Mx5Italia
Detailing della NC di Progitto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Detailing della NC di Progitto (/thread-14351.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Detailing della NC di Progitto - Elwood Blues - 08-08-2011

Fiabeschi Ha scritto:Elwood, sono senza parole.

Non vedo l'ora di vedere la piccina dopo Smile

Sicurissimo come l'oro che con me ti dice peggio come lavoro... Big Grin

Beh adesso che sono in ferie posso andare con più calma, mi prenderò tutto il tempo che serve :chessygrin:

Fa conto che uscito dal lavoro prendevo la macchina e mi fiondavo in carrozzeria per portarmi avanti

emilio85 Ha scritto:ma sei sul forum "lacuradellauto"?

Si

Detailing della NC di Progitto - jeby - 08-08-2011

Shock Shock Shock Shock Shock risultato pazzesco!!

la mia 20th color rosso pastello a cera (sì sì, è proprio colorata col pastello a cera da un bambino dell'asilo!), benché nuova, entro l'estate prossima avrà bisogno dei tuoi miracoli!! Ma oltre agli swirl, agli aloni-by-piccioni ecc, puoi rimuovere anche i piccoli graffi e simili un po' più "pesanti" dei rids che si vedono in foto? Il lavoro sulla "sportellata" è stato notevole!!

Saresti anche in grado di far sembrare quantomeno simili il colore dell'esterno della vettura con quello interno:

[Immagine: 20110807000413.jpg]

sono veramente due colori diversi!

Graffi più profondi si possono in parte rimuovere o attenuare (es. la riga di chiave) ma non sempre eliminare al 100% (dipende da quanto sono profondi).

Il colore della battuta della porta è diverso perchè c'è solo il primo strato di base opaca. Manca il secondo strato con i pigmenti metallici. Purtroppo non ci si può fare niente.

E' una cosa che ho notato anche su una Mazda 2 bianco perlato che era in carrozzeria. Le battute delle porte sono verniciate solo doppio strato (anzichè triplo). :wacko:

Detailing della NC di Progitto - jeby - 08-08-2011

Elwood Blues Ha scritto:E' una cosa che ho notato anche su una Mazda 2 bianco perlato che era in carrozzeria. Le battute delle porte sono verniciate solo doppio strato (anzichè triplo). :wacko:

passabile per un'utilitaria, molto meno per un'auto come l'mx-5. Anche su quella di Progitto era così?

Scusa se ti rompo le balle con mille domande, ma a parte questi interventi così profondi per cui rivolgersi a professionisti come te, io povero mortale che volessi lavare bene l'auto e darle un po' più di tono, che accorgimenti dovrei usare? Sabato l'ho lavata e non è venuta per nulla bene : Hurted : e poi domenica ha piovuto per tutto il raduno :haha:

jeby Ha scritto:passabile per un'utilitaria, molto meno per un'auto come l'mx-5. Anche su quella di Progitto era così?

Scusa se ti rompo le balle con mille domande, ma a parte questi interventi così profondi per cui rivolgersi a professionisti come te, io povero mortale che volessi lavare bene l'auto e darle un po' più di tono, che accorgimenti dovrei usare? Sabato l'ho lavata e non è venuta per nulla bene : Hurted : e poi domenica ha piovuto per tutto il raduno :haha:

Si anche quella di progitto era così. In più nelle giunture dove sono stati saldati i pezzi del telaio la vernice era addirittura saltata via.

Non è tanto il discorso di utilitaria o auto costosa, è proprio una scelta Mazda, probabilmente per risparmiare. La 2 poi aveva le portiere così opache che non ci si rifletteva niente.

Per il discorso cura, c'è un thread che si chiama "[NB] Detailing" dove avevo dato un po' di informazioni utili sul lavaggio/asciugatura/ceratura. Prova a cercarlo, casomai si continua lì. Un'altro posto dove guardare è la guida "le 5 fasi del detailing" sul forum di lacuradellauto.

Magari più avanti potrei buttare giù delle guide, se può fare piacere.

Detailing della NC di Progitto - Doppiaeffe - 08-08-2011

fa sicuramente piacere. lavori così ben fatti fanno godere ancora di più la propria auto

Detailing della NC di Progitto - apr69 - 08-08-2011

Complimenti!! è bello vedere qualcuno che ancora le cose le fa con gran passione (e competenza!) continua così e se avrai voglia e tempo di realizzare qualche guida sono sicuro che sarà apprezzatissima Thumbup

Detailing della NC di Progitto - Zakke86 - 09-08-2011

posso chiedere una veloce consulenza????

premesso che un detailing come questo lo farei al volo se avessi i soldi da spendere e tu fossi + vicino :chessygrin:, sto seriamente uscendo di testa per cercare di far tornare pulita la capotte...

ora versa in questo stato pietoso, colpa del vecchio proprietario che nn gli ha mai fatto una sega, io invece ci sto impazzendo dietro.... le ho già provate tutte, oltre al sapone di marsiglia con spazzola, mi sono fatto arrivare il prodotto della tunap che vendono anche in concessionaria, ho fatto il trattamento di pulitura e impermealizzazione, ma praticamente nn è servito a nulla... ora l'ultima spiaggia è quella di cambiare la capotte, cosa che mi spiacerebbe, visto che oltre alla macchie non ha nessun altro problema, visto che nn è danneggiata e nn entra acqua...

hai qualche suggerimento, da darmi???

intanto ecco le macchie come si presentano sul mio tettuccio

[ATTACH=CONFIG]5736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5738[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5739[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5740[/ATTACH]

come vedi l'aspetto è davvero disgustoso, ed in foto si vedono ancora poco, dal vivo è realmente una roba oscena... la capotte è in tela...

ciaoz

Detailing della NC di Progitto - Elwood Blues - 09-08-2011

se gli hai dato l'impermeabilizzante hai peggiorato la situazione perchè hai fissato ancora di più lo sporco sulla capote

io proverei con un detergente per tessuti potente (Megs D101 puro o Scholl Green sempre puro) o almeno col pulitore che hai comprato (non lo consco) + spazzolina con setole non troppo rigide

spruzzi bene un'area di capote (fai un quadrato 60x60cm), lasci agire 1 minuto e spazzoli finchè non ti si stacca il braccio

poi con la gomma dell'acqua + pistola/spruzzino risciaqui più volte finchè non esce più schiuma di detergente

se rimane ancora sporca ripeti tutto il procedimento da capo, oltre allo sporco devi eliminare tutto lo strato di impermeabilizzante

Detailing della NC di Progitto - Zakke86 - 09-08-2011

Elwood Blues Ha scritto:se gli hai dato l'impermeabilizzante hai peggiorato la situazione perchè hai fissato ancora di più lo sporco sulla capote

io proverei con un detergente per tessuti potente (Megs D101 puro o Scholl Green sempre puro) o almeno col pulitore che hai comprato (non lo consco) + spazzolina con setole non troppo rigide

spruzzi bene un'area di capote (fai un quadrato 60x60cm), lasci agire 1 minuto e spazzoli finchè non ti si stacca il braccio

poi con la gomma dell'acqua + pistola/spruzzino risciaqui più volte finchè non esce più schiuma di detergente

se rimane ancora sporca ripeti tutto il procedimento da capo, oltre allo sporco devi eliminare tutto lo strato di impermeabilizzante

grazie 1000...

davvero gentile...

in sti giorni provo.