Info generali su NA 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Info generali su NA 1.8 (/thread-13508.html) |
Info generali su NA 1.8 - Gyu71 - 17-07-2011 Quoto: 2000, max 2500 euro! Info generali su NA 1.8 - dmax23 - 18-07-2011 EBI Ha scritto:ah, beh... allora chissene: a/c e capote sono peso in più Come potrei non quotare! Comunque se te la danno a 2000 è una buona base per i track day, con i soldini risparmiati, lasci così la carrozzeria e investi in assetto, freni, gomme! Info generali su NA 1.8 - HybridMik - 18-07-2011 la ragazza al momento non vuole scendere sotto i 3500, ha detto che c'è uno di milano che è mezzo interessato e che quindi giustamente preferisce aspettare ! Se scopro che è uno del club l'accoppo ! XD State lontani dalle na18 nel cremonese o fate una brutta fine ! :haha: Info generali su NA 1.8 - Alastor - 18-07-2011 HybridMik Ha scritto:la ragazza al momento non vuole scendere sotto i 3500, ha detto che c'è uno di milano che è mezzo interessato e che quindi giustamente preferisce aspettare ! sono io :chessygrin: tranquillo prendo la NBFL 1.6...è deciso. Sono stato troppo tempo nel giro degli smanettoni, voglio una cosa che non mi faccia venire subito voglia di smontarla e rimontarla, poi è la mia prima TP quindi forse se è un cancello è meglio. Le NA mi piacciono ma mi conosco so come andrebbe a finire...e poi di stare a riverniciarla e a cambiargli la cappotta e tutto ho poca voglia. Vai tranquillo e porta a casa quella NA Info generali su NA 1.8 - HybridMik - 18-07-2011 ma tu sei alastor del hgi che aveva la civic coupè esi azzurrina ? Cacchio che fine ha fatto ? Info generali su NA 1.8 - -PEWO- - 18-07-2011 Alastor Ha scritto:sono io :chessygrin: Ahahah... Scusa se rido ma il 1.8... va come il 1.6... Non credere che sia una scintilla. ... Ha solo il differenziale in più .. E una velocità di punta leggermente superiore... Ci ho girato in pista con un amico che aveva la sport, io con il 1.6 e lui con il 1.8.. E poi cambio auto ... Chiaramente il mio amico ci é rimasto un tantino male. Info generali su NA 1.8 - Alastor - 19-07-2011 HybridMik Ha scritto:ma tu sei alastor del hgi che aveva la civic coupè esi azzurrina ? Cacchio che fine ha fatto ? dopo aver cambiato 4 assetti, varie combinazioni di altezze e di angoli, silentblocks, irrigidimenti della scocca vari, 3 scatole guida, nonsoquante pastiglie freni ecc ecc e dopo aver eguagliato in pista tutta una serie di auto con 20-30 cv in più, mi è scappata di ***** in un curvone al limite e l'ho piantata in retro contro un muretto : WallBash : amen. Era una grande macchina, sul dritto andava forte per la poca potenza che aveva e non consumava nulla, 16 anni e sembrava nuova*...ma ora sento l'esigenza di cambiare un pò genere, anche se sotto alcuni aspetti so già che la rimpiangerò...tu non ricordo se avevi l'ej9 o l'ek3...? *se ti interessa qualcosa la sto smembrando, eventualmente sbrigati che a breve rottamo. Info generali su NA 1.8 - Alastor - 19-07-2011 -PEWO- Ha scritto:Ahahah... Scusa se rido ma il 1.8... va come il 1.6... Non credere che sia una scintilla. ... Ha solo il differenziale in più .. E una velocità di punta leggermente superiore... Ci ho girato in pista con un amico che aveva la sport, io con il 1.6 e lui con il 1.8.. E poi cambio auto ... Chiaramente il mio amico ci é rimasto un tantino male. Non penso che sia una scintilla, so benissimo che una miata stock di qualunque tipo non si compra per le prestazioni lineari, e non mi frega più di tanto perchè è un argomento che comunque non mi ha mai attratto (infatti ne sto comprando una)....però 145 cv contro 110, 6 marce contro 5, penso che qualcosa si veda...comunque quando l'avrò avuta sotto il ***** qualche mese ti dirò la mia opinione al riguardo :chessygrin: Info generali su NA 1.8 - Clarence - 19-07-2011 io non ho provato un 1.6 ma di 4 persone col 1.6 che si sono sedute sulla mia 1.8 facendo un giro cittadino tutte mi hanno detto "eh però si sente che è 1.8" sia le 90cv che le 115 Info generali su NA 1.8 - Alastor - 19-07-2011 Clarence Ha scritto:io non ho provato un 1.6 ma di 4 persone col 1.6 che si sono sedute sulla mia 1.8 facendo un giro cittadino tutte mi hanno detto "eh però si sente che è 1.8" sia le 90cv che le 115 Beh oddio io invero parlavo di NB, se parliamo di NA, le prove che fece 4r (che io ho) dicono che in accelerazione la 116 e la 131 vanno esattamente uguale: 0-100 in 9.5 e 0-160 in mi pare 16.4...questo si doveva in parte al peso che 4r rilevò pari a 1149 per la 1.6 e a 1167 per la 1.8 (i dichiarati erano 990 e 1030 ma 4r ci metteva dentro pure la benza e 100 kg di pilota-strumentazione)... sicuramente poi la 1.8 beneficia della scocca rigida, dei freni più forti e del torsen, questo non si discute... |