina triste era per l'autostrada dritta, non per il consumo...)

Riserva - desertbug - 22-04-2011

Beati voi che una spia l'avete!

Riserva - peppone620 - 28-04-2011

Confermo assolutamente i 10 litri, e aggiungo che ho fatto 88km dall'accensione della spia!!!!! IN CITTà!!!! Poi per evitare figure da stronzo ho fatto benzina...

Riserva - Luc - 28-04-2011

Jeby benzinaio low-cost ??Shocked Agip Blu super 100 ottani : Mad :: Mad :

Riserva - Dado - 29-04-2011

Luc Ha scritto:Jeby benzinaio low-cost ??Shocked Agip Blu super 100 ottani : Mad :: Mad :

ho fatto proprio ieri benzina...
verde 1.502
blusuper+sarcazz 1.654 :dispair:

e mentre guardavo l'adesivo che dice: usare benzina senza piombo 95 ottani pensavo: ma chi si fa scippare 7 euro a pieno in più per la blu super?
poi ho pensato a un po di auto tedesche che vogliono la 98 per sviluppare la potenza piena... e sono stato felice che la miata faccia il suo dovere con la 95.

quindi diffondo il mio verbo: fate la 95, tanto la miata non sa che farsene della 98 :chessygrin:

Riserva - Tiro! - 29-04-2011

Dado Ha scritto:ho fatto proprio ieri benzina...
verde 1.502
blusuper+sarcazz 1.654 :dispair:

e mentre guardavo l'adesivo che dice: usare benzina senza piombo 95 ottani pensavo: ma chi si fa scippare 7 euro a pieno in più per la blu super?
poi ho pensato a un po di auto tedesche che vogliono la 98 per sviluppare la potenza piena... e sono stato felice che la miata faccia il suo dovere con la 95.

quindi diffondo il mio verbo: fate la 95, tanto la miata non sa che farsene della 98 :chessygrin:

quoto.
Gli effetti delle benzine a 100 ottani si sentono su motori pompati, sui nostri sono, IMHO, seghe mentali.
Poi, un pieno ogni tanto, per sfruttare l'effetto detergente delle benzine addizionate e via dicendo ci può stare, ma con i prezzi già assurdi che ci sono regalare altri 6-7 euro a pieno ne farei a meno.

Riserva - angeloc4 - 29-04-2011

Tiro! Ha scritto:quoto.
Gli effetti delle benzine a 100 ottani si sentono su motori pompati, sui nostri sono, IMHO, seghe mentali.....

Vero tutto quello che hai scritto,ma se ti fai rimappare la centralina per 98 ottani,ovviamente la differenza la senti!Confusedmiley: